Autore |
Discussione  |
brette79
Junior

Castelfranco Veneto - TV
Italy
82 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 10:12:33
|
Ciao a tutti, mi presento, sono un nuovo appassionato di lambrette (e vespe non lo nego ho 1 special e una 50 n del 65 sport. piccolo) abito a Castelfranco V.to (Tv) e ho 31 anni, recentemente ho acqistato una LD 125 del 56' con targa originale e visura da restaurare, mi sono sparato piu' di 100 km per andare a prenderla ma ne è valsa la pena visto che ormai i "pezzi" sono diventati rari, ho bisogno di molti consigli visto la mia inesperienza in questo campo, mi appello a voi esperti per darmi informazioni di dove poter portarla a restaurare senza spendere un patrimonio, magari qui in zona, o qualche appassionato che si offre per il restauro, premetto che non è presa male ed i pezzi si possono ripristinare facendoli cromare e lucidare, ha bisogno di essere riverniciata, dell'impianto elettrico nuovo e il motore non è bloccato, mi piacerebbe postare le foto ma essendo nuovo non posso, se non sbaglio devo avere 10 messaggi all'attivo giusto? Ho già letto molti post e ho visto che nella zona di Vicenza ci sono molti appassionati quindi mi aspetto da loro qualche consiglio . Una domanda per cominciare, la targa non è presa male e pensavo di restaurarla ma qualche meccanico mi ha suggerito di farmela fare nuova (lo so' che è illegale e via dicendo però è anche vero che si può fare tutto) dicendomi che la passano lo stesso al collaudo, che dite si puo' fare o mi consigliate di restaurare quella vecchia? Grazie |
|
guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 10:24:51
|
ciao,per la targa non se ne parla neanche:devi restaurare la sua e basta.sarebbe importante prima di toccare la Lambretta che tu ci facessi vedere delle foto.trova il modo magari passale a qualcuno di noi che può pubblicarle. un altro consiglio se già non l'hai fatto fai fare una visura per vedere se radiata o altro. ciao guido
guido delli ponti |
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 11:01:31
|
ciao e benvenuto ce' proprio a castelfranco un grosso colezzionista lambretta lambrettista |
 |
|
brette79
Junior

Castelfranco Veneto - TV
Italy
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 11:02:55
|
Se qualcuno è disponibile a darmi la sua mail per pubblicarmi le foto ne sarò ben lieto, grazie. |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 11:59:28
|
Ben arrivato tra noi....ti dico subito che se hai la tua targa va benissimo quella....il perchè lo hai già detto tu nell'esposizione della tua domanda!!!Non aggiungo altro...
- SX 200 -
|
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 12:11:26
|
Ciao per le lambrette questo ed altro, io sono andato a milano, vicenza, bolzano a prenderle e una me lo sono fatta spedire dalla calabria.... ottima lambretta la LD, molto elegante! la targa vecchia si recupera tranquillamente, per il restauro vediamo prima come e' messa e poi ti consiglieremo; di sicuro il motore e' da rivedere, asssieme a gomme, guaine, cavi ecc,,,, per il restauro puoi farlo benissimo anche tu a parte certe lavorazioni che richiedono un professionista! ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 13:03:13
|
Benvenuto nel forum. 
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
lambrettista
Senior ++

Italy
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 13:50:24
|
hai messaggi privato per le foto ciao |
 |
|
brette79
Junior

Castelfranco Veneto - TV
Italy
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 14:33:08
|
Un ringraziamento particolare a "Lambrettista" che mi da' la possibilita' di inserire le foto della lambretta, grazie. |
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 15:44:08
|
Per il restauro contatta Pieremo e senti come è messo; è un utente del forum di Marano Vicentino vicino Schio ed ha già lavorato su LD con ottimi risultati.
Claudio
|
 |
|
lambrettista
Senior ++

Italy
|
|
giaco
Junior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 17:06:56
|
ciao omar benvenuto nella gabbia dei posseduti da lambrettamania,complimenti veramete un bel mezzo, smonta e divertiti tanto qui sul forum sono veramente grandi come puoi vedere tu stesso,grande anche lambrettista,che vuoi arriva dalla classe 73 classe di ferro come mè e come le lambrette tutte vero ferro ciao a tutti e buon divertimento     |
 |
|
lambrettista
Senior ++

Italy
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 18:06:30
|
giaco sono classe 72 sono vecchio??? |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 18:54:06
|
atenzione attenzione qui ci vuole un restauro conservativo stop siete d'accordo??? stop non riverniciare quella lambretta !!!!!!!!!!!!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 19:27:14
|
Secondo me potrebbe uscirci davvero un discreto CONSERVATO...quindi anche un notevole risparmio di soldi.Rifai solo tutto il motore casomai...ma la carrozza secondo me con olio di gomito e una buona pasat abrasiva viene un amore...
- SX 200 -
|
 |
|
p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 19:31:01
|
Sono per il conservato anche io! |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 mar 2010 : 06:59:42
|
assolutamente si, direi di conservare, forse perchè a me piacciono i mezzi cosi' vissuti. Al limite, se non dovesse piacerti il risultato, sei sempre in tempo a restaurare. Se posso darti un consiglio, inizia a smontarla tutta, cosi', anche gli interventi sulla carrozzeria, sono piu' facili da farsi. Fai molte foto, anche di varie angolazioni, ti serviranno per il rimontaggio, e classifica nei vari sacchetti o scatoline, tutta la minuteria che smonti per gruppi. Una volta smontata, lava tutti i pezzi con acqua e cif in crema e spugnetta per i piatti, sciacqua bene e asciuga. Dopo questo trattamento, il risultato dovrebbe essere già buono. Arrivato a questo punto, posta le foto che vediamo il da farsi. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 mar 2010 : 07:50:01
|
Benvenuto Brette79!!!!!! Voto anch'io per il conservato!
P.S. Lupin III come mai già sveglio a quest'ora???     
HornyMan |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 18 mar 2010 : 08:11:39
|
Citazione: Messaggio inserito da HornyMan
HornyMan
Veramente, dovrei fartela io questa domanda, visto che ultimamente ti piace stare a letto!!!!! A dire il vero, la mia sveglia è alle ore 6:00 ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 mar 2010 : 08:27:39
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Citazione: Messaggio inserito da HornyMan
HornyMan
Veramente, dovrei fartela io questa domanda, visto che ultimamente ti piace stare a letto!!!!! A dire il vero, la mia sveglia è alle ore 6:00 ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Ora è tutto chiaro!!!!!! Vorrà dire che dovrò anticipare la sveglia!!!!   Ciao Fabrì Buon lavoro.
HornyMan |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 18 mar 2010 : 08:49:41
|
buon lavoro e buona giornata anche a te. Ciao