Autore |
Discussione  |
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage
2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 21:14:53
|
Anno di costruzione,1948.D'immatricolazione 1951.telaio 15+++.Marciante,restaurata sembrerebbe una ventina d'anni fà,dopo un giro su internet,e oggi ce ne una,mi chiede 5000 euro,ne vale la pena secondo voi?Ha il suo libretto originale e il cdp nuovo intestata all'attuale proprietario
Allegato: DSCN5094.JPG 87,66 KB
Stefano Licci |
|
Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 21:19:09
|
B?? |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 21:23:44
|
Mah...la B è molto interessante ed anche "utilizzabile"nel traffico odierno (a differenza della A che,a livello collezionistico è uno spettacolo,ma in mezzo al traffico è un suicidio!!)....la verniciatura mi lascia un pò perplesso (almeno per quello che vedo dalla foto),e ci può stare visto che è un restauro(come dici tu) fatto venti anni fa quando la disponibilità dei ricambi non era così florida come oggi....
- SX 200 -
|
 |
|
gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 21:31:29
|
Stefano, ma come fai a trovare di tutto? Mi potresti trovare un sacco pieno di banconote da €50? Per il mezzo, non mi sembra del colore giusto. Se scende a €4000 spenderesti altri €1000 per la riverniciatura ed arriveresti a €5000 totale, ma così dovrebbe scendere la richiesta.
Saluti Antonio |
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 21:47:42
|
stefano ma come fai a trovarle |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 21:48:01
|
di sicuro è una B e la devi riverniciare... poi chissà cosa si nasconde lì dietro?? sarà un prima serie? sarà completa? BOOOOH credo che 5000euro funzionante e con libretto originale in vita si possa fare, ma sicuramente tu la dovrai spuntere a un prezzo migliore se la devi far "girare" altrimenti ti rimane poco. Forza stefano! facci sapere
il breizh
In rust I trust |
 |
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 22:01:49
|
Da quello che leggo nei dati tecnici,in base al numero di telaio,è una prima serie,è completa e marciante come detto.Aspetto che me la liberi poi vediamo.C'è anche una ld del 57 ma verniciata tutta celeste,targa roma 19++++con documenti da passaggio,marciante,3500.
Stefano Licci |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 22:06:30
|
Stefano domani ti ricarico, mi sono arrivati i pezzi...la cosa più bella e' stato il polistirolo che hai messo dentro...magari se si schiacciavano diventano meno storti   ma quasi quasi non ti pago...con tutti sti ritrovamenti qualche bella trombata te la meriti   |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 22:09:22
|
LD 3500 con colore sbagliato?...personalmente direi che il prezzo non c'è!!!A quella cifra trovi dei conservati ottimi e con poco di più dei restauri fatti bene....
- SX 200 -
|
 |
|
restauro-mg
Junior

Terracina - LT
Italy
54 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 22:13:46
|
Hai un MP Stefano . Saluti Giovanni   |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 22:16:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
LD 3500 con colore sbagliato?...personalmente direi che il prezzo non c'è!!!A quella cifra trovi dei conservati ottimi e con poco di più dei restauri fatti bene....
- SX 200 -
già ma molte volte poi ci devi spendere dei gran soldi/tempo per rimettere il mezzo in strada, questa è da passaggio... comunque anche secondo me 3500 per la LD sono troppi come i 5000 della B.. ma sono sicuro che Stefano farà un buon affare 
O.T. Stefano, sarai a Novegro?
il breizh
In rust I trust |
 |
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 23:10:54
|
Di fatto la ld non l'ho fotografata.Forse, non lo sò se a Novegro ci sarò,più no che si!Venire fin li,già partono 500 euro.Prendo la B a 5000 e faccio finta di averla pagarta 4500. Solo che non incontro molti di voi!Facciamo per l'edizione del prossimo Novembre.
Stefano Licci |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 feb 2012 : 11:25:19
|
non essendo un intenditore del mezzo non posso essere tanto preciso nella valutazione, posso dirti (ma questo è un mio parere)che li varrebbe solo se quando l'ha verniciata è partito da una buona base, e cioè ha mantenuto tutti i suoi particolari originali che (sempre secondo me) fanno la differenza, comprese pure viti e rondelle. Di B ne passano ogni tanto anche discretamente conservate ed a prezzo inferiore, una B conservata ha un fascino, una B restaurata a puntino ne perde parecchio. Per concludere vedo più un affare ed anche più appetibile a 5.000€ una B conservata che una B da ri-restaurare |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 feb 2012 : 17:00:58
|
Ciao Stefano, complimenti intato per il ritrovamento, sei proprio un segugio da Lambrette... Penso che sicuramente sono spesi meglio 5000 per la B che non 3500 per la LD, per molti motivi. Per quel poco che si vede dalle foto oltrettutto la tinta non sembra neppure tanto fuori dal mondo , considerando che è stata fatt in ambiente chiuso e con flash. Per poterla giudicare meglio sarebbe opportuno avere un paio di foto per assicurarsi della sua completezza e originalità di tutti i pezzi, consideriamo che 20 anni fa era il 1992, internet non esisteva ad uso domestico e non si andava al "supermercato" di Novegro a fare la spesa di ricambi, se ti mancava il devioluci lo cercavi per dei mesi con speranza di trovarlo o si adattava qualcosa di simile e funzionante. Avere delle foto fatte all' aperto con luce naturale aiuta sicuramente anche a valutare meglio il discorso tinta. Poi tieni però in considerazione il passaggio di proprietà, che notoriamente è a carico dell' acquirente. Considera eventualmente anche l' acquisto di un ab sda restaurare e i costi per il restauro... se ti dice bene bene solo di verniciatura e cromature spendi 2000 euro, poi i ricambi, e la eventuale reimmatricolazione o pratica burocratica per poterla far circolare.
Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
|
Inserito il - 15 feb 2012 : 20:05:08
|
Il passaggio lo facciamo,con molto comodo e al pra,dopo l'autentica in comune.La mia offerta,dopo presa visione qui sul forum,di foto dettagliate,da parte dei più esperti,non andrà oltre i 4000 euro,prendere o lasciare!
Stefano Licci |
 |
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1178 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 15 feb 2012 : 20:34:59
|
Per me oggi come oggi con 5000 euro trovi una B pure restaurata bene. |