V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
coach |
Posted - 22 gen 2012 : 00:06:53 Salve !! mi sto mettendo " in moto " hahaha per comperare un casco, x andare in giro con la mia nuova Lambretta  ho trovato su ebay questi caschi http://www.ebay.it/itm/COPPIA-CASCHI-IN-PELLE-VINTAGE-PERSONALIZZABILI-VESPA-O-LAMBRETTA-VARI-COLORI-/300607063960?pt=Caschi_Visiere&hash=item45fd93c798 sono belli ma ho un dubbio sulla qualità, qualcuno di voi li ha comperati cosa mi consigliate. grazie.
LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Individualist |
Posted - 01 feb 2012 : 16:54:17 Io, oltre ad un paio di vecchi Boeri Sport rifoderati ed uno scodellino Davida, uso un Davida Speedster(bella linea ed estremamente confortevole) e sporadicamente un Simpson Diamondback integrale(per alcuni tragitti autostradali o simili). Consiglio vivamente lo Speedster, mentre il Simpson ha una visione laterale un po' ridotta, bisogna prenderci un po' la mano (anzi, l'occhio). E che la Madonna della Guardia ci protegga sempre.. |
Lambro175 |
Posted - 30 gen 2012 : 12:46:02 Ciao grazziano ,risparmia sui pezzi di ricambio ma non sul casco . quando lo avrai comprato visto che non sei lontano da Genova ,ti rammento che il 30 di agosto di ogni anno ,al santuario Madonna della guardia qui a Genova c'è la consuetudine di benedire i caschi dei moto ciclisti . Quest'anno eravamo circa 400 ,provenienti dalle regioni vicine , ti allego le foto ,guarda in modo particolare gli x voto x grazia ricevuta di moto ciclisti ,sentitesi protetti dalla Madonna della Guardia ,molto sentita da queste parti, che sono una piccola parte dei presenti.
Allegato: P1060207.JPG 225,55 KB
Allegato: P1060216.JPG 142,64 KB
Allegato: P1060193.JPG 61,13 KB
Allegato: P1060190.JPG 109,49 KB |
falghe |
Posted - 29 gen 2012 : 22:13:00 Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao, aggiungerei un consiglio a quello che già Catta ti ha dato relativamente all' omologazione. Magari risparmia su accessori e componenti estetici della Lambretta, ma non farlo sul casco. Consiglio mio è di trovarne uno in fibra e integrale o con mentoniera ribaltabile all' occorrente. Ti consiglio anche di spendere un centinaio di euro per la tartaruga paraschiena. Ricorda che dentro il casco'è la testa e ci si può far molto male anche a 30 all' ora.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Sono daccordissimo, mi è successo a 30Kh
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
coach |
Posted - 23 gen 2012 : 14:36:46 Salve e grazie dei preziosi consigli, oggi però ho saputo che x le pratiche FMI i tempi sono lunghissimi,speravo qualche mese ma h o satuto che si parla di 5/6
 il casco può aspettare, deciderò con calma,gr zie di tutto:
LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA |
fralor1966 |
Posted - 23 gen 2012 : 12:27:11 Sono andato a vedere il nolan di cui parlava Py, molto bello e molto versatile, è un ottimo articolo spratutto per la versitilità. Ho letto anche, se non ho sbagliato 335 neuri.
ciao miki |
ilbreizh |
Posted - 22 gen 2012 : 15:37:21 quoto!
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao, aggiungerei un consiglio a quello che già Catta ti ha dato relativamente all' omologazione. Magari risparmia su accessori e componenti estetici della Lambretta, ma non farlo sul casco. Consiglio mio è di trovarne uno in fibra e integrale o con mentoniera ribaltabile all' occorrente. Ti consiglio anche di spendere un centinaio di euro per la tartaruga paraschiena. Ricorda che dentro il casco'è la testa e ci si può far molto male anche a 30 all' ora.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
il breizh
In rust I trust |
Py |
Posted - 22 gen 2012 : 15:18:31 Ah... dimenticavo! la tartaruga:qualche anno fa ne ho presa una della Dainese (ho fatto un mutuo per comprarla) poi qualche gg fa sono andato da Decathlon e ho visto che hanno delle tartarughe da slalom/sci identiche a quella che ho io. i costi sono decisamente MOLTO più a portata di tasca. 
Py |
Py |
Posted - 22 gen 2012 : 15:12:41 personalmente ho preso il Nolan N43 air Italia "accessoriato" con il vivavoce/interfono. sono molto soddisfatto, è un casco vesatilissimo sia per moto che per scooter. puoi montare o smontare la mentoniera (uso cittadino o extra urbano) , ha la visiera integrata per il sole e puoi montare una visierina supplementare tipo cappellino da basket. tutto in dotazione, escluso il vivavoce che ,purtroppo, superati i 120 orari funziona in maniera poco chiara. altra pecca... il costo. diciamo che però davanti alla sicurezza non bisognerebbe badare al costo.
lo consiglio!

Py |
Mego |
Posted - 22 gen 2012 : 13:51:12 Quoto 125m che quota Catta!!!!
- SX 200 -
|
Luud |
Posted - 22 gen 2012 : 13:23:10 Citazione: Messaggio inserito da 125m
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
|
125m |
Posted - 22 gen 2012 : 01:01:49 Ciao, aggiungerei un consiglio a quello che già Catta ti ha dato relativamente all' omologazione. Magari risparmia su accessori e componenti estetici della Lambretta, ma non farlo sul casco. Consiglio mio è di trovarne uno in fibra e integrale o con mentoniera ribaltabile all' occorrente. Ti consiglio anche di spendere un centinaio di euro per la tartaruga paraschiena. Ricorda che dentro il casco'è la testa e ci si può far molto male anche a 30 all' ora.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
catta senior |
Posted - 22 gen 2012 : 00:28:18 l'importante e' che siano omologati ,a vederli cosi' sembrano ben fatti, semmai informati per l'omologazione
|