Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Riparte la sfida: nuove Vespa 46 e Lambretta LN
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 nov 2011 :  14:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, premesso che apprezzo sia Vespa che Lambretta (con una predilezione per quest´ultima in realta´) devo ammettere che tra i due nuovi mezzi proposti all´EICMA 2011 proprio non c´e´paragone.

La Lambretta LN non mi convince ancora esteticamente, di certo e´un passo avanti rispetto ai cadaveri fino ad oggi sfornati, neanche degni del nome Lambretta. Ma ancora non ci siamo...

Tutt´altra cosa invece la Vespa 46, che mi ha fatto venir voglia di aprire questo topic per vedere se sono il solo rimasto piacevolmente stupito. Alcuni di voi di certo per gusti personali diranno che e´un aborto, il mio giudizio invece e´ strapositivo a primo impatto. Certo la linea e´una scommessa da parte di Piaggio, ma chi non osa...
La trovo elegantissima, molto vintage e filante come linea.

Voi che ne dite?

Giorgio

Allegato: Lambretta LN.jpg
122,14 KB

Allegato: Vespa 46.jpg
65,43 KB

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 nov 2011 :  14:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la 46 la trovo bellissima
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 nov 2011 :  14:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

la 46 la trovo bellissima

Questo stile "neo-retro" mi piace molto e devo dire que la nuova 46 ha molto fascino... Ma ci saranno ancora odori di benzina, vibrazioni e marce ? Perchè se fa come un frullatore, preferisco la mia Special. Questa, dopo 45 anni, è ancora lì. Ma la 46 quanto potrebbe durare ? È fatta in Italia oppure in Asia ?

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 nov 2011 :  15:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia special ne farà 48 a marzo prox e non è un morto che parla ma una viva che canta e come canta.....

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 nov 2011 :  15:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che anche questa volta.. la vespa 46 ha vinto sulla LN..
mi dispiace dirlo.. ma a vederla cosi in foto.. pare essere molto più curata.. e molto meno plasticone..
ma i veri vincitori in tutto per me sono i matti di LML..
sfornare 50ini e 125 4t.. con scocca del PK un po rivisitata.. non è stato geniale.. DI PIU'.. !!!! loro sono i veri vincitori per me.. stanno pensando buoni prodotti a costi giusti.. con una linea estetica veramente Retro..e con motore diciamo che sia conforme alle leggi che partiranno dal 2014: 4t

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 nov 2011 :  15:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1 ci sarebbe da parlare per ore

2 su argomenti che però sono separati

mi spiego:
esteticamente la V46 è molto più accattivante, rifinita, ricercata e diciamo pure azzeccata

sul versante praticità la LN però sembra che abbia molte più carte da giocare: abitabilità per 2, possibilità di mettere bauletti, riparo dalle intemperie (gli scooter sono nati anche per quello mi pare di ricordare). alla V46 se metti un cupolino o altro rovini la linea...insomma non la vedo bene da usare come mezzo A -> B

dovessi sceglierne una delle due come mezzo "da passeggiata" prenderei ovviamente la V46...ma chissenefrega di quella quando posso prendermi una farobasso del 54 ?

invece l'unico difetto della LN, oltre al prezzo, è che l'hanno chiamata Lambretta e questo ci fa storcere non poco il naso...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2011 :  22:58:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Vespa la fa la Piaggio e può chiamarsi Vespa, la LN non la fa l'Innocenti e non può chiamarsi Lambretta, puoi comprarti il marchio, ma non la sua storia, quando fanno i paragoni accostando questi brutti restyling con le nostre beneamate mi fanno proprio ridere!!!

Bicius

alfiotoxy
Junior

Catania - CT
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 nov 2011 :  23:00:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vespa 46 è un Lui :P

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 nov 2011 :  23:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me non piace nessuna delle due.
Per me lo scooterismo è passione, e la passione significa ferro, cambio manuale e 2 tempi!

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2011 :  23:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima la Vespa "quarantasei".E poi è Piaggio.
Non mi piace proprio la LN,e poi non è Innocenti.
Ciao

guido delli ponti

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 nov 2011 :  23:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
posso dire la mia?????

E' PUR SEMPRE PLASTICA

UN SAGGIO DICEVA, CON 17 KG DI BARATTOLINI DI PLASTICA DI YOGURT FAI QUESTI ABORTI

NIK
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2011 :  00:09:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra le due versioni moderne,se fossi costretto...preferirei la Vespa

-SX 200-

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2011 :  00:25:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://auto-moto.virgilio.it/moto/foto-moto/piaggio-vespa-quarantasei-immagini.html

Qui potete vedere altre foto della Vespa 46.

Saluti Antonio

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 nov 2011 :  00:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh non e´vero che e´ plastica, anzi. E´metallo. E pare pure ben rifinita. Purtroppo costera´una fortuna...

Faccio una riflessione: a mio modo di vedere sono giustissime e piu che lecite le critiche del tipo "non mi piace esteticamente...la prefirivo cosi...e´scomoda per 2 persone ecc...o altro". Sono invece sbagliati a priori i paragoni con i nostri mezzi d´epoca perche qui stiamo comunque parlando di "evoluzione della specie" ed e´giusto intenderla come tale. Non mi riferisco di certo agli appassionati del nostro forum, ma sul web in generale ho gia letto pareri ridicoli, e noto con dispiacere che sono tutti sulla falsa riga del "e´una vespa moderna, quindi non e´come le nostre, quindi fa schifo". Pareri dati cosi tanto per, passatemi il termine, sputtanare qualsiasi cosa esca nel anni 2000. Senza un minimo di occhio critico.

Su di me questa 46 ha fatto proprio colpo...spero rimanga tale e non venga variata al momento dell´uscita in concessionario...

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 nov 2011 :  11:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

Beh non e´vero che e´ plastica, anzi. E´metallo. E pare pure ben rifinita. Purtroppo costera´una fortuna...

Faccio una riflessione: a mio modo di vedere sono giustissime e piu che lecite le critiche del tipo "non mi piace esteticamente...la prefirivo cosi...e´scomoda per 2 persone ecc...o altro". Sono invece sbagliati a priori i paragoni con i nostri mezzi d´epoca perche qui stiamo comunque parlando di "evoluzione della specie" ed e´giusto intenderla come tale. Non mi riferisco di certo agli appassionati del nostro forum, ma sul web in generale ho gia letto pareri ridicoli, e noto con dispiacere che sono tutti sulla falsa riga del "e´una vespa moderna, quindi non e´come le nostre, quindi fa schifo". Pareri dati cosi tanto per, passatemi il termine, sputtanare qualsiasi cosa esca nel anni 2000. Senza un minimo di occhio critico.

Su di me questa 46 ha fatto proprio colpo...spero rimanga tale e non venga variata al momento dell´uscita in concessionario...

Concordo con te, Supermaggio82. I gusti sono personali e l'evoluzione della specie è benvenuta ! Anzi, se non l'avevano fatta questa 46, forse i Cinesi (o Indiani) avrebbero provato qualcosa di simile?
Benvenga dunque sta "rinascita" col marchio Piaggio ITALIANO !
Perchè la continuità rimane sul vecchio continente e non proviene dall'oriente...

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 nov 2011 :  16:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao guardando le varie foto della vespa 46 mi sbaglio o ha qualche somiglianza al LUI innocenti?Parlo guardandola dal davanti

Mario

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 nov 2011 :  17:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario67

Ciao guardando le varie foto della vespa 46 mi sbaglio o ha qualche somiglianza al LUI innocenti?Parlo guardandola dal davanti

Mario

Non so se la "46" abbia una somiglianza con il LUI, a me ricorda questo:
Allegato: Questo.jpg
26,78 KB

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 nov 2011 :  17:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao posto una foto

Allegato: Vespa 46.jpg
54,68 KB

Mario

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 nov 2011 :  17:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma sarò l'unico ma trovo piu presentabile la "lambretta" LN, la 46 non mi dice niente e poi quella sella a sbalzo ..... secondo me ha linee troppo futuristiche credo che non avrà molto mercato

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 nov 2011 :  18:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La nuova Vespa 46 è troppo bella
Purtoppo lo stesso non si può dire per la Lambretta Ln, già quel parafango davanti rovina tutto...

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1170 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 nov 2011 :  19:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se qualcuno vuole comprare la mia 300 GTS Super Sport prenoto seduta stante la 46, per me è una figata (ma solo se la produrranno di cilindrata superiore al prototipo).

La LN non è una Lambretta; è un Kimko vestito per andare alla 'Festa al Lago'.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000