Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 consigli sul casco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

coach
Junior +

Piacenza - PC
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 gen 2012 :  00:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve !!
mi sto mettendo " in moto " hahaha
per comperare un casco, x andare in giro con la mia nuova Lambretta
ho trovato su ebay questi caschi http://www.ebay.it/itm/COPPIA-CASCHI-IN-PELLE-VINTAGE-PERSONALIZZABILI-VESPA-O-LAMBRETTA-VARI-COLORI-/300607063960?pt=Caschi_Visiere&hash=item45fd93c798
sono belli ma ho un dubbio sulla qualità, qualcuno di voi li ha comperati cosa mi consigliate.
grazie.

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2012 :  00:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'importante e' che siano omologati ,a vederli cosi' sembrano ben fatti, semmai informati per l'omologazione

Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2012 :  01:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
aggiungerei un consiglio a quello che già Catta ti ha dato relativamente all' omologazione.
Magari risparmia su accessori e componenti estetici della Lambretta, ma non farlo sul casco.
Consiglio mio è di trovarne uno in fibra e integrale o con mentoniera ribaltabile all' occorrente. Ti consiglio anche di spendere un centinaio di euro per la tartaruga paraschiena.
Ricorda che dentro il casco'è la testa e ci si può far molto male anche a 30 all' ora.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2012 :  13:23:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao,
aggiungerei un consiglio a quello che già Catta ti ha dato relativamente all' omologazione.
Magari risparmia su accessori e componenti estetici della Lambretta, ma non farlo sul casco.
Consiglio mio è di trovarne uno in fibra e integrale o con mentoniera ribaltabile all' occorrente. Ti consiglio anche di spendere un centinaio di euro per la tartaruga paraschiena.
Ricorda che dentro il casco'è la testa e ci si può far molto male anche a 30 all' ora.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 gen 2012 :  13:51:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto 125m che quota Catta!!!!

-SX 200-

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2012 :  15:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
personalmente ho preso il Nolan N43 air Italia "accessoriato" con il vivavoce/interfono.
sono molto soddisfatto, è un casco vesatilissimo sia per moto che per scooter.
puoi montare o smontare la mentoniera (uso cittadino o extra urbano) , ha la visiera integrata per il sole e puoi montare una visierina supplementare tipo cappellino da basket.
tutto in dotazione, escluso il vivavoce che ,purtroppo, superati i 120 orari funziona in maniera poco chiara.
altra pecca... il costo.
diciamo che però davanti alla sicurezza non bisognerebbe badare al costo.

lo consiglio!

Py

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2012 :  15:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah... dimenticavo!
la tartaruga:qualche anno fa ne ho presa una della Dainese (ho fatto un mutuo per comprarla) poi qualche gg fa sono andato da Decathlon e ho visto che hanno delle tartarughe da slalom/sci identiche a quella che ho io.
i costi sono decisamente MOLTO più a portata di tasca.

Py

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2012 :  15:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto!

Citazione:

Ciao,

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

il breizh

In rust I trust

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2012 :  12:27:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono andato a vedere il nolan di cui parlava Py, molto bello e molto versatile, è un ottimo articolo spratutto per la versitilità.
Ho letto anche, se non ho sbagliato 335 neuri.

ciao miki

coach
Junior +

Piacenza - PC
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 gen 2012 :  14:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve e grazie dei preziosi consigli,
oggi però ho saputo che x le pratiche FMI i tempi sono lunghissimi,speravo qualche mese ma ho satuto che si parla di 5/6
il casco può aspettare, deciderò con calma,grzie di tutto:

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 gen 2012 :  22:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao,

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Sono daccordissimo, mi è successo a 30Kh

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 gen 2012 :  12:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao grazziano ,risparmia sui pezzi di ricambio ma non sul casco .
quando lo avrai comprato visto che non sei lontano da Genova ,ti rammento che il 30 di agosto di ogni anno ,al santuario Madonna della guardia qui a Genova c'è la consuetudine di benedire i caschi dei moto ciclisti .
Quest'anno eravamo circa 400 ,provenienti dalle regioni vicine ,
ti allego le foto ,guarda in modo particolare gli x voto x grazia ricevuta di moto ciclisti ,sentitesi protetti dalla Madonna della Guardia ,molto sentita da queste parti, che sono una piccola parte dei presenti.

Allegato: P1060207.JPG
225,55 KB

Allegato: P1060216.JPG
142,64 KB

Allegato: P1060193.JPG
61,13 KB

Allegato: P1060190.JPG
109,49 KB

Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy

220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 feb 2012 :  16:54:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io, oltre ad un paio di vecchi Boeri Sport rifoderati ed uno scodellino Davida, uso un Davida Speedster(bella linea ed estremamente confortevole) e sporadicamente un Simpson Diamondback integrale(per alcuni tragitti autostradali o simili). Consiglio vivamente lo Speedster, mentre il Simpson ha una visione laterale un po' ridotta, bisogna prenderci un po' la mano (anzi, l'occhio).
E che la Madonna della Guardia ci protegga sempre..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000