Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 povera italia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2012 :  09:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mamma mia, non so se ridere o piangere...

http://www.pianetatech.it/osservatorio-della-rete/foto/vigili-smontano-ruota-per-montare-catene-da-neve#top_photo

Malicci ma come siete messi lì al "paesello" Roma??

il breizh

In rust I trust

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2012 :  09:45:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2012 :  10:01:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Notare quanta neve che cè per terra!!!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2012 :  10:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E questo è quello che diceva uno dell'entroterra riminese sul TG3 Emilia Romagna:

Bicius

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 feb 2012 :  10:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...se la Municipale smonta la ruota ...non oso immaginare di cosa sono capaci i Carabinieri ....della capitale

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2012 :  11:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma dai si volevano solo assicurare che fossero montate in modo corretto!!!

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 feb 2012 :  11:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

E questo è quello che diceva uno dell'entroterra riminese sul TG3 Emilia Romagna:
http://www.youtube.com/watch?v=1gKPESsXPs0

Bicius

della serie: "fatti non pugnette" (ass. Palmiro Cangini)

quellidellalambra

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 feb 2012 :  11:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah qui a Bologna che ne è venuta + che a Roma non abbiamo tutti questi problemi. Mah..

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2012 :  12:13:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ieri ero a Roma per il 6 nazioni, sull'aurelia c'era la neve ma si viaggiava bene.
Arrivati a Roma abbiamo parcheggiato e gia fioccava, dopo una mezz'ora veniva giu bella anche se non attaccava.
Fortunatamente nessun danno da segnalare, oltre che al freddo e alla melma in terra.
Noi avevamo le gomme termiche quindi nessun problema

italian style, lambretta lovers

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2012 :  14:24:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io il venerdì della settimana passata,sono tornato a casa con il mio fido BEVERLY,ho preso qualche scodata,ma pianpiano,sono tornato a casa,dopodichè, catene alla mano,senza smontare la ruota,al lavoro,rigorosamente catene d'epoca!

Allegato: DSCN5043.JPG
227,28 KB

Stefano Licci

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2012 :  16:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parlando con cognizione di causa, la cose più grave non è il fatto che la polizia municipale smonti la ruota per montare le catene, ma che le catene fornite dalla pubblica amministrazione alle auto in servizio, non fossero appropriate per le gomme dell'auto .
altra cosa, la neve a Roma non era 10 cm ma bensì 60 cm nelle zone critiche e di 40 in tutto il resto della città.
lil 50% delle strade della capitale, sono ancora di sampietrini (piccoli ciotoli di selcio) pertanto non possono essere pulite con lame spazzaneve.

La cosa più grave è che solo una minima parte dei Romani ha provveduto a spalare (per cosi dire ) il suo orticello; ma secondo me è comprensibile perchè l'ultima nevicata ci fu nel 1985 e per lo più molti erano impreparati a questo evento.
se poi ci mettiamo commercianti di regioni limitrofe sono venuti a vendere catene, gomme termiche, pale da neve, sale , di tutto e di più, qui a Roma a prezzi da capogiro...... insomma, dai!
comunque per chi conosce la capitale sa che ogni commento è superfluo, Roma è Roma e ogni discorso non gli calza.... e poi ... ohi.... ma dite quello che volete, noi ci teniamo la nostra città cosi come è!
facendo una considerazione, e lo dico in maniera ironica, la cosa più grave è sentire parlare di Roma o Milano , Bologna ecc.... quando bisognerebbe parlare di Italia... e di questo la colpa è , lasciatemelo dire , dei politici e dei giornalisti che speculano su queste disgrazie.

Py

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 feb 2012 :  17:43:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me malicci sta smontando la ruota e non montando le catene....

quellidellalambra

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2012 :  17:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Py, perdonami,ma per quanto mi piaccia e conosca Roma sono dell'idea che essendo la capitale debba essere d'esempio quindi in grado di poter affrontre ed insegnare ad affrontare le avversità soprattutto se allertata per tempo. Lo sapevano anche i "sanpietrini" che avrebbe nevicato...
come avrai letto il post è intitolato "povera Italia"

il breizh

In rust I trust

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2012 :  18:04:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la capitale era di esempio ai tempi di Giulio Cesare, ai tempi di .... va be.... in altri tempi...! ma non negli ultimi
inoltre, sempre x ironizzare, considera che il nostro 18 municipio è grande come Bologna.
detto questo noi romani incassiamo la sconfitta senza problemi, i nostri politici ( e quando dico nostri non mi riferisco solo a quelli di Roma) "nun ce vonno stà!

Py

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2012 :  18:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oramai ho smesso di guardare telegiornali e leggere giornali, solo notizie da gossip che una volta erano esclusività di novella 2000, ancora non ho capito quante persone son morte sulla concordia, ho solo capito che tra i vivi c'era una moldava e la bava dei giornalisti è tutta appresso a questa notizia, l'informazione è diventata spazzatura, i veri problemi non interessano più

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2012 :  18:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E NUJEEE DIMOOO E NUJEEEE FAAAAMOOO,CIAII MESSO L'ACQUAAAA E NUUUN TE PAGAMOOOO,MA PERO'O' NOI SEMO QUELLIIIIII,CHE JA RIIIISPONNEMOOOO IN COROOO, E' MEJOO ER VINOOOO DE LICASTEEEELLI,DE QUESTA ZOZZA SOCIETA''....POOORTACE NARTRO LIIIITROOOOOOO CHEEEEEEEEEE SE LOOOOO BEVEEEEMMOOOOOOO EPOI JA RIIIIISPONNEEEEMO E SIIIII EMBEEE CHEC'E'..... E QUANNO ER VINO EMBEE,CIARIVA AR GOZZO MBEE,CE FA' INFICOZZO MBEE,PE FALLA CORTA,PE FALLA BREVEEEE OSTEE PORTACEE DA BBEEEVE DA BBEEVE OLè,,,,,ALLA SALUTE DE CHI CE VOLE BENE E DE CHI CE VOLE MALE!!!

Stefano Licci

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2012 :  18:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

E NUJEEE DIMOOO E NUJEEEE FAAAAMOOO,CIAII MESSO L'ACQUAAAA E NUUUN TE PAGAMOOOO,MA PERO'O' NOI SEMO QUELLIIIIII,CHE JA RIIIISPONNEMOOOO IN COROOO, E' MEJOO ER VINOOOO DE LICASTEEEELLI,DE QUESTA ZOZZA SOCIETA''....POOORTACE NARTRO LIIIITROOOOOOO CHEEEEEEEEEE SE LOOOOO BEVEEEEMMOOOOOOO EPOI JA RIIIIISPONNEEEEMO E SIIIII EMBEEE CHEC'E'..... E QUANNO ER VINO EMBEE,CIARIVA AR GOZZO MBEE,CE FA' INFICOZZO MBEE,PE FALLA CORTA,PE FALLA BREVEEEE OSTEE PORTACEE DA BBEEEVE DA BBEEVE OLè,,,,,ALLA SALUTE DE CHI CE VOLE BENE E DE CHI CE VOLE MALE!!!

Stefano Licci

SALUTE !!! (vi voglio bene)

il breizh

In rust I trust

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2012 :  18:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Stefano Licci

aggiungo pure il "zan zan" finale che ce stà mejo!
a Ste... sto stornello comincia co:" la società de li magnaccioni..."
che combinazione! ahahahahah

salute a tutti noi ITALIANI!

Py

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 feb 2012 :  19:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Centrato in pieno! Bravo Orso! Concordo in toto le tue affermazioni. Io sono anziano (64) ed è da un bel pò di anni che non prendo più informazioni: nè da giornali, nè tanto meno dalle televisioni (da quest'anno ho disdetto anche il canone RAI).
Ciao.

Citazione:
Messaggio inserito da orso

Oramai ho smesso di guardare telegiornali e leggere giornali, solo notizie da gossip che una volta erano esclusività di novella 2000, ancora non ho capito quante persone son morte sulla concordia, ho solo capito che tra i vivi c'era una moldava e la bava dei giornalisti è tutta appresso a questa notizia, l'informazione è diventata spazzatura, i veri problemi non interessano più

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2012 :  19:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui siamo abituati a certi eventi anche se effettivamente nell'inverno 85-86 ne era venuta parecchia ed era mancata la luce e l'acqua per un paio di giorni; quasi tutti mettiamo le gomme invernali e abbiamo le catene a bordo, e sappiamo come montarle, quelle moderne poi sono molto piu facili da montare ...
certo ci fa un po ridere vedere certe scene come quella dei vigili ma non deve essere facile organizzare una citta grande come roma, nonostante le lame da neve inutilizzate perche i mezzi sono cambiati.....
altra cosa quando nevica qui tutti devono liberare i marciapiedi antistanti le abitazioni per obbligo del sindaco e titte le case hanno un sacco di sale da spargere,,, insomma ci vuole organizzazione, prevenzione e buonsenso.!
ovviamente siamo vicini alle popolazioni colpite specialmente a chi abita isolato. tenete duro fioi !!

Su di Giri Scooter Gang Trento

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1556 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 feb 2012 :  20:22:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto al 100% tutto quanto dice Py
la delusione non mi arriva mai dall'incapacità di questo o di quel popolo, ma dall'incapacità delle persone che quel popolo ha eletto sperando fossero in grado di operare per la comunità
Povera Italia
Povera Roma
Povera Brescia
e chi più ne ha più ne metta.

Sembra che la sola preoccupazione sia solo trovare su chi scaricare la colpa e fare in modo di mettere noi Italiani l'uno contro l'altro.

Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:

Stefano Licci

aggiungo pure il "zan zan" finale che ce stà mejo!
a Ste... sto stornello comincia co:" la società de li magnaccioni..."
che combinazione! ahahahahah

salute a tutti noi ITALIANI!

Py

Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile