V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
supermaggio82 |
Posted - 09 nov 2011 : 14:00:24 Ciao ragazzi, premesso che apprezzo sia Vespa che Lambretta (con una predilezione per quest´ultima in realta´) devo ammettere che tra i due nuovi mezzi proposti all´EICMA 2011 proprio non c´e´paragone.
La Lambretta LN non mi convince ancora esteticamente, di certo e´un passo avanti rispetto ai cadaveri fino ad oggi sfornati, neanche degni del nome Lambretta. Ma ancora non ci siamo...
Tutt´altra cosa invece la Vespa 46, che mi ha fatto venir voglia di aprire questo topic per vedere se sono il solo rimasto piacevolmente stupito. Alcuni di voi di certo per gusti personali diranno che e´un aborto, il mio giudizio invece e´ strapositivo a primo impatto. Certo la linea e´una scommessa da parte di Piaggio, ma chi non osa... La trovo elegantissima, molto vintage e filante come linea.
Voi che ne dite?
Giorgio
Allegato: Lambretta LN.jpg 122,14 KB
Allegato: Vespa 46.jpg 65,43 KB |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rugge55 |
Posted - 12 nov 2011 : 10:25:40 Grazie a Marco Manzoli, ingegnere Piaggio, sono entrato agrratisse al salone e ho partecipato al test con le standiste e l ' ho vista da molto vicino ma non toccata, la 46 intendo non la standista.... Da vicino è splendida , un grande esercizio di stile, ma solo grigia, l' azzurro metallizzato l' ho sempre aborrito... Quando mi hanno parlato della motorizzazione e soprattutto del prezzo mi sono però caduti i cosiddetti , io la pagherei al max 3500 neuri. Sulla LN non mi pronuncio. |
Piega73 |
Posted - 12 nov 2011 : 10:15:50 La 46 è un vero gioiello curatissima in tutti i particolari, certamente se dovesse scendere sul mercato, sparirebbero molte arditezze della sua linea, come forse la sella (altrimenti sai le mille critiche perché non c'è il porta casco!). Inoltre la coda non darebbe la possibilità di mettere il tanto utile bauletto, ma anche tanto orribile. Fighissimo il doppio disco freno e così anche il cerchio anteriore, il tutto per un giusto mix di modernità minimalista ergonomica, ma allo stesso tempo rispettosa delle linee del passato. Vedremo cosa arriverà nei mercati fra qualche anno dopo questo prototipo.
Posted - 11 nov 2011 : 14:27:20 Citazione: Messaggio inserito da GTR
...posso affermare che la Piaggio ha fatto un fantastico esercizio di design .... il risultato è incredibile.... ma oltre non vado con il discorso....
Posted - 11 nov 2011 : 11:45:21 non fosse per quel parafango "triste" preferirei di gran lunga la lambretta, la linea è molto piu retro' della concorrente...bisognerebbe dire comunque che rispetto alle varie "pato" (tra l'altro l'unico scooterone ad avere la pedalina della messa in moto) questa si puo' almeno guardare.....non so quanto potrà costare , ma con quei soldi mi ci verrebbero una F ed una Li.... |
GTR |
Posted - 11 nov 2011 : 10:23:22 ...posso affermare che la Piaggio ha fatto un fantastico esercizio di design .... il risultato è incredibile.... ma oltre non vado con il discorso....
Posted - 10 nov 2011 : 22:03:33 ma se non l'avessero chiamate Vespa e Lambretta saremmo qui a parlarne?
andy.D&DSC |
Wildcat |
Posted - 10 nov 2011 : 19:10:16 Se qualcuno vuole comprare la mia 300 GTS Super Sport prenoto seduta stante la 46, per me è una figata (ma solo se la produrranno di cilindrata superiore al prototipo).
La LN non è una Lambretta; è un Kimko vestito per andare alla 'Festa al Lago'. |
col.bruno |
Posted - 10 nov 2011 : 18:53:42 La nuova Vespa 46 è troppo bella Purtoppo lo stesso non si può dire per la Lambretta Ln, già quel parafango davanti rovina tutto... |
arnese |
Posted - 10 nov 2011 : 17:29:22 ma sarò l'unico ma trovo piu presentabile la "lambretta" LN, la 46 non mi dice niente e poi quella sella a sbalzo ..... secondo me ha linee troppo futuristiche credo che non avrà molto mercato  |
Mario67 |
Posted - 10 nov 2011 : 17:21:32 Ciao posto una foto
Allegato: Vespa 46.jpg 54,68 KB
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
Alessandro Pisacane |
Posted - 10 nov 2011 : 17:06:56 Citazione: Messaggio inserito da Mario67
Ciao guardando le varie foto della vespa 46 mi sbaglio o ha qualche somiglianza al LUI innocenti?Parlo guardandola dal davanti
Mario
Non so se la "46" abbia una somiglianza con il LUI, a me ricorda questo: Allegato: Questo.jpg 26,78 KB

|
Mario67 |
Posted - 10 nov 2011 : 16:41:27 Ciao guardando le varie foto della vespa 46 mi sbaglio o ha qualche somiglianza al LUI innocenti?Parlo guardandola dal davanti
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
Concetto |
Posted - 10 nov 2011 : 11:09:59 Citazione: Messaggio inserito da supermaggio82
Beh non e´vero che e´ plastica, anzi. E´metallo. E pare pure ben rifinita. Purtroppo costera´una fortuna...
Faccio una riflessione: a mio modo di vedere sono giustissime e piu che lecite le critiche del tipo "non mi piace esteticamente...la prefirivo cosi...e´scomoda per 2 persone ecc...o altro". Sono invece sbagliati a priori i paragoni con i nostri mezzi d´epoca perche qui stiamo comunque parlando di "evoluzione della specie" ed e´giusto intenderla come tale. Non mi riferisco di certo agli appassionati del nostro forum, ma sul web in generale ho gia letto pareri ridicoli, e noto con dispiacere che sono tutti sulla falsa riga del "e´una vespa moderna, quindi non e´come le nostre, quindi fa schifo". Pareri dati cosi tanto per, passatemi il termine, sputtanare qualsiasi cosa esca nel anni 2000. Senza un minimo di occhio critico.
Su di me questa 46 ha fatto proprio colpo...spero rimanga tale e non venga variata al momento dell´uscita in concessionario...
Concordo con te, Supermaggio82. I gusti sono personali e l'evoluzione della specie è benvenuta ! Anzi, se non l'avevano fatta questa 46, forse i Cinesi (o Indiani) avrebbero provato qualcosa di simile? Benvenga dunque sta "rinascita" col marchio Piaggio ITALIANO ! Perchè la continuità rimane sul vecchio continente e non proviene dall'oriente...
C° |
supermaggio82 |
Posted - 10 nov 2011 : 00:57:34 Beh non e´vero che e´ plastica, anzi. E´metallo. E pare pure ben rifinita. Purtroppo costera´una fortuna...
Faccio una riflessione: a mio modo di vedere sono giustissime e piu che lecite le critiche del tipo "non mi piace esteticamente...la prefirivo cosi...e´scomoda per 2 persone ecc...o altro". Sono invece sbagliati a priori i paragoni con i nostri mezzi d´epoca perche qui stiamo comunque parlando di "evoluzione della specie" ed e´giusto intenderla come tale. Non mi riferisco di certo agli appassionati del nostro forum, ma sul web in generale ho gia letto pareri ridicoli, e noto con dispiacere che sono tutti sulla falsa riga del "e´una vespa moderna, quindi non e´come le nostre, quindi fa schifo". Pareri dati cosi tanto per, passatemi il termine, sputtanare qualsiasi cosa esca nel anni 2000. Senza un minimo di occhio critico.
Su di me questa 46 ha fatto proprio colpo...spero rimanga tale e non venga variata al momento dell´uscita in concessionario...
|
gigio333 |
Posted - 10 nov 2011 : 00:25:35 http://auto-moto.virgilio.it/moto/foto-moto/piaggio-vespa-quarantasei-immagini.html
Qui potete vedere altre foto della Vespa 46.
Saluti Antonio |
Mego |
Posted - 10 nov 2011 : 00:09:42 Tra le due versioni moderne,se fossi costretto...preferirei la Vespa
- SX 200 -
|
nicola26 |
Posted - 09 nov 2011 : 23:58:49 posso dire la mia?????
E' PUR SEMPRE PLASTICA
UN SAGGIO DICEVA, CON 17 KG DI BARATTOLINI DI PLASTICA DI YOGURT FAI QUESTI ABORTI
NIK |
guido angelo |
Posted - 09 nov 2011 : 23:12:45 Bellissima la Vespa "quarantasei".E poi è Piaggio. Non mi piace proprio la LN,e poi non è Innocenti. Ciao
guido delli ponti |
giankx |
Posted - 09 nov 2011 : 23:07:03 A me non piace nessuna delle due. Per me lo scooterismo è passione, e la passione significa ferro, cambio manuale e 2 tempi! |
alfiotoxy |
Posted - 09 nov 2011 : 23:00:07 la vespa 46 è un Lui :P |