Autore |
Discussione  |
ninosuccurto
Junior +

Pisticci-Marconia - MT
Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 23 gen 2012 : 21:05:53
|
Devo fare il primo collaudo alla mia Dl finita di restaurare e già pronta per scorrazzare a tutta carica. Chiedo a voi molto più esperti: cosa devo fare visto che è il primo collaudo???.Ho chiesto in un'officina autorizzata per la revisione ma non mi hanno saputo ben spiegare in quanto non anno mai fatto revisioni a moto d'epoca tra l'altro mai revisionate. Preciso che la moto è in regola con i documenti( non radiata)perchè sono stati pagati regolarmente i bolli. Grazie a tutti.
DL 125 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 gen 2012 : 21:07:28
|
luci, freni, claxon, fumi, e metti uno specchietto almeno allo scudo...
Su di Giri Scooter Gang Trento |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 gen 2012 : 21:10:39
|
Se puoi lo specchio meglio metterlo al manubrio...ci son esaminatori pignoli a volte,quindi a scanso di equivoci e onde evitare giri a vuoto (con relativa perdita di prezioso tempo),fai sto sforzo...mettilo al manubrio,finito il tutto lo metti dove vuoi o non lo metti proprio...ma giochi fatti ;-)
- SX 200 -
|
 |
|
ninosuccurto
Junior +

Pisticci-Marconia - MT
Italy
|
Inserito il - 24 gen 2012 : 14:48:27
|
Ok ragazzi. La moto è perfetta su tutto. Ultima notizia di stamattina ore 10.00 Devo andare in Motorizzazione a far inserire i dati della moto, esempio:omologazione,nr telaio ecc.ecc,. Dico??? Ma se la moto non è radiata vuol dire che da qualche parte sta registrata??. Qualcuno di voi che ha restaurato qualche Lambretta ferma da anni e ha fatto la prima revisione come si è comportato?. Aiutatemi con la burocrazia altrimenti tutto quello che ho fatto vada perso che anche questa lambretta finisca come l'altra. Vi ricordate l'altra com è finita?????? Lo seppellita.
DL 125
Allegato: IMG_0314.JPG 96,71 KB |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 gen 2012 : 14:59:11
|
Se e' in regola fai inserire i dati in motorizzazione e poi vai in un centro autorizzato a fare la revisione...se ha i DOC in regola non devi fare nessun collaudo. |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 24 gen 2012 : 15:28:09
|
Nino...il collaudo è una cosa la revisione è un altra e l'inserimento dei dati un altra cosa ancora. Se è in regola,cmqe,devi fare il passaggio di proprietà se ancora non l'hai fatto. Ma tu l'hai comprata credendo fosse radiata?
- SX 200 -
|
 |
|
ninosuccurto
Junior +

Pisticci-Marconia - MT
Italy
|
Inserito il - 24 gen 2012 : 20:15:36
|
Precisiamo:la moto e intestata a mio padre,in grazia di Dio ancora in vita.La lambra e stata ferma 30 anni in garage e sono stati sempre pagati i bolli.Come ben sapete prima non era obbligatorio la revisione, ora che ho restaurato la moto la voglio usare tutti i giorni perchè lavoro in paese e sopratutto mi piace.Per legge devo fare la revisione e l'officina mi ha detto di far inserire i dati in motorizzazione. Porca la miseriaccia ecco i problemi vivere in un piccolo centro,devi sempre battere la testa al muro con la burocrazia per risolvere anche il più piccolo problemino. Ciao e grazie a tutti
DL 125 |
 |
|
dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 24 gen 2012 : 20:34:40
|
la mia dl lo fatta l'anno scorso,purtroppo devi inserirla nei dati della motorizzazione,almeno la prima volta,poi le altre puoi collaudare da altre officine,non è poi tanto complicato,se dici che vuoi cavalcare la lambra,be approfitta facendo direttamente la prenotazione di collaudo in motorizz.il giorno che fissano in accordo con te allo sportello,ti fai una passeggiata ,e sei coperto dalla prenotazione,al collaudo passa di sicuro per come vedo le foto della lambra,che dire divertiti,e scusami ,ma metti subite gli adesivi. |
 |
|
dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 24 gen 2012 : 20:36:05
|
la mia dl lo fatta l'anno scorso,purtroppo devi inserirla nei dati della motorizzazione,almeno la prima volta,poi le altre puoi collaudare da altre officine,non è poi tanto complicato,se dici che vuoi cavalcare la lambra,be approfitta facendo direttamente la prenotazione di collaudo in motorizz.il giorno che fissano in accordo con te allo sportello,ti fai una passeggiata ,e sei coperto dalla prenotazione,al collaudo passa di sicuro per come vedo le foto della lambra,che dire divertiti,e scusami ,ma metti subite gli adesivi. |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 gen 2012 : 20:41:00
|
Non ti preoccupare anche nei grandi centri regna la confusione, è come dice Mego, devi andare in motorizzazione (suppongo a Matera) e far inserire i dati, so che non sono visibili al centro revisione all'istante ma occorre qualche giorno (presumo perchè l'impiegato inserisca con calma), non so se ci vogliono quattrini, poi vai all'officina autorizzata che ti fa la revisione... Cosa vuoi di più dalla vita...... un lucano? |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 gen 2012 : 20:47:54
|
io sono andato al centro revisioni e i dati del libretto della lambra non c'erano allora dopo tre giorni sono tornato ed erano stati inseriti..... se fai la revisione in motorizzazzione costa 45 euro anziche' euro 65 nelle officine autorizzate revisioni pero' in motorizzazione sono piu rompiballe e si paga in anticipo ...almeno qui !! ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 24 gen 2012 : 21:08:09
|
Per quel che concerne Ferrara se vai in MCTC non spendi nulla per l'inserimento...invece ci son alcune officine centro-revisioni che si accollano l'impegno ma prendono sui 15/20 euro ad inserimento....
- SX 200 -
|
 |
|
ninosuccurto
Junior +

Pisticci-Marconia - MT
Italy
|
Inserito il - 25 gen 2012 : 15:13:45
|
Grazie a tutti per le risposte. Per Orso da Sassari: Pensa un pò che L'AMARO LUCANO viene prodotto proprio al mio paese. Per cui sono un LUCANO DOC.
DL 125 |
 |
|
miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy
513 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 gen 2012 : 15:22:47
|
e secondo te allora perchè Orso ha fatto quella battuta? Ciao simpaticone. Mimmo. |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 gen 2012 : 16:18:01
|
Citazione: Messaggio inserito da ninosuccurto
Grazie a tutti per le risposte. Per Orso da Sassari: Pensa un pò che L'AMARO LUCANO viene prodotto proprio al mio paese. Per cui sono un LUCANO DOC.
DL 125
Da Sassari con padre da Bernalda |
 |
|
greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 776 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 gen 2012 : 15:46:53
|
Ciao Nino devi andare in motorizzazione con fotocopia del libretto del cdp e codice fiscale ,compili un modulo per l'inserimento dei dati ,guarda bene sul libretto se c'è il numero d'omologazione comunque puoi scaricare la scheda di omologazione dal forum,l'inserimento dei dati in motorizzazione è gratuito dopo una settimana vai in qualsiasi centro revisioni e via .saluti angelo |
 |
|
malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 gen 2012 : 16:32:14
|
Percaritàdiddio... metti le tre bande adesive sulle fiancate... il tuo Dl ti supplica di farlo, lo so...  |
 |
|
ninosuccurto
Junior +

Pisticci-Marconia - MT
Italy
|
Inserito il - 27 gen 2012 : 18:28:46
|
Certo, gli adesivi sono già comprati,anche la macchia nera. Aspetto che faccia buon tempo,perchè con il freddo potrebbero arricciarsi
DL 125 |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 gen 2012 : 12:21:14
|
Citazione: Messaggio inserito da greco
Ciao Nino devi andare in motorizzazione con fotocopia del libretto del cdp e codice fiscale ,compili un modulo per l'inserimento dei dati ,guarda bene sul libretto se c'è il numero d'omologazione comunque puoi scaricare la scheda di omologazione dal forum,l'inserimento dei dati in motorizzazione è gratuito dopo una settimana vai in qualsiasi centro revisioni e via .saluti angelo
Quoto! Prima fai inserire i dati mancanti nel database telematico della motorizzazione e poi fai la revisione dove vuoi. Non si deve pagare nulla per l'inserimento dei dati! La cosa si è resa necessaria nell'agosto 2009, quando hanno aggiornato il database telematico, che non riconosceva i veicoli più vecchi e/o quelli a cui mancavano alcuni dati. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27127
Ciao, Gino |
 |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 01 feb 2012 : 17:47:22
|
Scusa ma per la revisione non servono anche le frecce?
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
 |
|
miguel
Senior

Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 feb 2012 : 18:03:03
|
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Scusa ma per la revisione non servono anche le frecce?
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
no per i mezzi che non le prevedevano in origine
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
 |
|
Discussione  |
|