Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 povera italia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 12 feb 2012 : 09:24:32
mamma mia, non so se ridere o piangere...

http://www.pianetatech.it/osservatorio-della-rete/foto/vigili-smontano-ruota-per-montare-catene-da-neve#top_photo

Malicci ma come siete messi lì al "paesello" Roma??

il breizh

In rust I trust
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scooter boy Posted - 15 feb 2012 : 21:36:27
Citazione:
Messaggio inserito da Parola Superstar

Roma caput mundi e questo è indiscutibile ma mi sembra esagerata l'attenzione che viene data alla capitale quando venerdì sabato e domenica molta gente nella mia zona è rimasta sotto la neve e qualcuno ci ha lasciato anche le penne....
Ieri sera fino all' una siamo rimasti bloccati tutti bagnati senza macchina e riscaldamento in un capanno, fino a quando non sono venuti a cavarci i vigili del fuoco,sotto casa mia in campagna in certi punti la neve ha toccato i 3 metri e i vigili del fuoco per liberare la strada ci ha impiegato ben 7 ore....
A voi le considerazioni... Capisco chi trova un buon motivo per scherzare ma davanti a gente che crepa, animali morti, stagioni lavorativamente compromesse c'è poco da ridere....
NON COMPRAR PAN COMPRA DYNAMITE!!!!

concordo con matteo........il montefeltro è stato l'epicentro di questa c...o di neve che sembrava non finire più..........chi lavora in agricoltura a subito diversi danni a capannoni per non parlare di quei poveretti che hanno a che fare con animali........ci sono stalle rimaste per giorni senza fieno e capanni interi caduti sopra al bestiame........per molti è stata una disgrazia vera e prorpia!!!!!......poi come ha detto matteo giudicate voi se è giusto focalizzare l'intera attenzione dei media su pochi centimetri di neve quando città come urbino erano sotto due metri e passa di neve............

KEEP THE FAITH!!
Py Posted - 14 feb 2012 : 10:20:22
Maurizio, ho capito perfettamente!
in effetti ho riportato lo stato reale delle cose senza esagerare come solitamente fanno politici e giornalisti che vogliono in ogni modo spettacolarizzare cose non esistenti.
... e poi non si da spazio ad avvenimenti seri come quelli che riportava qualcuno.
mah....

Py
Bicius Posted - 14 feb 2012 : 09:57:51
L'avrà spalata tutta Alemanno?

Paolo, il link era una battuta come quelle tra vespisti e Lambrettisti, niente di più, poi Matteo ci ha riportati un po' con i piedi per terra, in effetti c'è chi se n'è andato e non c'è da ridere.
Qui da noi in Romagna ci sono parecchi posti ancora sotto tanta, ma tanta neve (oltre 2 metri), ma per adesso ci è andata ancora bene, vediamo se ne butta ancora... per il momento stamattina alle 7 e mezza c'erano -10 gradi!!!

Bicius
malicci Posted - 14 feb 2012 : 09:39:37
ChriBu,dove sei andato,sono zone "IN",l'hanno sniffata tutta!

Stefano Licci
Py Posted - 14 feb 2012 : 09:24:07
a Roma è tornato a nevicare sabato 11 nel pomeriggio.
qui da me, tra Eur e Ciampino, ne ha fatta circa 15/20 cm .
domenica nel tardi pomeriggio era praticamente tutta sciolta lasciando il posto al ghiaccio (la dove non è stato sparso il sale).
la scorsa settimana, la cosa è stata un pò differente e la neve non si è sciolta per nulla persistendo alcuni giorni .

Py
ChriBu Posted - 14 feb 2012 : 09:11:09
Ieri sono stato, par lavoro, a Roma. Fiumicino, EUR, Cristoforo Colombo. Qualcuno mi spiega perchè non ho visto nemmeno un centimetro quadro di neve neanche in mezzo ad un prato o su un tetto???

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Parola Superstar Posted - 13 feb 2012 : 10:48:00
Roma caput mundi e questo è indiscutibile ma mi sembra esagerata l'attenzione che viene data alla capitale quando venerdì sabato e domenica molta gente nella mia zona è rimasta sotto la neve e qualcuno ci ha lasciato anche le penne....
Ieri sera fino all' una siamo rimasti bloccati tutti bagnati senza macchina e riscaldamento in un capanno, fino a quando non sono venuti a cavarci i vigili del fuoco,sotto casa mia in campagna in certi punti la neve ha toccato i 3 metri e i vigili del fuoco per liberare la strada ci ha impiegato ben 7 ore....
A voi le considerazioni... Capisco chi trova un buon motivo per scherzare ma davanti a gente che crepa, animali morti, stagioni lavorativamente compromesse c'è poco da ridere....
NON COMPRAR PAN COMPRA DYNAMITE!!!!
malicci Posted - 12 feb 2012 : 21:47:01
Curchill diceva;"Non mi preoccupano I SOLDATI italiani, è chi li comanda che mi fà pensare"e i soldati cantavano CE PIACIONO LI POLLI L'ABBACCHI E LE GALLINE PERCHE' SO' SENZA SPINE E NON SO' COME ER BACCALA',LA SOCIETA' DEI MAGNACCIONI LA SOCIETA' DELA GIOVENTU',A NOI CE PIACE DE MAGNA E BEVE,E NUN CE PIACE DE LAVORAAAA', un abbraccio a tutti i scooterdepoca d'italia e fuori,vi adoro!!!

Stefano Licci
125m Posted - 12 feb 2012 : 20:59:35
La cosa più triste di tutte le considerazioni lette è che comunque vada la neve si scioglie e sparisce, i politici no...

Ma andando un po' o.t.,per stemperare gli animi proporrei il duo Malicci-PY come nuovi talenti a San Remo, non che io ne sia un fan, anzi ancora deve cominciare e m'ha già bello e che rotto i cooo..nfetti.
sarebbe però una svolta storicasentire qualcosa di genuino come il VINO DE LI CASTELLI...

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
MarcoBrescia Posted - 12 feb 2012 : 20:22:22
Quoto al 100% tutto quanto dice Py
la delusione non mi arriva mai dall'incapacità di questo o di quel popolo, ma dall'incapacità delle persone che quel popolo ha eletto sperando fossero in grado di operare per la comunità
Povera Italia
Povera Roma
Povera Brescia
e chi più ne ha più ne metta.

Sembra che la sola preoccupazione sia solo trovare su chi scaricare la colpa e fare in modo di mettere noi Italiani l'uno contro l'altro.

Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da malicci

E NUJEEE DIMOOO E NUJEEEE FAAAAMOOO,CIAII MESSO L'ACQUAAAA E NUUUN TE PAGAMOOOO,MA PERO'O' NOI SEMO QUELLIIIIII,CHE JA RIIIISPONNEMOOOO IN COROOO, E' MEJOO ER VINOOOO DE LICASTEEEELLI,DE QUESTA ZOZZA SOCIETA''....POOORTACE NARTRO LIIIITROOOOOOO CHEEEEEEEEEE SE LOOOOO BEVEEEEMMOOOOOOO EPOI JA RIIIIISPONNEEEEMO E SIIIII EMBEEE CHEC'E'..... E QUANNO ER VINO EMBEE,CIARIVA AR GOZZO MBEE,CE FA' INFICOZZO MBEE,PE FALLA CORTA,PE FALLA BREVEEEE OSTEE PORTACEE DA BBEEEVE DA BBEEVE OLè,,,,,ALLA SALUTE DE CHI CE VOLE BENE E DE CHI CE VOLE MALE!!!

Stefano Licci

aggiungo pure il "zan zan" finale che ce stà mejo!
a Ste... sto stornello comincia co:" la società de li magnaccioni..."
che combinazione! ahahahahah

salute a tutti noi ITALIANI!

Py

Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata
Janez Posted - 12 feb 2012 : 19:22:00
qui siamo abituati a certi eventi anche se effettivamente nell'inverno 85-86 ne era venuta parecchia ed era mancata la luce e l'acqua per un paio di giorni; quasi tutti mettiamo le gomme invernali e abbiamo le catene a bordo, e sappiamo come montarle, quelle moderne poi sono molto piu facili da montare ...
certo ci fa un po ridere vedere certe scene come quella dei vigili ma non deve essere facile organizzare una citta grande come roma, nonostante le lame da neve inutilizzate perche i mezzi sono cambiati.....
altra cosa quando nevica qui tutti devono liberare i marciapiedi antistanti le abitazioni per obbligo del sindaco e titte le case hanno un sacco di sale da spargere,,, insomma ci vuole organizzazione, prevenzione e buonsenso.!
ovviamente siamo vicini alle popolazioni colpite specialmente a chi abita isolato. tenete duro fioi !!

Su di Giri Scooter Gang Trento
prottigol Posted - 12 feb 2012 : 19:07:23
Centrato in pieno! Bravo Orso! Concordo in toto le tue affermazioni. Io sono anziano (64) ed è da un bel pò di anni che non prendo più informazioni: nè da giornali, nè tanto meno dalle televisioni (da quest'anno ho disdetto anche il canone RAI).
Ciao.

Citazione:
Messaggio inserito da orso

Oramai ho smesso di guardare telegiornali e leggere giornali, solo notizie da gossip che una volta erano esclusività di novella 2000, ancora non ho capito quante persone son morte sulla concordia, ho solo capito che tra i vivi c'era una moldava e la bava dei giornalisti è tutta appresso a questa notizia, l'informazione è diventata spazzatura, i veri problemi non interessano più

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Py Posted - 12 feb 2012 : 18:50:32
Citazione:

E NUJEEE DIMOOO E NUJEEEE FAAAAMOOO,CIAII MESSO L'ACQUAAAA E NUUUN TE PAGAMOOOO,MA PERO'O' NOI SEMO QUELLIIIIII,CHE JA RIIIISPONNEMOOOO IN COROOO, E' MEJOO ER VINOOOO DE LICASTEEEELLI,DE QUESTA ZOZZA SOCIETA''....POOORTACE NARTRO LIIIITROOOOOOO CHEEEEEEEEEE SE LOOOOO BEVEEEEMMOOOOOOO EPOI JA RIIIIISPONNEEEEMO E SIIIII EMBEEE CHEC'E'..... E QUANNO ER VINO EMBEE,CIARIVA AR GOZZO MBEE,CE FA' INFICOZZO MBEE,PE FALLA CORTA,PE FALLA BREVEEEE OSTEE PORTACEE DA BBEEEVE DA BBEEVE OLè,,,,,ALLA SALUTE DE CHI CE VOLE BENE E DE CHI CE VOLE MALE!!!

Stefano Licci

aggiungo pure il "zan zan" finale che ce stà mejo!
a Ste... sto stornello comincia co:" la società de li magnaccioni..."
che combinazione! ahahahahah

salute a tutti noi ITALIANI!

Py
ilbreizh Posted - 12 feb 2012 : 18:35:08
Citazione:

Stefano Licci

SALUTE !!! (vi voglio bene)

il breizh

In rust I trust
malicci Posted - 12 feb 2012 : 18:30:56

Stefano Licci
orso Posted - 12 feb 2012 : 18:13:36
Oramai ho smesso di guardare telegiornali e leggere giornali, solo notizie da gossip che una volta erano esclusività di novella 2000, ancora non ho capito quante persone son morte sulla concordia, ho solo capito che tra i vivi c'era una moldava e la bava dei giornalisti è tutta appresso a questa notizia, l'informazione è diventata spazzatura, i veri problemi non interessano più
Py Posted - 12 feb 2012 : 18:04:53
la capitale era di esempio ai tempi di Giulio Cesare, ai tempi di .... va be.... in altri tempi...! ma non negli ultimi
inoltre, sempre x ironizzare, considera che il nostro 18 municipio è grande come Bologna.
detto questo noi romani incassiamo la sconfitta senza problemi, i nostri politici ( e quando dico nostri non mi riferisco solo a quelli di Roma) "nun ce vonno stà!

Py
ilbreizh Posted - 12 feb 2012 : 17:45:01
Py, perdonami,ma per quanto mi piaccia e conosca Roma sono dell'idea che essendo la capitale debba essere d'esempio quindi in grado di poter affrontre ed insegnare ad affrontare le avversità soprattutto se allertata per tempo. Lo sapevano anche i "sanpietrini" che avrebbe nevicato...
come avrai letto il post è intitolato "povera Italia"

il breizh

In rust I trust
sbruscoli Posted - 12 feb 2012 : 17:43:22
secondo me malicci sta smontando la ruota e non montando le catene....

quellidellalambra
Py Posted - 12 feb 2012 : 16:27:18
parlando con cognizione di causa, la cose più grave non è il fatto che la polizia municipale smonti la ruota per montare le catene, ma che le catene fornite dalla pubblica amministrazione alle auto in servizio, non fossero appropriate per le gomme dell'auto .
altra cosa, la neve a Roma non era 10 cm ma bensì 60 cm nelle zone critiche e di 40 in tutto il resto della città.
lil 50% delle strade della capitale, sono ancora di sampietrini (piccoli ciotoli di selcio) pertanto non possono essere pulite con lame spazzaneve.

La cosa più grave è che solo una minima parte dei Romani ha provveduto a spalare (per cosi dire ) il suo orticello; ma secondo me è comprensibile perchè l'ultima nevicata ci fu nel 1985 e per lo più molti erano impreparati a questo evento.
se poi ci mettiamo commercianti di regioni limitrofe sono venuti a vendere catene, gomme termiche, pale da neve, sale , di tutto e di più, qui a Roma a prezzi da capogiro...... insomma, dai!
comunque per chi conosce la capitale sa che ogni commento è superfluo, Roma è Roma e ogni discorso non gli calza.... e poi ... ohi.... ma dite quello che volete, noi ci teniamo la nostra città cosi come è!
facendo una considerazione, e lo dico in maniera ironica, la cosa più grave è sentire parlare di Roma o Milano , Bologna ecc.... quando bisognerebbe parlare di Italia... e di questo la colpa è , lasciatemelo dire , dei politici e dei giornalisti che speculano su queste disgrazie.

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000