esiste un metodo per infilare il bordoscudo sulla Lambretta? Ho comprato un bordoscudo in gomma ma aprire la gomma a mano per infilarlo non mi riesce facile. Ciao, Mimmo.
Io mi aiuto con un martellino di gomma per farlo aderire bene; però non ho riscontrato grosse difficoltà nemmeno a farlo senza. Ci sta che la tua gomma sia invecchiata e si sia indurita??? Hai provato a scaldarla leggermente magari mettendola sopra al termosifone per qualche minuto??
Mah...io non ho mai trovato grossi problemi..sicuramente ti sarai accorto che c e'un verso per montarlo,ma a parte questa banale accortezza NON ho mai trovato difficolta'strane.una volta montati i primi centimetri il resto va su abbastanza semplicemente usando sempre e solo le mani
Visto il freddo di questo periodo e quindi la rigidità assunta dal profilo in gomma, oltre che scaldarla in uno dei modi che Ti è stato indicato, prima del montaggio bagnala con acqua abbondantemente saponata, vedrai come scilova in posizione molto meglio e ad asciugatura avvenuta non rimane nessuna traccia. (Come fanno i gommisti a montare i copertoni nuovi?)
al limite puoi usare l'alcool. Evapora e non dovrebbe rovinare la vernice. io lo uso per montare le manopole. rende la gomma molto scivolosa e una volta evaporato la gomma rimane al suo posto.
Se la scaldi, assicurati che sia tornata a temperatura ambiente prima di tagliare eventuali parti che potrebbero sembrarti lunghe.
L'alcol è ottimo. Una volta evaporato resta tutto fisso in posizione Marco
Citazione:Messaggio inserito da qwerty_50
al limite puoi usare l'alcool. Evapora e non dovrebbe rovinare la vernice. io lo uso per montare le manopole. rende la gomma molto scivolosa e una volta evaporato la gomma rimane al suo posto.
Se la scaldi, assicurati che sia tornata a temperatura ambiente prima di tagliare eventuali parti che potrebbero sembrarti lunghe.