Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta 150d. Quanto può valere?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lelemasch Posted - 26 ago 2010 : 14:43:40
Quanto può valere una Lambretta 150d da effettuarsi un restauro conservativo con documenti e targa radiati? Motore non bloccato che parte.
Grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lelemasch Posted - 13 dic 2016 : 18:47:32
Utilissimo!!! Grazie mille!!!
ciao
Lorenzo Posted - 13 dic 2016 : 17:35:19
Riporto fedelmente dal libro "Lambretta" con guida al restauro di Vittorio Tessera:

- Schema colorazione e finiture varie 150D: Finitura carter motore (tutte le fusioni) e collettore aspirazione verniciati color alluminio.

NOTA= Per la 150LD il carter motore era verniciato color alluminio solo sulla primissima produzione.

Spero di essere stato utile
ciao
lelemasch Posted - 13 dic 2016 : 15:23:47
Sulla scheda tecnica del sito, dice che erano tutte verniciate. La mia ha numero di telaio 26... ed è del '55. Polmoncino cromato e batteria. Mi scuso per l'insistenza, ma non vorrei sbagliare. Grazie mille!!!
Belligerante ugo Posted - 10 dic 2016 : 22:09:20
IL motore era verniciato solo sulla primissima produzione successivamente in alluminio naturale ciao

belligerante ugo
lelemasch Posted - 10 dic 2016 : 12:26:08
Grazie; quindi mi conviene verniciare anche il motore...
Belligerante ugo Posted - 03 dic 2016 : 20:07:59
Caro Gabriele per poterla rimettere su strada perchè radiata devi iscriverla ad A.S.I. o F.M.I. ti serve la dichiarazione di un meccanico iscritto alla Camera del Commercio e la devi verniciare del suo colore originale ecc. altrimenti non potrai avere il certificato storico che poi ti servirà per la trafila in Motorizzazione ciao

belligerante ugo
lelemasch Posted - 03 dic 2016 : 18:34:59
Penso di non essermi spiegato e chiedo scusa...la Lambretta è smontata perché la voglio rifare completamente. Sono partito dal motore, e mi chiedevo se fosse necessario verniciarlo come in origine (per passare il collaudo) oppure se potevo lasciarlo "grezzo" in quanto quelli verniciati da conoscenti, dopo poco si sfogliavano ...grazie
GiPiRat Posted - 03 dic 2016 : 17:55:05
Se la lambra è radiata d'ufficio (hai fatto un estratto cronologico al PRA?), la procedura per reiscriverla al PRA la trovi al primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Occhio che non ci siano eventuali tracce di ruggine ed evidenti anomalie rispetto al modello originale, altrimenti non te la iscriveranno al registro storico, essenziale per poterla reiscrivere al PRA.

Ciao, Gino
greco Posted - 03 dic 2016 : 17:09:16
Ciao se la lambretta e`radiata prima del collaudo la devi iscrivere ad un registro storico,viste le foto secondo me cosi non passa.saluti angelo
Lorenzo Posted - 03 dic 2016 : 16:09:53
Non preoccuparti, al collaudo non verificano di certo ne il colore della carrozzeria, ne il colore del motore. La motorizzazione si limita a verificare che tutto sia funzionante e rispondente alle specifiche (freni, luci, N° telaio, misura gomme, ecc.). Vai tranquillo.
Per quanto riguarda la verniciatura motore non sono molto esperto, credo che occorra sgrassarlo per bene, con prodotti specifici tipo acetone o altro, e poi ripassarlo con vernice a bomboletta.

ciao
lelemasch Posted - 03 dic 2016 : 15:29:33
Ciao a tutti...ne sono passati di anni da quando ho abbandonato la Lambretta per vari motivi. Ora, ho deciso di riprenderla in mano sperando di trovare da parte vostra un aiuto nei casi in cui ne avrò sicuramente bisogno.
Ora ho smontato tutto il motore e sto procedendo nella pulizia ed acquisto delle parti da sostituire. Non penso che avrò particolari problemi nel riassemblarlo, ma vi chiedo una cosa. Ho conoscenti che hanno giustamente verniciato il motore, ma che inevitabilmente dopo un po' si sfoglia. Dato che la mia è radiata e dovró poi fare il collaudo, me la passano? O sono obbligato a verniciarlo? E se si: che preparazione va fatta all'alluminio? Grazie!!!!
lelemasch Posted - 24 set 2010 : 12:29:53
Alla fine l'ho presa!!! Una domanda...il faro posteriore deve essere rotondo? Perchè questa ce l'ha diverso ovvero è rotondo, ma poi si estende per tutta la larghezza della targa. non so se avete capito...appena riesco metterò delle foto. Effettivamente qualche ritocco la vernice ce l'ha, ma penso che la luciderò e la lascerò così. Anche il porta ruota di scorta mi sembra che sia stato fatto a mano e che non sia originale. Per il resto mi sembra ok a parte i particolari riverniciati in nero che rifarò. ora è smontata in mille pezzi, ma se volete vi terrò aggiornati.
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!
gigio333 Posted - 16 set 2010 : 22:22:39
Secondo me ha qualche parte riverniciata, vedi cerchi, ammortizzatore posteriore e portaruota. In effetti sembra troppo tendente al bianco .
La batteria serve solo per alimentare la luce dello stop posteriore.

Saluti Antonio
lelemasch Posted - 16 set 2010 : 18:52:44
Mi dite per favore da cosa lo si può capire? Dal vivo non sembra ed è unico proprietario
GTR Posted - 16 set 2010 : 11:54:07
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

secondo me non è conservata, ma un vecchio restauro...

...quoto....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
lelemasch Posted - 16 set 2010 : 11:25:36
Scusate la domanda da ignorante, ma la batteria a cosa serve?
ironmana Posted - 11 set 2010 : 10:19:31
Ci sono troppe indicazioni che mi fanno pensare ad un vecchio restauro. Rimango comunque dell'idea che sia un ottimo oggetto, sano, completo e con i suoi pezzi originali (ho dei dubbi sull'ammortizzatore post).
Io la prenderei.(sempre se il prezzo ti convince, ma comunque 2000 non li vedo eccessivi con i cessi che girano oggi)

Claudio
Py Posted - 11 set 2010 : 08:47:50
condivido il pensiero di samaghi.
si , dovrebbe avere portabatteria e batteria!

Py
lelemasch Posted - 11 set 2010 : 00:45:56

Ecco qualche foto migliore. voi che dite?
P.S. dovrebbe avere la batteria?
Grazie in anticipo
Allegato: IMG_3585.jpg
109,02 KB

Allegato: IMG_3586.jpg
110,18 KB

Allegato: IMG_3588.jpg
121,08 KB

Allegato: IMG_3589.jpg
137,75 KB

Allegato: IMG_3590.jpg
127,98 KB