Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Targa moderna

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
perussu Posted - 02 feb 2011 : 12:42:44
Buongiorno a tutti.
Probabilmente è un argomento gia' trattato, ma avrei da porvi una DOMANDONA:
partendo dal presupposto che su una Lambretta di 40 o 50 anni fa è meglio vedere la sua targa originale, in che percentuale si può calcolare il deprezzamento in caso di targa moderna/ nuova, dovuta a reimmatricolazione?

Grazie delle risposte.

A.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 07 feb 2011 : 10:25:21
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

ciao andrea (perussu),spero di esserti stato utile con i miei interventi,anche perche' non vado oltre su questo post,in considerazione di alcune risposte date senza senso e uscendo fuori dalla discussione,con questo chiudo.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

...ti stimo, fratello !!
A.
Grisu Posted - 04 feb 2011 : 14:27:54
ciao andrea (perussu),spero di esserti stato utile con i miei interventi,anche perche' non vado oltre su questo post,in considerazione di alcune risposte date senza senso e uscendo fuori dalla discussione,con questo chiudo.saluti

scooter boy Posted - 04 feb 2011 : 14:26:16
alla fine secondo me il discorso è semplicissimo..........un mezzo con targa nuova si svaluta leggermente per4chè è meno richiesto dal mercato (perchè tutti vogliono l'riginalità fino all'ultimo pezzo di ferro "in questo caso la targa che come già detto nemmeno ci appartiene perchè dello stato) però un mezzo ritargato non è detto che sia comunque inferiore ad un altro con targa originale......come sempre dipende dai gusti e dai pareri personali......io personalmente non faccio differenze.....poi come a detto qualcuno "e se qualche legge europea ci obbligasse ad abbandonare le nostre amate targhe per adeguarci a qualche normativa europea che lo impone" succederebbe un disastro per chi da cosi tanto peso a quella "sigla numerica attaccata dietro le nostre spalle che nemmeno vediamo"!!!!!!!!!!!!!

KEEP THE FAITH!!
perussu Posted - 04 feb 2011 : 13:37:47
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

..... per me questo post è durato fin troppo.

per altro chi ha lanciato il sasso..... è sparito!

Py

... Ci sono, ci sono !!
Solo che non ho il tempo di stare continuamente appiccicato al monitor ! Ogni tanto leggo un pò di interventi e poi rispondo quando posso....

Certo che se sapevo di scatenare una discussione così vivace e dai toni anche troppo polemici, me ne stavo buono buono
Però è anche questo il bello del forum!
Per rimanere all'oggetto, è evidente che ognuno la pensa come vuole e si potebbe stare qui a parlare...ops, scrivere, per giorni e giorni che 'tanto poi ognuno rimane sulle sue posizioni.

Nel mio caso, volendo acquistare una Lambra ritargata, penso che cercherò di trattare un 10% meno della valutazione media del pezzo medio. Vedremo cosa ne esce......

A.

Py Posted - 04 feb 2011 : 13:13:48
Simone sono d'accordo con Peppe anche se nel suo primo intervento ha generalizzato un pò troppo scrivendo: "su' un mezzo importante 1000,00 euri in meno con targa nuova".

Anche io ho un Tv Is , il mio è 19++ di telaio e qualche numero in meno di motore....
non esiterei comunque due volte , s non l'avessi, a prenderne una nelle condizioni di quella di Peppe anche se con targa nuova.
come vedi.... per quanto mi riguarda, va di caso in caso!

Py
simo_83 Posted - 04 feb 2011 : 10:55:12
Citazione:

caro simone il mio intervento era diretto ad altra persona,pero' devo dire che ancora insisti nel dire che non siamo in grado di stabilire il prezzo di una lambretta con targa nuova ,SCUSA MA parla per te io personalmente il prezzo lo so stabilire benissimo.fidati.Poi ho detto che non ce bisogno di commissione di tecnici ho esperti asi o fmi per capire se una moto depoca con targa nuova puo' valere 1000 euri o piu' o meno.spero avrai capito altrimenti domani passa che te lo spiego di persona.ciao

p.s.poi se hai letto la mia risposta,non mi trovi daccordo, la mia tv1 rispetto ad una sorella con documenti originale vale sicuramente di meno,che vale di piu' l'hai detto tu caro.ciao

Giuseppe secondo me possiamo stare ore e ore a discutere su sta cosa!
ma secondo me sono dell'idea che noi non siamo in grado di dare un valore!
poi passo e ne parliamo di persona!!!
Parola Superstar Posted - 04 feb 2011 : 09:37:13

Citazione:
quoto in pieno! inoltre io considero una Lambretta come un mio "familiare" e quindi anche se ha il tesserino del codice fiscale brutto li voglio bene lo stesso!! poi ricordiamoci che sono pezzi unici quindi meritano di essere accuditi anche se hanno la targa nuova!

questa la voglio scrivere nel mio diario del cuore!!!
grande matt90!!!!

Scooter Drink & rock'roll....
matt90 Posted - 04 feb 2011 : 09:20:14
Citazione:
Messaggio inserito da nicola26

siamo tutti matti

http://www.youtube.com/watch?v=ndsLa4QF1ww

il prezzo più elevato e quello affettivo, non ha svalutazioni ed è unico, anche con la targa di cartore pressato

NIK

quoto in pieno! inoltre io considero una Lambretta come un mio "familiare" e quindi anche se ha il tesserino del codice fiscale brutto li voglio bene lo stesso!! poi ricordiamoci che sono pezzi unici quindi meritano di essere accuditi anche se hanno la targa nuova!

--------
tre cose m'enno in grado: la donna, la lambretta e il dado! o#o
Py Posted - 04 feb 2011 : 09:02:11
Citazione:

..... per me questo post è durato fin troppo.

per altro chi ha lanciato il sasso..... è sparito!

Py
nicola26 Posted - 03 feb 2011 : 23:40:34
siamo tutti matti

http://www.youtube.com/watch?v=ndsLa4QF1ww

il prezzo più elevato e quello affettivo, non ha svalutazioni ed è unico, anche con la targa di cartore pressato

NIK
Grisu Posted - 03 feb 2011 : 23:28:03
caro simone il mio intervento era diretto ad altra persona,pero' devo dire che ancora insisti nel dire che non siamo in grado di stabilire il prezzo di una lambretta con targa nuova ,SCUSA MA parla per te io personalmente il prezzo lo so stabilire benissimo.fidati.Poi ho detto che non ce bisogno di commissione di tecnici ho esperti asi o fmi per capire se una moto depoca con targa nuova puo' valere 1000 euri o piu' o meno.spero avrai capito altrimenti domani passa che te lo spiego di persona.ciao

p.s.poi se hai letto la mia risposta,non mi trovi daccordo, la mia tv1 rispetto ad una sorella con documenti originale vale sicuramente di meno,che vale di piu' l'hai detto tu caro.ciao

simo_83 Posted - 03 feb 2011 : 22:36:50
Citazione:

Per quando riguarda il mio intervento era sicuramente rivolto all'amico simone,voglio ribadire che la certificazione asi o FMI non certificano il valore di un mezzo depoca tantomeno si possa tenere in considerazione le quotazioni sulle varie riviste di moto depoca,perche' non sono adeguate.Poi non ho mai detto che le moto depoca con targa nuova non valgono niente (rileggiti il post)ho detto che valgono qualcosa di meno rispetto a quelle con targa e documenti originali questa e' l'impressione che ho avuto nei vari mercatini,certo se dovrei vendere la mia tv1 varrebbe qualcosa in meno rispetto alla sorella con i suoi documenti originali (stai tranquillo certamente non la venderei mai a te).
Resto comunque del parere che il valore di un mezzo se una persona e' nel campo sa' valutare se poi si e' meno conoscitori basta chiedere a chi ne sa' piu' di noi (vero' simo83).
Poi io sono il primo a camminare con un mezzo con targa nuova e non disdegno questo ma dico che comunque a parita' valgono qualcosa in meno solo questo.

Giuseppe sinceramente non ho capito se stai parlando con me o con senatore!
io non ho detto che le moto d'epoca con targa nuova non valgono niente , ma semplicemente ho detto che noi non siamo in grado di poter dare una valutazione su una targa nuova o vecchia!poi l'altra sera parlando a casa tua io ho detto che la tua tv anche se ha le targhe nuove ma con tutti quegli accessori introvabili vale molto di più rispetto ad una tv normale!poi non ti ho chiesto manco se me la vendi, sul fatto dell'esperienza tu ne hai molta di più su di me, visto che sono un ragazzo che dal 2007 condivido questa passione con tutti voi!io non ho problemi a camminare con un mezzo con targa nuova o vecchia ma l'importante è che ho salvato una lambretta dalla ruggine e che sono riuscito a dargli vita, come mamma innocenti l'ha fatto in passato con lei!

Ribadisco che non ho capito davvero se ti stai riferendo a me!
senatore Posted - 03 feb 2011 : 21:51:27
Citazione:
Messaggio inserito da Parola Superstar

Citazione:
Ora, a tutti voi che tanto disdegnate le targhe nuove, faccio una domanda:
è meglio avere un mezzo con la targa nuova e quindi utilizzarlo proprio per il fatto che, bene o male una targa ce l'ha, o è meglio avere un mezzo senza targa e che mai avrà la possibilità di averne una e quindi non poter circolare?

questa domanda con tutto il rispetto è un pò come chiedere a uno che sta morendo di sete se berrebbe acqua non potabile..... è ovvio che la berrebbe come è ovvio che preferisco avere una lambretta con targhe nuove piuttosto che un ferraccio mezzo arrugginito morto in garage... questa è la mia risposta.... ma di sicuro non si può dire che a parità di mezzo unica differenza i documenti il valore sia uguale....

Capisco. La mia domanda, è stata da voi intesa come ciò che hai detto tu, e questa più sotto, invece?

Citazione:

vi chiedo se ci fossero due lambrette identiche da acquistare, stesso modello, una con targa nuova e una con targa originale secondo voi la richiesta sarebbe uguale? quale scegliereste?

Sono alla ricerca di una special silver da restauro.

Alla fine della giostra, quello che vorrei dire è che io me ne frego della targa. Per me, non ha importanza se ha la targa vecchia o nuova, l'importante è il mezzo, è con il mezzo che io e voi dovremmo camminare, non con la sua targa.
Qualcuno ha detto che mi sono "scaldato" troppo e che ho usato toni inquisitori.
Sinceramente, mai stato più calmo e dove abbiate visto i toni inquisitori, con tutta la buona volontà, non riesco a vederlo.
Possibile che io sia tanto cecato?
Ovviamente, tutto quanto è stato detto sinora, non porterà a nessuna conclusione ed ognuno rimarrà fermo nelle sue convinzioni. E' la prassi!
Buona serata a tutti.

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
Grisu Posted - 03 feb 2011 : 21:35:56
ciao miki hai ragione pero' abbiamo capito una cosa...............o no!!!!!!!!!!!!!!

mikigrant Posted - 03 feb 2011 : 21:27:38
Mi sembra di capire che quasi tutti diciamo la stessa cosa, per me questo post è durato fin troppo.

Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
uomovouge Posted - 03 feb 2011 : 21:16:12
io dieci anni fa ho reimmtricolato una rally 200 con targa europea (mezzo concervato) al momento di decidere di restaurarlo l'ho venduto perche non riuscivo proprio a vederla con quel targone europeo,e per immatricolarlo all'epoca( a firenze ) ho dovuto metterci anche le freccie.
per me meglio con i suoi documenti.
ho anche una lambretta che e della mia famiglia da 50 anni e se dovessi cambiare le targhe non sarebbe piu lei..
Parola Superstar Posted - 03 feb 2011 : 20:50:30
dimenticavo:

grande perussu ogni tanto ci vogliono queste calde belle discussioni...

Parola Superstar Posted - 03 feb 2011 : 20:48:00
Citazione:
Ora, a tutti voi che tanto disdegnate le targhe nuove, faccio una domanda:
è meglio avere un mezzo con la targa nuova e quindi utilizzarlo proprio per il fatto che, bene o male una targa ce l'ha, o è meglio avere un mezzo senza targa e che mai avrà la possibilità di averne una e quindi non poter circolare?

questa domanda con tutto il rispetto è un pò come chiedere a uno che sta morendo di sete se berrebbe acqua non potabile..... è ovvio che la berrebbe come è ovvio che preferisco avere una lambretta con targhe nuove piuttosto che un ferraccio mezzo arrugginito morto in garage... questa è la mia risposta.... ma di sicuro non si può dire che a parità di mezzo unica differenza i documenti il valore sia uguale....

Py Posted - 03 feb 2011 : 20:00:50
Ohi..... Marco! buon divertimento e ....mi raccomando! fai il bravo!

Py
samaghi Posted - 03 feb 2011 : 19:20:54
Ma credo che una risposta giusta in assoluto non esista...tuttavia ritengo che, oggettivamente, un mezzo con i documenti d'origine sia più completo.
Indipendentemente dal discorso Lambretta, in certi casi sono proprio i documenti a stabilire l'originalità di un mezzo...in un ambiente dove le "sole" sono all'ordine del giorno...penso alle auto d'epoca di una certa importanza, i documenti rappresentano una sorta di pedigree del mezzo. Poi è ovvio, tutti sono consapevoli, che è meglio il targone che tenere la Lambretta nel pollaio...però anche qui si poteva fare di meglio...magari come auspicava qualcuno di poter ottenere i documenti d'origine, per avere "almeno" una maggiore coerenza estetica.
Se poi torniamo indietro di qualche anno, ricordo perfettamente quando i radiati, pur in presenza di tutti i documenti e targa, dovevano essere obbligatoriamente ritargati....con la sensibilità odierna verso i mezzi storici, si reputa l'allora normativa vigente un assurdità, in quanto, di fatto, obbligava a tenere i documenti originali nel cassetto....a riprova, oggi non è così.
Io ho avuto la fortuna di avere mezzi con tutti i loro documenti originali....e anche senza avere pezzi da 90..ritengo che sfogliare un vecchio libretto abbia comunque il suo fascino...è una passione e anche queste piccole cose aiutano ad alimentarla...alla fine le targhe rappresentano un epoca...fatta di province e di numeri che man mano crescevano, un epoca e una varietà che oggi si è persa....sarò nostalgico e forse un po' patriottico (o forse un semplice provinciale) ma la mia targa MN a me piace ancora.
Penso infine che chi ha piacevolmente apprezzato le vecchie targhe lo abbia fatto con questo spirito non contrapponendole o denigrando quelle nuove.
Starò via qualche giorno....saluto tutti.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000