Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Collaudo Lambretta Li I (ante 1960) -di Carmelo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2012 :  11:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche tempo fa il mio amico Carmelo, acquistò una Li I serie 125 conservata ottimamente.
In quel momento però, la burocrazia italica non permetteva la re-immaricolazione di mezzi demoliti, e la splendida lambra rischiava di rimanere in garage per molto tempo.....
Dopo, per chissà quale santo lambrettista, si aprì uno spiraglio!
Dopo lunga attesa, abbiamo (mi sento parte in causa...) ottenuto la certificazione del r/s e finalmente, qualche giorno fa, il mezzo, che è anteriore al 1960, è stato sottoposto a collaudo da due ingegneri del centro prove della motorizzazione.
Le prove hanno riguardato fondamentalmente la rumorosità, la frenata, il funzionamento dell'impianto elettrico e la corretta corrispondenza dei componenti all'omologazione. Sono state condotte con perizia e rigore dai due incaricati che, dopo il collaudo, si sono lasciati finalmente andare, anche loro, agli immancabili ricordi di famiglia legati a padri, nonni, zii lambrettisti.....
In questi giorni dovremmo avere (lo so, lo so, la Lambretta é di Carmelo....) la nuova targa ed il libretto.
Carmelo, quando, fra qualche giorno, tutto sarà ultimato ed il mezzo pronto per affrontare nuovamente la strada, sono sicuro che ti darà ampia soddisfazione.
E ne sarò soddisfatto anch'io.

Allego le foto che ho scattato durante le prove.

Allegato: Li_I_conservata.JPG
235,72 KB

Allegato: verifica_rumorosita.JPG
216,6 KB

Allegato: carmelo e gli ingegneri.JPG
150,66 KB

Allegato: strumento satellitare 1.JPG
233,8 KB

Allegato: strumento satellitare 2.JPG
229,81 KB

Allegato: strumento satellitare 3.JPG
235,54 KB

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3250 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 gen 2012 :  12:27:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
conservata?!
pazzesca!!

ma l'hanno passata col manubrio lucidato?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2012 :  12:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conservata, confermo.

E' chiaro che, dopo un'energica lavata con CIF, é stato effettuato un restauro conservativo, ma (quasi) tutto é come l'abbiamo trovato.

Cordialità - Pedro

carmelo
Junior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 gen 2012 :  12:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e vaiiiii oggi mi hanno consegnato la targa ed il libretto, la prossima settimana iscrizione al pra e consegna del complementare,grazie pieruccioby carmelo

lambretta che passione meravigliosa

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 gen 2012 :  15:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
evvaiiiiiiii, .............complimenti vivissimi!!!!!!!!
ciao e buon divertimento

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 gen 2012 :  15:27:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pedro e complimenti per il risultato.
Mimmo.

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 gen 2012 :  16:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le avventure in motorizzazione sono sempre da cardiopalma per la severità proverbiale degli esaminatori..che puntualmente, come dici te, si lasciano andare a ricordi e domande sulla lambra alla fine dell'esame.
Complimenti per i risultati estetici e i traguardi..burocratici!! Lambretta che meritava indubbiamente questa "fine".
Ciao,

Riccardo.

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 gen 2012 :  16:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ma veramente fate ste cose???? qua non ti cagano manco di striscio... controllano solo se funzionano le luci,claxon e basta!
ma non è che Carmelo stava sperimentando qualcosa per andare sulla luna in lambretta?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 gen 2012 :  19:16:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un altra miracolata dal CIF che torna a girare! Complimenti.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 gen 2012 :  23:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti, davvero splendida

Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 gen 2012 :  08:42:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra una decina di giorni ho il collaudo in motorizzazione della mia sx150,sono proprio curioso di vedere in cosa consiste!
Complimenti per la Lambretta,stupenda!
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2012 :  12:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Ma veramente fate ste cose???? qua non ti cagano manco di striscio... controllano solo se funzionano le luci,claxon e basta!
ma non è che Carmelo stava sperimentando qualcosa per andare sulla luna in lambretta?

Altro che Czz!!!! Come vedi dalle foto, fra le altre cosa, alla Lambretta é stato applicato, in maniera un po' artigianale, un rilevatore satellitare, allo scopo di misurare gli spazi di frenata a velocità predefinite.

Cordialità - Pedro

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 gen 2012 :  17:35:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

E' il trattamento riservato alle ante 1960 se di origine sconosciuta.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000