Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Speedylambretta-day 20010 roba da pazzi!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giubusti Posted - 26 mar 2010 : 18:43:51
Quest'anno record di partecipanti alle gare: 60 iscritti!
La cosa più bella è che 4 ragazzetti ci hanno chiesto di partecipare e noi che non diciamo di no a nessuno abbiamo commesso l'errore di farli venire.
E si sono presentati con "oggetti" come questo

Allegato: tn_IMGP0006.JPG
80,8 KB

Allegato: tn_IMGP0007.JPG
66,4 KB

Allegato: tn_IMGP0008.JPG
66,56 KB

Allegato: tn_IMGP0009.JPG
69,31 KB

Non chiedetemi cos'è, so soltanto che l'ho provata e a 150km/h ho tolto il gas dalla paura.

Comunque a parte le 50 sfide di accelerazione (ottavi,quarti,semifinali e relative finali per categoria) nella gara in salita dove uno di questi mostriciattoli a percorso i 5 Km di curve in 4',29" anche le nostre lambrette elaborate in casa

Allegato: tn_IMGP0002.JPG
72,93 KB

Allegato: tn_IMGP0010.JPG
55,69 KB

si sono comportate onorevolmente (4',32").
E anche questo è un motore bello a vedersi

Vittime inevitabili:
Un Lui superelaborato (condensatore)
200SX elaborata (rottura cono volano)
Serveta 150 spillo carb.

Comunque è stato bellissimo vedere con quale entusiasmo tutti hanno partecipato (le sfide tra le 125 D e le 150 D sono state epiche)
Si sono viste 150 D elaborate sverniciare 175TV
La nostra Lambretta RAID (ammazzavespe) cilindro Polini su carter lambretta con immissione nel carter! è stata ...un fulmine!

La cosa più bella è stata sentirsi dire dai 4 ragazzetti:
"una cosa così divertente non l'avevamo mai fatta. Il prossimo anno possiamo tornare?"
La risposta è stata:
"assolutamente NO!"
Un saluto a tutti
Giuseppe
P.S.
Il prossimo anno programma già pronto:
Gara di velocità-endurance
km 335 da percorrere in 7 ore
Una lambretta-due piloti, con cambio a metà percorso
e vince come al solito...
...chi arriva prima

Allegato: tn_IMGP0011.JPG
69,08 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Grisu Posted - 10 apr 2010 : 14:45:58
si caro enrico ,le cinture di sicurezza e la scorta della polizia...................cosi i pazz....
Enr Posted - 10 apr 2010 : 14:14:06
Remo, per la Stracca ricordati i giubbini catarifrangenti eheheh..

"La pazienza è la virtù dei forti"
Grisu Posted - 10 apr 2010 : 13:47:14
Ha qualcuno i sacchi di sabbia glieli dovrebbero mettere davanti all'uscio di casa al fine di evitare che cada e poi si possa sbucciare il ginocchio ....prevenire e' meglio che curare (DICE QUALCUNO).............MA PENSIAMO A DIVERTIRCI CON LE NOSTRE LAMBRETTE.SALUTI PEPPE
pieremo Posted - 09 apr 2010 : 18:42:35
HA, questi ingegneri....
sbruscoli Posted - 09 apr 2010 : 16:12:07
Remo
la soluzione di delimitare con SACCHI...di sabbia la trovo veramente originale....

quellidellalambra
tino sacchi Posted - 08 apr 2010 : 22:18:32
salve Giuseppe, il discorso non fa una piega e mi va bene tutto ma mi girano proprio le palle (lasciatemi dire questa volta) che si facciano interventi anonimi e ancor di più che siano autorizzati a farli quanto previsti dallo statuto!!!
Certamente qualcuno si sente più sicuro a viaggiare sul raccordo anulare a 65 all'ora e qui, come qualcuno dice spesso "la discussione si fa interessante"
Saluti
samaghi Posted - 08 apr 2010 : 21:32:31
Condivido le spiegazioni date da Giubusti...è vero l'ho messa giù male ma alla fine volevo solo darti un indicazione per organizzare tenendo presente a volte anche i rischi che si possono correre...alla fine bastano un paio di autorizzazioni e una piccola assicurazione...per far tutto in completa sicurezza....stiamo organizzando un piccola gara con prove di abilità all'interno del nostro raduno e se ti fa piacere sapere come ci stiamo muovendo no problem....poi ovviamente libero di muoverti come vuoi...a volte basta anche uno spunto..

Pieremo:Giuseppe hai tutta la mia simpatia e solidarieta' sebbene riconosco
che Samaghi ha ragione nel metterci sull'avviso.

Hai capito in pieno il senso del mio intervento
pieremo Posted - 08 apr 2010 : 14:35:10
Giuseppe hai tutta la mia simpatia e solidarieta' sebbene riconosco
che Samaghi ha ragione nel metterci sull'avviso.
Quest'anno la Stracca la faremo a piedi su percorso delimitato
da sacchi di sabbia!
Ciao, saluti a Cristina.
Remo e Cecilia
giubusti Posted - 08 apr 2010 : 10:04:58
Ma scusate!
Nella vostra vita di "lambrettisti", mi volete dire che non vi è mai capitato di dire:
"...rca che bella lambretta! ma che motore c'hai?, ma che marmitta c'hai messo? ma come va? me la fai provare?"
e se l'amico te la fa provare che fai? la provi in un giardino privato? forse vai in strada e forse metti anche la 4° e forse scali in una curva e accelleri per vedere come va.
Ma che problemi ci sono a provare le nostre lambrette in un parcheggio chiuso al traffico?
E' vero è venuta anche la Polizia a controllare ma resisi conto che eravamo un gruppo di amici purtroppo attempati che facevano solo rumore neanche sono scesi dalla macchina.
Ma non è che facevamo delle gare clandestine con maximoto!
Ma non credo che 2 125 D o 2 125 Li che si confrontano su 200 mt di un parcheggio chiuso al traffico siano più pericolose di un TMAX che sul raccordo anulare di Roma andava a 140 mentre telefonava con l'altra mano!
M a se vuoi uscire la domenica con un amico fai un bel giro e ti capita fermarti al bar e dire "ma c'abbiamo messo poco a fare questa salita". Bene noi abbiamo fatto questo solo che eravamo 54 amici.
Come ha detto Donato che è venuto l'anno scorso, bisognerebbe partecipare per capire l'atmosfera.
Comunque quando perderò questa voglia e sarò costretto a fare solo il collezionista di lambrette, vendo tutto!
A proposito:
il prossimo anno gara di endurance:
340 km da fare in 7 ore (percorso meraviglioso: curve e ancora curve della mia Umbria tra colline e colline e stradine sconosciute)
Una lambretta e due piloti.
e vince naturalmente chi arriva primo!
Ciao a tutti
Giuseppe
tino sacchi Posted - 08 apr 2010 : 00:06:09
La policy l'avete scritta voi, io non l'avrei scritta così.
Non credo esistano sufficienti motivi per derogare alcuno ad esprimersi in maniera anonima; le persone prima di tutto non lo devono chiedere e soprattutto non devono essere autorizzati a farlo.
La comunicazione pubblica deve essere chiara e come già detto se esistono motivi per non palesare la propria identità si eviti di essere presenti.
Bisogna esprimersi a viso aperto.
Credo di essere stato chiaro abbastanza. Rimuova regole di questo tipo se vuole portare il forum a livelli etici e sufficienti. Ci pensi.
Saluto e senza rancore
Tino Sacchi
Admin Posted - 05 apr 2010 : 23:48:38
Basta leggere la nostra policy per capire:
http://www.scooterdepoca.com/forum/policyview.asp
Nello specifico il passo recita:

.....
E’ possibile per particolari motivi, chiedere a Scooterdepoca di accordare deroghe in merito all'inserimento di tali dati. Fatto salvo il riconoscimento di identità da parte di Scooterdepoca.
.....

E questi prticolari motivi, laddove sia necessario, li riconosciamo. Non con leggerezza o per il capriccio di qualche utente.

Pierfranco Viviano - Administrator
tino sacchi Posted - 05 apr 2010 : 23:22:21
nel senso che non capisco perchè l'anonimato sia una prassi possibile.
Per il resto il messaggio mi sembra chiaro.
Saluti
Admin Posted - 05 apr 2010 : 20:34:31
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Mi lascia un pò perplesso che il sig. Viviani acconsenta l'anonimato......

In che senso?

Pierfranco Viviano - Administrator
tino sacchi Posted - 05 apr 2010 : 11:44:11
Mi lascia un pò perplesso che il sig. Viviani acconsenta l'anonimato; al contrario il presentarsi da valore a quanto si dice, così mi hanno insegnato.
Non entro in merito al contenuto dei messaggi del signor B che ritengo di una banalità estrema.
Per quanto mi concerne ritengo che i personaggi bacchettati in questione, che ci mettono nome e cognome e faccia, hanno buon senso ed educazione da vendere. Mi creda è così.
Ricordo che Forum proviene da Forum Romanum Centro politico culturale commerciale dell'Impero quindi diverso dal Forum Bovarium che è altra cosa.
Ci si ispiri al primo.
Saluti
Grisu Posted - 29 mar 2010 : 23:43:46
scusato.ciao marco B.
samaghi Posted - 29 mar 2010 : 21:18:26
..purtroppo ne ho viste e ne vedo talmente tante di problematiche legate troppo spesso alla leggerezza della gente (la maggior parte persone rispettabili e ignare di quello che stavano facendo) che a volte mi sembra opportuno ricordare che certi comportamenti posso portare a conseguenze negative abnormi se viste dallo stretto punto di vista legale.
Mi rendo conto perfettamente che non stavano facendo niente di "male" ma mi rendo conto, anche, che se succedesse qualcosa (facciamo tutti le corna che non succeda) ci impiegherebbero due minuti ad attaccarsi ad ogni cosa.
Mi sembrava che un intervento, con cognizione di causa, sui rischi che si corrono fosse utile comunque ad inquadrare la situazione e che ognuno poi si prendesse le proprie responsabilità...

Per quanto riguarda il nome: ho chiesto esplicitamente a Viviano adducendo concrete motivazioni e mi è stato concesso di utilizzare Marco B....

che la questione sia stata messa giù in modo rigido e schematico, sono peinamente d'accordo con te...ho il vizio di non prendere tanti giri di parole...
scusate l'apatia
Grisu Posted - 29 mar 2010 : 20:47:12
ma scusa marco, come imposti tu queste tipi di discussioni, appunto su(gare su strada,marmitte ecc.)non ce' discussione perche' non riesci a condividere una passeggiata in lambretta con un pizzico' di agonismo sportivo.metti subito avanti codice della strada,intervento moderatori ecc. ecc. rischi di diventare apatico nelle discussione,ecco il motivo per cui mi sono permesso di consigliarti di non intervenire.saluti peppe
samaghi Posted - 29 mar 2010 : 20:33:15
Citazione:
caro samaghi o meglio marco B. (potevi almeno mettere il tuo cognome forse non vuoi far sapere chi sei),e' possibile che in ogni discussione che si parla di racing (prove su motori,marmitte speciali,gare ecc ecc.) ce' un tuo intervento che definirei da persona super ultra precisa,colui che puo' fare la morale a tutti, (vedasi NUOVA MARMITTA GORI),adesso addirittura chiami in causa i moderatori per intervenire.a mio avviso Caro Marco B. faresti meglio a non intervenire se qualche post non ti piace nessuno ti costringe.saluti peppe

nessuna morale ci mancherebbe, se questi sono i toni del confronto non c'è problema che intervenga.
ciao ciao
samaghi Posted - 29 mar 2010 : 20:28:20
Citazione:
Non capisco e non condivido il tono di alcuni interventi.
Ho avuto il piacere di partecipare allo SpeedyLambretta dello scorso anno con un programma simile e posso dire che mai, proprio MAI qualcuno dei partecipanti si è prodotto in performances che mettessero in gioco la propria e l'altrui incolumità.
Oggi nel traffico di milano, in scooter, ho rischiato due volte di essere travolto da un tassista che mi ha tagliato la strada e da una tizia che ha "saltato" uno stop.
Giuseppe ha spiegato bene come si sono svolte le prove, inutilmente vedo.

se ti riferivi al mio intervento...che posso dirti, peccato. Il tuo ragionamento non fa una piega...ne fa due.
se stiamo a parlare di quanto e pericoloso il traffico di Milano o di come gioca bene l'Inter ci sto, con la leggerezza di una birra al bar mi sta bene...se stiamo parlando con cognizione di causa, è meglio che ti rivedi il codice della strada.
In ogni caso non ho detto la mia...ma ho detto come stanno le cose...e per me è sufficente.

Grisu Posted - 29 mar 2010 : 20:17:02
caro samaghi o meglio marco B. (potevi almeno mettere il tuo cognome forse non vuoi far sapere chi sei),e' possibile che in ogni discussione che si parla di racing (prove su motori,marmitte speciali,gare ecc ecc.) ce' un tuo intervento che definirei da persona super ultra precisa,colui che puo' fare la morale a tutti, (vedasi NUOVA MARMITTA GORI),adesso addirittura chiami in causa i moderatori per intervenire.a mio avviso Caro Marco B. faresti meglio a non intervenire se qualche post non ti piace nessuno ti costringe.saluti peppe

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000