Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 New Entry

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brette79 Posted - 17 mar 2010 : 10:12:33
Ciao a tutti, mi presento, sono un nuovo appassionato di lambrette (e vespe non lo nego ho 1 special e una 50 n del 65 sport. piccolo) abito a Castelfranco V.to (Tv) e ho 31 anni, recentemente ho acqistato una LD 125 del 56' con targa originale e visura da restaurare, mi sono sparato piu' di 100 km per andare a prenderla ma ne è valsa la pena visto che ormai i "pezzi" sono diventati rari, ho bisogno di molti consigli visto la mia inesperienza in questo campo, mi appello a voi esperti per darmi informazioni di dove poter portarla a restaurare senza spendere un patrimonio, magari qui in zona, o qualche appassionato che si offre per il restauro, premetto che non è presa male ed i pezzi si possono ripristinare facendoli cromare e lucidare, ha bisogno di essere riverniciata, dell'impianto elettrico nuovo e il motore non è bloccato, mi piacerebbe postare le foto ma essendo nuovo non posso, se non sbaglio devo avere 10 messaggi all'attivo giusto? Ho già letto molti post e ho visto che nella zona di Vicenza ci sono molti appassionati quindi mi aspetto da loro qualche consiglio . Una domanda per cominciare, la targa non è presa male e pensavo di restaurarla ma qualche meccanico mi ha suggerito di farmela fare nuova (lo so' che è illegale e via dicendo però è anche vero che si può fare tutto) dicendomi che la passano lo stesso al collaudo, che dite si puo' fare o mi consigliate di restaurare quella vecchia? Grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rami55 Posted - 18 mar 2010 : 11:27:14
Brette79, prima di tutto benvenuto nel forum, poi dopo tante vespe era ora che ti dotassi di un vero scooter . La tua sfortuna è che sei in una zona contaminata da seguaci e ammalati di lambrettite che invece di darti consigli sono pronti a screditare il tuo acquisto per appropriarsene. A parte gli scherzi, sei in una zona in cui ci sono molti e ottimi competenti che sapranno aiutarti nella Tua avventura di CONSERVAZIONE della LD.
Ciao Rami55

;-) Brummm
lupin III Posted - 18 mar 2010 : 08:49:41
buon lavoro e buona giornata anche a te.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
HornyMan Posted - 18 mar 2010 : 08:27:39
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:
Messaggio inserito da HornyMan

Benvenuto Brette79!!!!!!
Voto anch'io per il conservato!

P.S. Lupin III come mai già sveglio a quest'ora???

HornyMan

Veramente, dovrei fartela io questa domanda, visto che ultimamente ti piace stare a letto!!!!!
A dire il vero, la mia sveglia è alle ore 6:00
ciao

Ora è tutto chiaro!!!!!!
Vorrà dire che dovrò anticipare la sveglia!!!!
Ciao Fabrì Buon lavoro.

HornyMan
lupin III Posted - 18 mar 2010 : 08:11:39
Citazione:
Messaggio inserito da HornyMan

Benvenuto Brette79!!!!!!

HornyMan

Veramente, dovrei fartela io questa domanda, visto che ultimamente ti piace stare a letto!!!!!
A dire il vero, la mia sveglia è alle ore 6:00
ciao

HornyMan Posted - 18 mar 2010 : 07:50:01
Benvenuto Brette79!!!!!!

HornyMan
lupin III Posted - 18 mar 2010 : 06:59:42
assolutamente si, direi di conservare, forse perchè a me piacciono i mezzi cosi' vissuti.
Al limite, se non dovesse piacerti il risultato, sei sempre in tempo a restaurare.
Se posso darti un consiglio, inizia a smontarla tutta, cosi', anche gli interventi sulla carrozzeria, sono piu' facili da farsi. Fai molte foto, anche di varie angolazioni, ti serviranno per il rimontaggio, e classifica nei vari sacchetti o scatoline, tutta la minuteria che smonti per gruppi. Una volta smontata, lava tutti i pezzi con acqua e cif in crema e spugnetta per i piatti, sciacqua bene e asciuga. Dopo questo trattamento, il risultato dovrebbe essere già buono. Arrivato a questo punto, posta le foto che vediamo il da farsi.
Ciao

p@olo Posted - 17 mar 2010 : 19:31:01
Sono per il conservato anche io!
Mego Posted - 17 mar 2010 : 19:27:14
Secondo me potrebbe uscirci davvero un discreto CONSERVATO...quindi anche un notevole risparmio di soldi.Rifai solo tutto il motore casomai...ma la carrozza secondo me con olio di gomito e una buona pasat abrasiva viene un amore...

-SX 200-
Janez Posted - 17 mar 2010 : 18:54:06
atenzione attenzione qui ci vuole un restauro conservativo stop
siete d'accordo??? stop
non riverniciare quella lambretta !!!!!!!!!!!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
lambrettista Posted - 17 mar 2010 : 18:06:30
giaco sono classe 72 sono vecchio???
giaco Posted - 17 mar 2010 : 17:06:56
ciao omar benvenuto nella gabbia dei posseduti da lambrettamania,complimenti veramete un bel mezzo, smonta e divertiti tanto qui sul forum sono veramente grandi come puoi vedere tu stesso,grande anche lambrettista,che vuoi arriva dalla classe 73 classe di ferro come mè e come le lambrette tutte vero ferro ciao a tutti e buon divertimento
lambrettista Posted - 17 mar 2010 : 16:05:06
eccola

Allegato: 17032010173[1].jpg
90,15 KB

Allegato: 17032010172[1].jpg
94,9 KB

Allegato: 17032010171[1].jpg
94,15 KB
ironmana Posted - 17 mar 2010 : 15:44:08
Per il restauro contatta Pieremo e senti come è messo; è un utente del forum di Marano Vicentino vicino Schio ed ha già lavorato su LD con ottimi risultati.

Claudio
brette79 Posted - 17 mar 2010 : 14:33:08
Un ringraziamento particolare a "Lambrettista" che mi da' la possibilita' di inserire le foto della lambretta, grazie.
lambrettista Posted - 17 mar 2010 : 13:50:24
hai messaggi privato per le foto ciao
almo Posted - 17 mar 2010 : 13:03:13
Benvenuto nel forum.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Janez Posted - 17 mar 2010 : 12:11:26
Ciao per le lambrette questo ed altro, io sono andato a milano, vicenza, bolzano a prenderle e una me lo sono fatta spedire dalla calabria....
ottima lambretta la LD, molto elegante! la targa vecchia si recupera tranquillamente, per il restauro vediamo prima come e' messa e poi ti consiglieremo; di sicuro il motore e' da rivedere, asssieme a gomme, guaine, cavi ecc,,,,
per il restauro puoi farlo benissimo anche tu a parte certe lavorazioni che richiedono un professionista! ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
Mego Posted - 17 mar 2010 : 11:59:28
Ben arrivato tra noi....ti dico subito che se hai la tua targa va benissimo quella....il perchè lo hai già detto tu nell'esposizione della tua domanda!!!Non aggiungo altro...

-SX 200-
brette79 Posted - 17 mar 2010 : 11:02:55
Se qualcuno è disponibile a darmi la sua mail per pubblicarmi le foto ne sarò ben lieto, grazie.
lambrettista Posted - 17 mar 2010 : 11:01:31
ciao e benvenuto ce' proprio a castelfranco un grosso colezzionista lambretta lambrettista

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000