Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta E

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
orso Posted - 18 mar 2010 : 07:19:06
Buongiorno, volevo chiedere informazioni sulla lambretta E, mi sta balenando in testa di "provare" a cercarne una, non sono tanto amante delle scarenate, perchè le trovo un po goffe, ma la E nella sua essenzialità la trovo bellissima,
Ovviamente trovare un conservato sarebbe un sogno, ma vista la scarsità di prodotto che non e che se ne vedano molte, anche una completa e da sistemare potrebbe andare.
Vi chiedevo quali sono le problematiche in un eventuale restauro del sudetto modello, sopratutto nella reperibilità dei ricambi, e se c'è intercambiabilità di particolari con altri modelli, potete darmi qualche consiglio, grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 25 mar 2010 : 08:14:42
La staffa è tenuta solo dal bullone,poi c'è quella rientranza sul retro che va ad inserirsi in una delle nicchie nella fusione del carter.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
maza Posted - 24 mar 2010 : 20:54:22
Grazie a Roberto e Gigi ora sto iniziando a capire.......vedo e provvedo.
Ciao da Massimo
gigi72 Posted - 23 mar 2010 : 22:57:43
ciao roberto una curiosita la staffa e fissata solo con il bullone grande o prende anche sui prigionieri
125m Posted - 23 mar 2010 : 22:44:02
Chiedo scusa, noto solo ora che gigi72 aveva giàpostato le foto d' insieme.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
125m Posted - 23 mar 2010 : 22:41:16
ed ecco il tutto montato...

Allegato: bobina esterna.JPG
173,37 KB

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
gigi72 Posted - 23 mar 2010 : 22:33:21

foto staffa bobina + supporto condensatore condensatore
Allegato: staffa bobina.jpg
232,44 KB
gigi72 Posted - 23 mar 2010 : 22:25:32
vi allego le voto della bobina esterna per f 2 serie

Allegato: 2010323221550_stella2_003_edited.jpg

Allegato: 04052008756_edited.jpg
160,12 KB
orso Posted - 23 mar 2010 : 21:39:09

Vista vista Alberto, visto anche il prezzo da saldo
Interessante però il colore, sembrerebbe un conservato, ma di quel celeste sulle bibbie non vè traccia
Berza Posted - 23 mar 2010 : 19:11:08
Ciao appena ho visto l'annuncio mi sei venuto in mente!!!

http://cgi.ebay.it/2-INNOCENTI-LAMBRETTA-TIPO-E_W0QQitemZ110510239395QQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?hash=item19baec6ea3

Lambretta's mobility is an investment!!!
orso Posted - 23 mar 2010 : 14:43:02
Grazie a tutti per le bellissime immagini, tutte uno spettacolo, non mi sarei mai immaginato di trovare tutti questi estimatori
pieremo Posted - 22 mar 2010 : 23:56:48
Maza la mia F e' una seconda serie.

All'ASI non serve sentirla in moto, leva la bobina
giusto il tempo della verifica.
125E Posted - 22 mar 2010 : 22:14:35
Carissimo , in allegato alcune immagini della mia 125E, Ti segnalo che con questo modello ho partecipato al raduno nazionale di Avigliana, fortunatamente senza nessun problema e tanta soddisfazione....
saluti

Allegato: HPIM1283 (Small).JPG
75,13 KB

Allegato: HPIM1287 (Small).JPG
72,56 KB

Allegato: HPIM1288 (Small).JPG
64,66 KB

Emilio
125E Posted - 22 mar 2010 : 22:03:18
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Buongiorno, volevo chiedere informazioni sulla lambretta E, mi sta balenando in testa di "provare" a cercarne una, non sono tanto amante delle scarenate, perchè le trovo un po goffe, ma la E nella sua essenzialità la trovo bellissima,
Ovviamente trovare un conservato sarebbe un sogno, ma vista la scarsità di prodotto che non e che se ne vedano molte, anche una completa e da sistemare potrebbe andare.
Vi chiedevo quali sono le problematiche in un eventuale restauro del sudetto modello, sopratutto nella reperibilità dei ricambi, e se c'è intercambiabilità di particolari con altri modelli, potete darmi qualche consiglio, grazie

Emilio
gigi72 Posted - 22 mar 2010 : 21:49:07
ciao massimo sto cercando di capire come allegare delle foto come riesco ti poso delle foto
maza Posted - 22 mar 2010 : 20:23:38
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

La mia e' una F.
Mi sa che la E e la F I° tipo non hanno bobina AT esterna.
remo

Vero, ma pensavo che la tua fosse una F 2° serie con bobina esterna, bloccasterzo in fusione , manubrio rialzato e forcella D come la mia...ma la mia memoria oramai fa brutti scherzi.
Sta di fatto che io sta bobina esterna non so' dove metterla (anche l'Asi mi ha detto che non era il posto giusto).Se qualcuno sa parli ora o taccia per sempre.
Ciao da Massimo
pieremo Posted - 22 mar 2010 : 16:58:13
La mia e' una F.
Mi sa che la E e la F I° tipo non hanno bobina AT esterna.
remo
maza Posted - 22 mar 2010 : 16:14:08
Citazione:
Messaggio inserito da gigi72

bella sia la E che la F senza offesa stona un po la bobina at messa in verticale

Si e' vero. L'ho comperata cosi' e ho fatto cromare i molloni delle selle perche' erano verniciati e quella bobina sapevo che non era nel posto giusto, ma come sia messa esattamente non lo so' e quindi sto aspettando di vederne una per guardare e ...imparare. Magari se il Remo mi mettesse la foto della sua...

Ciao da Massimo
gigi72 Posted - 21 mar 2010 : 21:43:18
bella sia la E che la F senza offesa stona un po la bobina at messa in verticale
maza Posted - 21 mar 2010 : 15:38:29
Ciao ecco le foto della seconda e la F per far venir voglia a Remo di restaurare la "piccola "

Allegato: 1000845g.jpg
136,55 KB

Allegato: 1000846.jpg
138,41 KB
P.S Orso certo che puoi prendere la foto! Fai pure
guido angelo Posted - 19 mar 2010 : 21:14:44
Ho avuto per tanti anni una E conservata stupenda.per un certo periodo l'ho usata e andava stupendamente.Poi mi è venuto il trip dell'americano e l'ho venduta insieme ad una D e a una Vespa bacchetta.Me ne sono poi sempre pentito ma poi fortunatamente me ne è capitata un altra poco tempo fa anch'essa conservata molto bene.
E'bella nella sua semplicità ma nello stesso tempo raffinata.
ciao
guido

guido delli ponti

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000