V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
malicci |
Posted - 21 gen 2012 : 19:50:34 C'è un restauratore che si chiama ANGELO SAIU nella zona di CAGLIARI? Vengo al dunque,mi hanno dato il cell,della persona sopra scritta,che fà restauri lambretta. Questi sono i prezzi;Smontaggio del mezzo,sabbiatura,verniciatura e rimontaggio,800 euro Mano d'opera apertura e chiusura motore 100 euro, Sostituzione albero,pistone,cuscinetti,gabbie,frizione,paraoli,guarnizione etc,450 euro Viteria gommineria ..azzi e mazzi 750 euro. Praticamente lambretta finita 2100 euro!!! + traghetto,tempo un mese.Ho mandato una mail a ORSO, ma non ho ricevuto risposta,se c'è qualcun'altro che mi fà sapere,gli darò il telefono.
Stefano Licci |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
superlambra |
Posted - 27 gen 2012 : 21:45:52 No assolutamente non mi ha detto nulla, me l'ha solo fatta vedere senza dirmi che era in vendita
it.fotoalbum/superlambra |
malicci |
Posted - 26 gen 2012 : 22:36:29 Su Subito,la li 125 seconda,località(G.Montereale) Cagliari.E' lui ANGELO, Superlambra,ma non ti ha parlato, di questa operazione?
Stefano Licci |
perussu |
Posted - 26 gen 2012 : 22:12:29 Citazione: Messaggio inserito da Claudio78
alla fine con tutta questa pubblicità che gli e' stata fatta le fara anche gratis le lambrette!
...oppure alzerà i prezzi a dismisura!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... |
Claudio78 |
Posted - 26 gen 2012 : 22:07:20 alla fine con tutta questa pubblicità che gli e' stata fatta le fara anche gratis le lambrette! |
guardia |
Posted - 26 gen 2012 : 21:12:10 Citazione: Messaggio inserito da restauro-mg
Speriamo bene, mi auguro che il nostro amico Malicci passa ritirare la sua preziosa 175 spendendo solamente €. 2.100- continuo a dire che sembra impossibile, comunque se così fosse ci vedremo tutti a Civitavecchia per imbarcare le nostre lambrette con destinazione Cagliari.[:
mmhh, stefano è troppo buono per lamentarsi ...vedrai che se tutto va a male farà sicuramente un attentato con una vespa - bomba!!
e pèoi sinceramente non mi sembra un pezzo cosi' oltremodo basso, a meno che non si faccia restaurare la lambra da bulgari in persona e rifare il motore da dee beers
"slambrettando si impara" |
restauro-mg |
Posted - 26 gen 2012 : 20:50:28 Speriamo bene, mi auguro che il nostro amico Malicci passa ritirare la sua preziosa 175 spendendo solamente €. 2.100- continuo a dire che sembra impossibile, comunque se così fosse ci vedremo tutti a Civitavecchia per imbarcare le nostre lambrette con destinazione Cagliari.[: |
guardia |
Posted - 26 gen 2012 : 14:49:20 vernice comprata da me circa 100 euro...verniciatura 100 euro ( tutto il resto, battitura , stuccatura e preparazione fatta da me)
Luud |
Posted - 26 gen 2012 : 14:30:03 700 euro per la vernice qui da me pura utopia..
Gian |
perussu |
Posted - 26 gen 2012 : 11:14:05 Citazione: Messaggio inserito da restauro-mg
Scusate ragazzi, ma penso che ognuno di voi avrà sicuramente restaurato lambrette, quindi vi do qualche prezzo che gira dalle mie parti: Sabbiatura totale non meno di € 100, fra vernice, primer, fondo stucco ecc naturalmente lechler non meno di € 150, zincatura e cromatura e lucidatura parti in alluminio non meno di € 70/80, poi bisogna aggiungere il lavoro di carrozzeria nella mia provincia solamente di mano d'opera quindi ribattitura, saldature vare rasatura e verniciatura non meno di € 700 per un lavoro a regola d'arte. E fino ad ora stiamo a circa €1.030. Ed ancora bisogna andare in rettifica e comprare i ricambi. Lavaggio totale parti motore, pallinatura carter, cilindro, testa, ripristino se necessario filetto candela con boccola o prefiletto in acciaio, rettifica cilindro ed eventuale sostituzione della Biella con conseguente centraggio dell'albero motore, circa € 120/150. Ed ancora non abbiamo provveduto alla sostituzione di tutti i cuscinetti, due di banco ed uno a rulli, che certo non costa 2€, cuscinetto ruota posteriore circa € 35, inoltre quello del cambio più quelli a gabbie, ed ancora biella nuova, pistone serie paraoli pattini inf e sup e se serve catena di trasmissione, serie guarnizioni ecc- in più sistemazione del volano con sostituzione delle punte e del condensatore con ricarica delle masse, dalle nostre parti circa€ 60.totale circa € 250. A dimenticavo non abbiamo ancora comprato tutti i ricambi necessari gomme, camere, tutte le parti in gomma, fodere selle rubinetto, listelli pedane, impianto elettrico, leve, fili e guaine, silent bloc motore vari interruttori chiusure ecc..ecc... Generalmente non meno di € 750/850. E poi secondo voi quando tempo occorre per smontare tutto spazzolare e ripulire, smontare e rimontare il motore e rimontare il tutto con la massima attenzione per non graffiare o rovinare qualche cosa, sostituzione di tutta la bulloneria sostituzione morsetti, lampadine e prova ecc ecc. Nella mia piccola città non trovo nessuno a meno di € 1.000- fate presto a fare le somme e sicuramente siamo un po lontani dai € 2.100 del restauratore sardo, comunque se mi sbaglio accetto discussioni costruttive.    
...anche qui i prezzi sono decisamente mooooooooolto più alti che quelli del resturatore sardo, grosso modo direi il doppio!
Bisogna vedere la qualità del lavoro, e chi meglio di Malicci come giudice? Aspettiamo il risultato della 175, poi se ne riparla!
  A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... |
guardia |
Posted - 26 gen 2012 : 00:03:08 o mio dio, un quasi paesano, seppur pontino, e non ne sapevo nulla??
restauro-mg |
Posted - 25 gen 2012 : 23:38:41 Scusate ragazzi, ma penso che ognuno di voi avrà sicuramente restaurato lambrette, quindi vi do qualche prezzo che gira dalle mie parti: Sabbiatura totale non meno di € 100, fra vernice, primer, fondo stucco ecc naturalmente lechler non meno di € 150, zincatura e cromatura e lucidatura parti in alluminio non meno di € 70/80, poi bisogna aggiungere il lavoro di carrozzeria nella mia provincia solamente di mano d'opera quindi ribattitura, saldature vare rasatura e verniciatura non meno di € 700 per un lavoro a regola d'arte. E fino ad ora stiamo a circa €1.030. Ed ancora bisogna andare in rettifica e comprare i ricambi. Lavaggio totale parti motore, pallinatura carter, cilindro, testa, ripristino se necessario filetto candela con boccola o prefiletto in acciaio, rettifica cilindro ed eventuale sostituzione della Biella con conseguente centraggio dell'albero motore, circa € 120/150. Ed ancora non abbiamo provveduto alla sostituzione di tutti i cuscinetti, due di banco ed uno a rulli, che certo non costa 2€, cuscinetto ruota posteriore circa € 35, inoltre quello del cambio più quelli a gabbie, ed ancora biella nuova, pistone serie paraoli pattini inf e sup e se serve catena di trasmissione, serie guarnizioni ecc- in più sistemazione del volano con sostituzione delle punte e del condensatore con ricarica delle masse, dalle nostre parti circa€ 60.totale circa € 250. A dimenticavo non abbiamo ancora comprato tutti i ricambi necessari gomme, camere, tutte le parti in gomma, fodere selle rubinetto, listelli pedane, impianto elettrico, leve, fili e guaine, silent bloc motore vari interruttori chiusure ecc..ecc... Generalmente non meno di € 750/850. E poi secondo voi quando tempo occorre per smontare tutto spazzolare e ripulire, smontare e rimontare il motore e rimontare il tutto con la massima attenzione per non graffiare o rovinare qualche cosa, sostituzione di tutta la bulloneria sostituzione morsetti, lampadine e prova ecc ecc. Nella mia piccola città non trovo nessuno a meno di € 1.000- fate presto a fare le somme e sicuramente siamo un po lontani dai € 2.100 del restauratore sardo, comunque se mi sbaglio accetto discussioni costruttive.     |
malicci |
Posted - 25 gen 2012 : 22:48:46 E' d'obbligo un ringraziamento pubblico a SUPERLAMBRA,per la disponibilità, GRAZIE ALESSANDRO,
PS.Se qualcuno volesse il cell di ANGELO SAIU,mi chiami pure.
Stefano Licci |
superlambra |
Posted - 25 gen 2012 : 22:35:13 Ciao Stefano, ora si tratta solo di vedere se tutto ciò che ha detto risponde al vero. Resto disponibile per ogni necessità. ciao
malicci |
Posted - 25 gen 2012 : 22:29:36 Allora siamo riusciti a trovare il restauratore.SUPERLAMBRA,scambiato per un'ispettore della finanza!!è andato a casa sua e praticamente ANGELO SAIU,esiste davvero,ora bisogna vedere come lavora.Quanto prima gli mando la 175,i prezzi sono quelli che ho scritto a inizio post.Spero si registri su scooterdepoca,almeno è stato il mio consiglio inviandogli una mail.Potenzialmente potrebbe diventare il restauratore ufficiale di scooterdepoca.Grazie all'inteligence di Milano e Cagliari per l'operatività!Confermo la birra se vengo a Novegro!salutoni
Stefano Licci |
Piega73 |
Posted - 25 gen 2012 : 17:32:30 Malicci uno dei miei agenti 4Mori ha scovato e individuato l'obiettivo!!! Riceverai contatto e rapporto direttamente dall'agente!!! A Novegro mi devi una birra!!! Una pinta minimo!!!
Posted - 25 gen 2012 : 01:11:08 Citazione: Messaggio inserito da malicci
Risponde, risponde!se permetti peró prima di spedire una 175 al porto di Cagliari,dove c'è uno che non conosco, che la ritira!Vorrei prendere delle cautele.
Stefano Licci
Non preoccuparti!! Tu spedisci nella mia casa di Oristano con i documenti pronti al passaggio, io da Milano ti mando come ringraziamento un pacco di saluti!!!   Il mio informatore sta lavorando!!! Spero presto mi porti i frutti, e ti saranno subito passati. Però non mi da notizie da lunedì!!! Sarà stato catturato da un vespista?
Posted - 24 gen 2012 : 22:03:53 L'agente 200sx dell'isola,sta per infiltrarsi nell'organizzazione dei restauri!Se fosse vero,organizziamo un bel charter!!
Stefano Licci |
superlambra |
Posted - 24 gen 2012 : 18:24:37 ciao Stefano, ho latitato sul forum per qualche giorno, solo ora ho ricevuto il tuo SMS. Sono anche io stupito per il prezzo, personalmente non conosco il personaggio, ma mi informo presto.... ti chiamo in serata ciao alessandro
perussu |
Posted - 24 gen 2012 : 14:08:20 Citazione: Messaggio inserito da malicci
Risponde, risponde!se permetti peró prima di spedire una 175 al porto di Cagliari,dove c'è uno che non conosco, che la ritira!Vorrei prendere delle cautele.
Stefano Licci
...ah, beh, su questo non c'è dubbio!! Adesso mi è tutto + chiaro!!   
A+
malicci |
Posted - 24 gen 2012 : 13:54:00 Risponde, risponde!se permetti peró prima di spedire una 175 al porto di Cagliari,dove c'è uno che non conosco, che la ritira!Vorrei prendere delle cautele.
Stefano Licci |
|
|