Autore |
Discussione  |
supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 nov 2011 : 14:00:24
|
Ciao ragazzi, premesso che apprezzo sia Vespa che Lambretta (con una predilezione per quest´ultima in realta´) devo ammettere che tra i due nuovi mezzi proposti all´EICMA 2011 proprio non c´e´paragone.
La Lambretta LN non mi convince ancora esteticamente, di certo e´un passo avanti rispetto ai cadaveri fino ad oggi sfornati, neanche degni del nome Lambretta. Ma ancora non ci siamo...
Tutt´altra cosa invece la Vespa 46, che mi ha fatto venir voglia di aprire questo topic per vedere se sono il solo rimasto piacevolmente stupito. Alcuni di voi di certo per gusti personali diranno che e´un aborto, il mio giudizio invece e´ strapositivo a primo impatto. Certo la linea e´una scommessa da parte di Piaggio, ma chi non osa... La trovo elegantissima, molto vintage e filante come linea.
Voi che ne dite?
Giorgio
Allegato: Lambretta LN.jpg 122,14 KB
Allegato: Vespa 46.jpg 65,43 KB |
|
peterpan61
Junior ++

Sempre con noi
Roma - RM
Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 nov 2011 : 14:08:01
|
la 46 la trovo bellissima |
 |
|
Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 nov 2011 : 14:54:43
|
Citazione: Messaggio inserito da peterpan61
la 46 la trovo bellissima
Questo stile "neo-retro" mi piace molto e devo dire que la nuova 46 ha molto fascino... Ma ci saranno ancora odori di benzina, vibrazioni e marce ? Perchè se fa come un frullatore, preferisco la mia Special. Questa, dopo 45 anni, è ancora lì. Ma la 46 quanto potrebbe durare ? È fatta in Italia oppure in Asia ?
C° |
 |
|
peterpan61
Junior ++

Sempre con noi
Roma - RM
Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 nov 2011 : 15:22:28
|
la mia special ne farà 48 a marzo prox e non è un morto che parla ma una viva che canta e come canta..... |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 nov 2011 : 15:29:04
|
mi sa che anche questa volta.. la vespa 46 ha vinto sulla LN.. mi dispiace dirlo.. ma a vederla cosi in foto.. pare essere molto più curata.. e molto meno plasticone.. ma i veri vincitori in tutto per me sono i matti di LML.. sfornare 50ini e 125 4t.. con scocca del PK un po rivisitata.. non è stato geniale.. DI PIU'.. !!!! loro sono i veri vincitori per me.. stanno pensando buoni prodotti a costi giusti.. con una linea estetica veramente Retro..e con motore diciamo che sia conforme alle leggi che partiranno dal 2014: 4t |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 nov 2011 : 15:50:38
|
1 ci sarebbe da parlare per ore
2 su argomenti che però sono separati
mi spiego: esteticamente la V46 è molto più accattivante, rifinita, ricercata e diciamo pure azzeccata
sul versante praticità la LN però sembra che abbia molte più carte da giocare: abitabilità per 2, possibilità di mettere bauletti, riparo dalle intemperie (gli scooter sono nati anche per quello mi pare di ricordare). alla V46 se metti un cupolino o altro rovini la linea...insomma non la vedo bene da usare come mezzo A -> B
dovessi sceglierne una delle due come mezzo "da passeggiata" prenderei ovviamente la V46...ma chissenefrega di quella quando posso prendermi una farobasso del 54 ?
invece l'unico difetto della LN, oltre al prezzo, è che l'hanno chiamata Lambretta e questo ci fa storcere non poco il naso...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 nov 2011 : 22:58:24
|
La Vespa la fa la Piaggio e può chiamarsi Vespa, la LN non la fa l'Innocenti e non può chiamarsi Lambretta, puoi comprarti il marchio, ma non la sua storia, quando fanno i paragoni accostando questi brutti restyling con le nostre beneamate mi fanno proprio ridere!!!
Bicius |
 |
|
alfiotoxy
Junior

Catania - CT
Italy
54 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 09 nov 2011 : 23:00:07
|
la vespa 46 è un Lui :P |
 |
|
giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 nov 2011 : 23:07:03
|
A me non piace nessuna delle due. Per me lo scooterismo è passione, e la passione significa ferro, cambio manuale e 2 tempi! |
 |
|
guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 nov 2011 : 23:12:45
|
Bellissima la Vespa "quarantasei".E poi è Piaggio. Non mi piace proprio la LN,e poi non è Innocenti. Ciao
guido delli ponti |
 |
|
nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 nov 2011 : 23:58:49
|
posso dire la mia?????
E' PUR SEMPRE PLASTICA
UN SAGGIO DICEVA, CON 17 KG DI BARATTOLINI DI PLASTICA DI YOGURT FAI QUESTI ABORTI
NIK |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 nov 2011 : 00:09:42
|
Tra le due versioni moderne,se fossi costretto...preferirei la Vespa
- SX 200 -
|
 |
|
gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 nov 2011 : 00:57:34
|
Beh non e´vero che e´ plastica, anzi. E´metallo. E pare pure ben rifinita. Purtroppo costera´una fortuna...
Faccio una riflessione: a mio modo di vedere sono giustissime e piu che lecite le critiche del tipo "non mi piace esteticamente...la prefirivo cosi...e´scomoda per 2 persone ecc...o altro". Sono invece sbagliati a priori i paragoni con i nostri mezzi d´epoca perche qui stiamo comunque parlando di "evoluzione della specie" ed e´giusto intenderla come tale. Non mi riferisco di certo agli appassionati del nostro forum, ma sul web in generale ho gia letto pareri ridicoli, e noto con dispiacere che sono tutti sulla falsa riga del "e´una vespa moderna, quindi non e´come le nostre, quindi fa schifo". Pareri dati cosi tanto per, passatemi il termine, sputtanare qualsiasi cosa esca nel anni 2000. Senza un minimo di occhio critico.
Su di me questa 46 ha fatto proprio colpo...spero rimanga tale e non venga variata al momento dell´uscita in concessionario...
|
 |
|
Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 nov 2011 : 11:09:59
|
Citazione: Messaggio inserito da supermaggio82
Beh non e´vero che e´ plastica, anzi. E´metallo. E pare pure ben rifinita. Purtroppo costera´una fortuna...
Faccio una riflessione: a mio modo di vedere sono giustissime e piu che lecite le critiche del tipo "non mi piace esteticamente...la prefirivo cosi...e´scomoda per 2 persone ecc...o altro". Sono invece sbagliati a priori i paragoni con i nostri mezzi d´epoca perche qui stiamo comunque parlando di "evoluzione della specie" ed e´giusto intenderla come tale. Non mi riferisco di certo agli appassionati del nostro forum, ma sul web in generale ho gia letto pareri ridicoli, e noto con dispiacere che sono tutti sulla falsa riga del "e´una vespa moderna, quindi non e´come le nostre, quindi fa schifo". Pareri dati cosi tanto per, passatemi il termine, sputtanare qualsiasi cosa esca nel anni 2000. Senza un minimo di occhio critico.
Su di me questa 46 ha fatto proprio colpo...spero rimanga tale e non venga variata al momento dell´uscita in concessionario...
Concordo con te, Supermaggio82. I gusti sono personali e l'evoluzione della specie è benvenuta ! Anzi, se non l'avevano fatta questa 46, forse i Cinesi (o Indiani) avrebbero provato qualcosa di simile? Benvenga dunque sta "rinascita" col marchio Piaggio ITALIANO ! Perchè la continuità rimane sul vecchio continente e non proviene dall'oriente...
C° |
 |
|
Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 nov 2011 : 16:41:27
|
Ciao guardando le varie foto della vespa 46 mi sbaglio o ha qualche somiglianza al LUI innocenti?Parlo guardandola dal davanti
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 nov 2011 : 17:06:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Mario67
Ciao guardando le varie foto della vespa 46 mi sbaglio o ha qualche somiglianza al LUI innocenti?Parlo guardandola dal davanti
Mario
Non so se la "46" abbia una somiglianza con il LUI, a me ricorda questo: Allegato: Questo.jpg 26,78 KB

|
 |
|
Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 nov 2011 : 17:21:32
|
Ciao posto una foto
Allegato: Vespa 46.jpg 54,68 KB
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
 |
|
arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy
292 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 nov 2011 : 17:29:22
|
ma sarò l'unico ma trovo piu presentabile la "lambretta" LN, la 46 non mi dice niente e poi quella sella a sbalzo ..... secondo me ha linee troppo futuristiche credo che non avrà molto mercato  |
 |
|
col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 nov 2011 : 18:53:42
|
La nuova Vespa 46 è troppo bella Purtoppo lo stesso non si può dire per la Lambretta Ln, già quel parafango davanti rovina tutto... |
 |
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1170 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 nov 2011 : 19:10:16
|
Se qualcuno vuole comprare la mia 300 GTS Super Sport prenoto seduta stante la 46, per me è una figata (ma solo se la produrranno di cilindrata superiore al prototipo).
La LN non è una Lambretta; è un Kimko vestito per andare alla 'Festa al Lago'. |
 |
|
Discussione  |
|