Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 bella sta foto!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Py Posted - 28 mar 2012 : 19:03:40
me l'ha mandata un amico , tramite FB, pensando fossero Lambretta.
è bella comunque!

vespa_deserto.jpg
_ _

Py
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GTR Posted - 29 mar 2012 : 10:07:17
su 4 Vespe partecipanti, 2 sono arrivate al traguardo di Dakar .... diciamo che i muli non hanno sfigurato ....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
peterpan61 Posted - 29 mar 2012 : 09:48:11
una vespa alla Paris - Dakar? Ma alla fine ha concluso o si è ritirata subito? Mah! E' come far fare ad un'asino la corsa di un cavallo (Manzoni)
perussu Posted - 29 mar 2012 : 07:23:40
...se non sbaglio, la foto si riferisce al Rally dei Faraoni di 2-3 anni fa; avevo letto qualcosa su una rivista specializzata di off-road.....

A+

GTR Posted - 29 mar 2012 : 01:43:38
il filtro dell'aria era completamente modificato, fissato sulla scocca sotto la sella, di tipo automobilistico, hanno avuto molti problemi, dovevano fermarsi a pulire il filtro frequentemente. Aspirazione al cilindro , motore da 34 cavalli.
problemi pure con l'ammortizzatore posteriore, causa scelta sbagliata, si spezzava perchè gli steli erano troppo sottili e la scocca cadendo sul pneumatico lo faceva scoppiare....

http://www.motorsportretro.com/2010/02/dakar-rally-on-a-vespa/

Simo Posted - 29 mar 2012 : 00:44:54
Mi sembra di aver visto di recente il servizio su Nuvolari, si tratta di unapartecipazione recente uno o due anni fa, le Vespe erano state completamente riviste, sopratutto a livello telaio, rinforzi ecc.
nicola26 Posted - 29 mar 2012 : 00:30:24
e il filtro dell'aria hai notizie, è troppo curioso...
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

bella foto sul serio!!! finalmente si rivede una vespa alle prese con il deserto!!!!

...ho avuto la fortuna di parlare con il tecnico Piaggio che ha seguito nel 1980 l'avventura della Parigi Dakar ( per lanciare il modello PX ) con la Land Rover....un grande personaggio!!!! , mi ha raccontato parecchi retroscena dei giorni di gara ..... un'avventura fantastica!!!!!!
mi raccontava che Thierry Sabine era preoccupato per la partecipazione della vespa, pensava che potesse sminuire l'immagine della Parigi Dakar ....."se ce la fa una Vespa, lo si può fare pure con un triciclo....
il serbatoio supplementare era semplicemente un serbatoio originale , rovesciato ....geniale nella sua banalità!!!

http://www.youtube.com/watch?v=YDju8QkjEQg

NIK
GTR Posted - 28 mar 2012 : 23:26:51
bella foto sul serio!!! finalmente si rivede una vespa alle prese con il deserto!!!!

...ho avuto la fortuna di parlare con il tecnico Piaggio che ha seguito nel 1980 l'avventura della Parigi Dakar ( per lanciare il modello PX ) con la Land Rover....un grande personaggio!!!! , mi ha raccontato parecchi retroscena dei giorni di gara ..... un'avventura fantastica!!!!!!
mi raccontava che Thierry Sabine era preoccupato per la partecipazione della vespa, pensava che potesse sminuire l'immagine della Parigi Dakar ....."se ce la fa una Vespa, lo si può fare pure con un triciclo....
il serbatoio supplementare era semplicemente un serbatoio originale , rovesciato ....geniale nella sua banalità!!!

http://www.youtube.com/watch?v=YDju8QkjEQg

Mego Posted - 28 mar 2012 : 22:22:18
Che dire...i ragazzi hanno i maroni quadrata senza ombra di dubbio! Bella foto...è vero!

-SX 200-
dadalgas Posted - 28 mar 2012 : 21:07:04
Bella davvero

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000