Autore |
Discussione  |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 mar 2010 : 17:05:02
|
Ciao ragazzi, giusto ieri sera curiosando nel sito Fs, ho visto che per alcune tratte d'Italia e poi anche fuori Italia, esiste la possibilità di carico delle moto.  Qualcuno di voi l'ha mai sperimentato o ne ha sentito parlare? cose positive o negative? rogne assicurative? fatemi sapere che son curioso!!  buona serata Enrico
|
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 mar 2010 : 17:48:37
|
Ti posso dire che, circa 4 anni fà, mi ero informato presso le F.S. per trasportare un booster da milano a messina, nel periodo delle ferie e mi avevano chiesto un botto!!!! se non sbaglio 150/180 euro!!! Ho fatto prima a noleggiare uno scooter direttamente sul posto ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2010 : 19:54:39
|
Sette di noi l'hanno sperimentato due anni fa di ritorno dalla Milano-Taranto sulla tratta Bari - Milano. Se non ricordo male 80 euro per il mezzo e circa 40 per la cuccetta. Comodissimo. I mezzi vengono saldamente assicurati sulla carrozza, il treno non fa fermate intermedie e poi qualche eventuale malintenzionato avrebbe ben poco da portar se si ha l'accortezza di togliere bauletti o eventuali borse-serbatoio o così via.
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
|
Inserito il - 16 mar 2010 : 20:00:45
|
Grandissimo Donato :-) ho visto che c'è un treno che da Mestre va' giù in Calabria e se mi dici che è comodo..lo terrò in considerazione!! Saluti Enrico |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 mar 2010 : 21:30:57
|
in alternativa ti poi prenotare una gabbia della tnt e spedirti la moto in calabria, costo 195euro. il servizio e molto comodo e ha destinazioni anche in tutta europa
il breizh
|
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2010 : 22:14:16
|
Enrico, altra cosa: verifica da quando viene offerto il servizio, che e' di carattere stagionale. Le tariffe per il trasporto della moto sono a fasce kilometriche quindi 80 euro potrebbero non bastare.
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 00:19:55
|
Si certo sarà molto sicuro tnt, ma devi ritirare lo scooter al loro deposito, inoltre i costi nel periodo estivo sono incrementati di 80€ per andata e ritorno, mica poco eh..e devi aggiungere il costo di raggiungere te la meta.. In treno sì devi vedere un attimo gli orari da dove parte e dove arriva e la fascia chilometrica ma quasi sicuramente un bel risparmio c'è se uno si organizza bene.. Bhè quando vorrò sperimentare vi dirò com'è andata!! Saluti |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 20:39:29
|
il prezzo "estivo" è 215 a tratta, porti e ritiri alla tnt .. almeno è chiusa al sicuro, io delle FS non mi fido nemmeno se mi legano in fianco alla moto..
il breizh
|
 |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
|
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2354 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 mar 2010 : 00:20:03
|
non vorrei dire una boiata ma dalle ultime notizie (almeno nel compartimento di Bologna e ne sono sicuro ) la S.p.A. FS alle auto e anche le moto non fanno piu il servizio carico mezzi al seguito e' stato soppresso perche ogni volta che si andavano a ritirare i mezzi c'erano sempre sorprese :deflettori rotti x scopo rapina e graffi e ammaccature sfuggiti al controllo prima del carico e per questi motivi hanno eliminato questo servizio (veniva a costare troppo)
finchè ce n'è, viva il re, quando non ce n'è più, viva Gesù |
 |
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 mar 2010 : 11:32:40
|
La scorsa estate sono stato in Svizzera, (2a patria del Baronerosso) e da quelle parti oltre a comodissimi treni navetta sui quali sali direttamente con l'auto, sono predisposti anche specifici vagoni per i mezzi a 2 ruote dotati di piccola cabina chiusa contro le intemperie. I prezzi molto economici.
;-) Brummm |
 |
|
|
Discussione  |
|