V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
miscul4848 |
Posted - 23 gen 2012 : 16:07:44 esiste un metodo per infilare il bordoscudo sulla Lambretta? Ho comprato un bordoscudo in gomma ma aprire la gomma a mano per infilarlo non mi riesce facile. Ciao, Mimmo. |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Berza |
Posted - 26 gen 2012 : 08:44:54 Citazione: Messaggio inserito da guardia
ma solo a me lascia un cerchio alla testa ed il mal di stomaco una volta "evaporato" l'alcool??
"slambrettando si impara"

Lambretta's mobility is an investment!!! |
guardia |
Posted - 26 gen 2012 : 00:01:28 ma solo a me lascia un cerchio alla testa ed il mal di stomaco una volta "evaporato" l'alcool??
"slambrettando si impara" |
MarcoBrescia |
Posted - 25 gen 2012 : 23:52:41 L'alcol è ottimo. Una volta evaporato resta tutto fisso in posizione Marco
Citazione: Messaggio inserito da qwerty_50
al limite puoi usare l'alcool. Evapora e non dovrebbe rovinare la vernice. io lo uso per montare le manopole. rende la gomma molto scivolosa e una volta evaporato la gomma rimane al suo posto.
Se la scaldi, assicurati che sia tornata a temperatura ambiente prima di tagliare eventuali parti che potrebbero sembrarti lunghe.
|
qwerty_50 |
Posted - 25 gen 2012 : 18:51:21 al limite puoi usare l'alcool. Evapora e non dovrebbe rovinare la vernice. io lo uso per montare le manopole. rende la gomma molto scivolosa e una volta evaporato la gomma rimane al suo posto.
Se la scaldi, assicurati che sia tornata a temperatura ambiente prima di tagliare eventuali parti che potrebbero sembrarti lunghe.
|
GoldenAndrew |
Posted - 25 gen 2012 : 14:57:37 Io per le guarnizioni in gomma quando sono dure da installare uso un po di sapone tipo quello che usano i gommisti e mi trovo benissimo ciao. |
rami55 |
Posted - 25 gen 2012 : 09:02:53 Visto il freddo di questo periodo e quindi la rigidità assunta dal profilo in gomma, oltre che scaldarla in uno dei modi che Ti è stato indicato, prima del montaggio bagnala con acqua abbondantemente saponata, vedrai come scilova in posizione molto meglio e ad asciugatura avvenuta non rimane nessuna traccia. (Come fanno i gommisti a montare i copertoni nuovi?)
;-) Brummm |
miscul4848 |
Posted - 23 gen 2012 : 19:21:44 trovo anche io strana la cosa.Provo a mettere in pratica qualche vostro consiglio del tipo riscaldarla ecc. Grazie e ciao Mimmo. |
Mego |
Posted - 23 gen 2012 : 18:42:41 Mah...io non ho mai trovato grossi problemi..sicuramente ti sarai accorto che c e'un verso per montarlo,ma a parte questa banale accortezza NON ho mai trovato difficolta'strane.una volta montati i primi centimetri il resto va su abbastanza semplicemente usando sempre e solo le mani
- SX 200 -
|
mickyred |
Posted - 23 gen 2012 : 18:40:32 se la gomma è dura falla bollire in una pentola con l'acqua, diventa 100 volte piu morbida
italian style, lambretta lovers |
ironmana |
Posted - 23 gen 2012 : 16:55:03 Io mi aiuto con un martellino di gomma per farlo aderire bene; però non ho riscontrato grosse difficoltà nemmeno a farlo senza. Ci sta che la tua gomma sia invecchiata e si sia indurita??? Hai provato a scaldarla leggermente magari mettendola sopra al termosifone per qualche minuto??
Claudio
|
miscul4848 |
Posted - 23 gen 2012 : 16:25:53 per errore ho inserito 2 volte. Prego rimediare. grazie. |