Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta 150d. Quanto può valere?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lelemasch
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 ago 2010 :  14:43:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanto può valere una Lambretta 150d da effettuarsi un restauro conservativo con documenti e targa radiati? Motore non bloccato che parte.
Grazie

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ago 2010 :  15:12:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2.500?
ciao
guido

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ago 2010 :  16:08:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche foto per vedere meglio?
Con il restauro conservativo poi sei sicuro che te la passino come storica e puoi girarci di nuovo?
Non nel senso che non la passino se conservata, ma il conservato che intendi sarà a regola d'arte?

Bicius

lelemasch
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 ago 2010 :  16:26:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendi se la passano al collaudo per la reiscrizione al PRA? Della parte burocratica in effetti ho un po' di confusione sul dafarsi. Foto purtroppo per il momento non ne ho...come modello comunque è valido? Scusate, ma non sono un esperto
grazie

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ago 2010 :  16:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,tra le cardaniche la 150D è sicuramente tra le più affidabili.
Per darti un parere più preciso servirebbero delle foto e anche secondo me il prezzo si aggira sui 2000-2500 euro.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ago 2010 :  18:02:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendo se viene fuori un buon conservato, tale da passare la reiscrizione, per questo con un po' di foto si riuscirebbe a capire meglio.
Per la parte burocratica non ti preoccupare, con documenti e targa radiati vai tranquillo, ora poi si è un po' allargata la possibilità di reiscrivere mezzi storici, l'unica cosa è di avere la Lambretta a posto, restaurata o conservata, purchè tale.

Bicius

lelemasch
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 ago 2010 :  21:03:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco qualche foto.Ha ancora l'etichetta del rodaggio. Che ne dite? Grazie

Allegato: 27082010145 [Risoluzione del desktop].jpg
246,84 KB

Allegato: 27082010146 [Risoluzione del desktop].jpg
101,28 KB

Allegato: 27082010144 [Risoluzione del desktop].jpg
255,01 KB

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ago 2010 :  00:07:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente ben messa, sarebbe bello vederla pulita accuratamente, lucidata e sotto una luce non artificiale per capire bene lo stato.
Dalle foto il colore sembra molto chiaro, ovvio che punti di ruggine andranno sistemati in qualche modo, ma senti bene chi ha già iscritto Asi o Fmi dei conservati e vedrai che ti daranno sicuramente dei validi consigli.
Per la valutazione penso che quella fatta da Guido sia giusta, poi dipende sempre dalla voglia di chi vuole vendere e da quella di chi vuole comprare (a quel prezzo io la prenderei comunque).

Bicius

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ago 2010 :  20:01:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me non è conservata, ma un vecchio restauro...

lelemasch
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 ago 2010 :  01:35:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da cosa lo si può capire?
grazie

lelemasch
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 set 2010 :  00:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ecco qualche foto migliore. voi che dite?
P.S. dovrebbe avere la batteria?
Grazie in anticipo
Allegato: IMG_3585.jpg
109,02 KB

Allegato: IMG_3586.jpg
110,18 KB

Allegato: IMG_3588.jpg
121,08 KB

Allegato: IMG_3589.jpg
137,75 KB

Allegato: IMG_3590.jpg
127,98 KB

Allegato: IMG_3592.jpg
188,72 KB

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 set 2010 :  08:47:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
condivido il pensiero di samaghi.
si , dovrebbe avere portabatteria e batteria!

Py

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 set 2010 :  10:19:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono troppe indicazioni che mi fanno pensare ad un vecchio restauro. Rimango comunque dell'idea che sia un ottimo oggetto, sano, completo e con i suoi pezzi originali (ho dei dubbi sull'ammortizzatore post).
Io la prenderei.(sempre se il prezzo ti convince, ma comunque 2000 non li vedo eccessivi con i cessi che girano oggi)

Claudio

lelemasch
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 set 2010 :  11:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate la domanda da ignorante, ma la batteria a cosa serve?

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 set 2010 :  11:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

secondo me non è conservata, ma un vecchio restauro...

...quoto....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

lelemasch
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 set 2010 :  18:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dite per favore da cosa lo si può capire? Dal vivo non sembra ed è unico proprietario

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 set 2010 :  22:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me ha qualche parte riverniciata, vedi cerchi, ammortizzatore posteriore e portaruota. In effetti sembra troppo tendente al bianco .
La batteria serve solo per alimentare la luce dello stop posteriore.

Saluti Antonio

lelemasch
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 set 2010 :  12:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine l'ho presa!!! Una domanda...il faro posteriore deve essere rotondo? Perchè questa ce l'ha diverso ovvero è rotondo, ma poi si estende per tutta la larghezza della targa. non so se avete capito...appena riesco metterò delle foto. Effettivamente qualche ritocco la vernice ce l'ha, ma penso che la luciderò e la lascerò così. Anche il porta ruota di scorta mi sembra che sia stato fatto a mano e che non sia originale. Per il resto mi sembra ok a parte i particolari riverniciati in nero che rifarò. ora è smontata in mille pezzi, ma se volete vi terrò aggiornati.
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!

lelemasch
Nuovo

Livorno Ferraris - VC
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 dic 2016 :  15:29:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti...ne sono passati di anni da quando ho abbandonato la Lambretta per vari motivi. Ora, ho deciso di riprenderla in mano sperando di trovare da parte vostra un aiuto nei casi in cui ne avrò sicuramente bisogno.
Ora ho smontato tutto il motore e sto procedendo nella pulizia ed acquisto delle parti da sostituire. Non penso che avrò particolari problemi nel riassemblarlo, ma vi chiedo una cosa. Ho conoscenti che hanno giustamente verniciato il motore, ma che inevitabilmente dopo un po' si sfoglia. Dato che la mia è radiata e dovró poi fare il collaudo, me la passano? O sono obbligato a verniciarlo? E se si: che preparazione va fatta all'alluminio? Grazie!!!!

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 dic 2016 :  16:09:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non preoccuparti, al collaudo non verificano di certo ne il colore della carrozzeria, ne il colore del motore. La motorizzazione si limita a verificare che tutto sia funzionante e rispondente alle specifiche (freni, luci, N° telaio, misura gomme, ecc.). Vai tranquillo.
Per quanto riguarda la verniciatura motore non sono molto esperto, credo che occorra sgrassarlo per bene, con prodotti specifici tipo acetone o altro, e poi ripassarlo con vernice a bomboletta.

ciao

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

741 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 dic 2016 :  17:09:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao se la lambretta e`radiata prima del collaudo la devi iscrivere ad un registro storico,viste le foto secondo me cosi non passa.saluti angelo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000