Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 facendomi gli scuter miei chiedo riaiuto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lupen3margo Posted - 22 gen 2011 : 19:03:17
Buona sera a tutti.
giorni fa' vi ho contattato per un aiuto......... chi contattare per riuscire ad aquistare pezzi di un aquilotto 1° serie a prezzi accettabili.
ho scoperto che il restauro di questa bici costa come un rest. GUZZI
...
MA per il nome italiano ci voglio provare.
chi mi aiuta a trovare dei pezzi.........
Valorizziamo l'immagine e i nomi dell'italia siamo e saremmo sempre i migliori.

lopez ugo
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alduti Posted - 23 gen 2011 : 21:57:37
Ciao Lupen! sarà dura! ò da poco finito il restauro dì una Bianchi scudo del sud sono diventato pazzo e non ò ancora trovato il suo carburatore. prendi Motociclismo d'epoca cè un articolo e infondo l'indirizzo di uno vicino Ferrara che à molto ed è anche molto caro. per ciò che riguarda i cerchi io li ò ordinati a Calestani.

Troppo belli glì anni 60-70.
Py Posted - 23 gen 2011 : 17:57:53
anche il carter motore e il carburatore???
ma tutto il resto c'è?

Py
lupen3margo Posted - 23 gen 2011 : 13:07:14
buon giorno
metto a disposizione la lista dei materiali che cerco ...
comunque parto dal principio che ciò che restauriamo è per noi, ma erediteranno i nostri figli per tradizione e per valorizzare la nostra cultura

1. gommini pedali DX e SX marchio
2. manettino e alzavolano
3. vetro faro anteriore
4. cavalletto centrale
5. coppia manopole
6. coppia cerchi completi
7. KIT fili e guaine
8. KIT adesivi
9. targhetta Aquila centrale manubrio
10.carter carburatore
11 carter motore
grazie

lopez ugo
Andrea76 Posted - 23 gen 2011 : 00:42:32
Ciao, se vuoi fammi sapere cosa ti manca e ti do' un numero di un signore che abita vicino a me che ha un sacco di ricambi di micromotori.
Ciao Andrea
birogiro Posted - 22 gen 2011 : 21:22:53
ciao Lupen, cosa ti serve in particolare ?
Dovrei avere ancora qualcosa se non ricordo male. Dei raggi sicuramente.
Mego Posted - 22 gen 2011 : 20:29:08
Lupen...che dire.L'unica cosa è fare una ricerca su motociclismo d'epoca o giornali specializzati.Non so se te lo avevo già detto...vabbè...lo ripeto.Ricambi per quel tipo di "motorino" non è che siano diffusissimi alla stessa maniera della Vespa e della Lmabretta.Di conseguenza i ricambi generalmente li hanno solo i ricambisti specializzati.Mettere le mani su questi giocattolini...che siano dei 50cc o dei 200cc costa esattamente uguale. (vedasi post della J50).

E' un "gioco" costoso e prima di restaurare alcuni modelli anzichè altri è sempre meglio valutare la spesa,il perchè lo si restaura e lo scopo che se ne vuole fare.Se lo si fa per vendere è meglio restaurare i mezzi che rendono di più e sono più "commerciabili"... Se lo si restaura per tenerlo allora della spesa bisogna "fregarsene" relativamente...
Cmqe...butta un occhio tra gli elenchi che ci sono in fondo alle riviste specializzate e sopratutto INIZA anche tu a vagare per i mercatini.Mi sa che è l'unica soluzione.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000