Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Sorpresa nella Posta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
coach Posted - 20 apr 2012 : 19:55:33
Evviva !!
Oggi nella cassetta della Posta oltre alle bollette ho trovato il Certficato F M I
Con " targa oro " per la mia Lambra !!

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mario67 Posted - 08 giu 2012 : 19:39:50
Targa oro con un DL 150 giallo ocra?Hai usato photoshop??Ciao

Mario

pozze Posted - 08 giu 2012 : 19:34:42
ho preso pure io la targa oro...
sono rimasto stupito.. la mia DL 150 giallo ocra.. targa Oro....
coach Posted - 08 giu 2012 : 10:57:33
#128515;#128515;#128515;
Le sorprese non finiscono mai !!
È comparsa una stellina accanto al mio nome!!

coach Posted - 05 giu 2012 : 20:38:25
è arrivata !! Targa oro F. M. I .
E cosa che mi ha fatto enormemente piacere è arrivata anche la targa dalla Motorizzazione.
E anche se sembra quasi un atto sacrilego mettere una targa nuova su un mezzo di' epoca, mi sento molto felice.
Appena avró i documenti dell' Assicurazione mi faro finalmente il primo giro.

Wildcat Posted - 26 apr 2012 : 13:43:40
Oh adesso si che ci siamo! Questa è la cosa più importante, poterci andare in giro!
coach Posted - 26 apr 2012 : 04:58:05
. Mamma mia ragazzi ma che putiferio, non pensavo di alimentare una tale polemica volevo solo rendervi partecipi di una cosa che mi ha fatto piacere , targa oro o di cartone non mi interessa e penso che la terrò nel cassetto quello che mi importa e che dopo tanto lavoro tempo e soldi finalmente sono arrivati dei documenti senza i quali mi sarebbe stato impossibile rimetter in strada la mia Lambretta.
Il prossimo passo è la Motorizzazione, e non è nemmeno l' ultimo ,
Vi faró sapere quando riuscirò a fare il primo giro con la mia Lambra! Forse ...

nicola26 Posted - 25 apr 2012 : 16:27:30
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

da delle foto difficilmente si puo' capire tutto del mezzo...

a uno che conosco io.. gli hanno dato la targa oro.. perccato che la vespa era colorata con il pennello ( ma nelle foto non le vedevi le pennellate )....

"maria che polemici sti trevisani xio can"

scusa un'attimo e noi vicentini che ci iscriviamo ai corsi di photoshop a fior di quatrini per cosa secondo te??????

NIK
pozze Posted - 25 apr 2012 : 16:10:28
da delle foto difficilmente si puo' capire tutto del mezzo...

a uno che conosco io.. gli hanno dato la targa oro.. perccato che la vespa era colorata con il pennello ( ma nelle foto non le vedevi le pennellate )....
Mago65 Posted - 24 apr 2012 : 13:09:07
quoto NIK! e vado nel mercatino a mettere in vendita un po di targheeeeee
nicola26 Posted - 24 apr 2012 : 00:00:50
Tutte queste targhettine in OTTONE servono solo per far girare un botto di soldi, l'unica cosa d'ORO e la passione che ognugno ci mette ne creare il proprio capolavoro "emozionandosi come una bambino in un arcobaleno di colori"
Se le targhette fossero d'oro le avrei già portate a fondere visti i tempi di questa Italia che sta andando verso la prostituzione.

NIK
De Santis Pietro Posted - 23 apr 2012 : 22:46:53
Personalmente detesto le targhe applicate su Lambrette o anche auto le mie lambrette hanno tutte le targhe oro FMI e una ha la targa oro ASI (che a dire la verità non ricordo dove sta).
Certo per chi ha fatto un buon lavoro è una soddisfazione il problema è come dice Paolo ci sono troppo targhe oro su mezzi qualitativamente scadenti che fanno fare brutta figura a chi ha fatto un buon lavoro di restauro.
E'sicuramente un piacere personale.
Ciao Piero.
Claudio78 Posted - 23 apr 2012 : 22:44:14
sono pacchiane anche per me, ma quello puo' essere soggettivo, il fatto e' che per me valgono poco e nulla...
125m Posted - 23 apr 2012 : 22:36:52
Straquoto Paolo,
ho un paio di targhe in ottone ASI che da decenni stanno ossidando in un cassetto; ho provato in vari modi in passato a fissarle alle rispettive Lambrette con sistemi non invasivi e poi guardandole mi veniva una botta allo stomaco... semplicemente pacchiane e fuori da qulsiasi canone estetico.
Ma si sa, sono gusti personali e come tali vanno rispettati.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Wildcat Posted - 23 apr 2012 : 21:42:45
A me non piace montata sulla Lambretta, poi che sia il riconoscimento di tante ore di lavoro è un discorso diverso, anche se personalmente il riconoscimento lo vado a cercare da chi sa di cosa stiamo parlando. Ritengo infatti che molte persone che scrivono su questo sito si vedono valutato il proprio lavoro da giudici che ne sanno enormemente di meno di loro. Anni fa ebbi per le mani per sistemarla a dovere una Lambretta SX 200 con targa oro ASI. Chi le aveva attribuito la targa oro doveva essere cieco, oppure non conoscere le Lambretta in maniera appropriata. Per fare un piccolissimo esempio il coperchio del manubrio era di una Serveta, ora chiederei a quel giudice quale differenza c'è fra un coperchio Innocenti ed uno Serveta per vedere se mi sa rispondere.
f.felo Posted - 23 apr 2012 : 21:23:36
A bene...vedo che altri come me sono in attesa della targhetta.

Magari teniamo "vivo" questo post per tenerci aggiornati sulla spedizione della stessa.Non che sia di vitale importanza, e a qualcuno puo' anche non piacere, anche se non ho capito se la targhetta non piace montata sul mezzo o a prescindere. Personalmente penso che sia un bel riconoscimento per le tante ore passate in garage a smontare e rimontare ed anche ai tanti piccioli spesi......

Buona serata a tutti.

Felo - li 125 II serie-
rolly Posted - 23 apr 2012 : 20:59:29
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Peter, forse non mi sono spiegato bene: io la metterei nel bidone dell'immondizia.

sono pienamente d'accordo!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
peterpan61 Posted - 22 apr 2012 : 22:11:29
la tua idea mi piace Peppe.
coach Posted - 21 apr 2012 : 21:23:24
X essere precisi mi è arrivato un adesivo color oro con un foglietto allegato che dice : seguirà targa in metallo appena sarà eseguita dall' incisore.
poi vedrò se fissarla e dove. Ma non nel bidone Dell ' immondizia

Grisu Posted - 21 apr 2012 : 21:03:54
ciao emilio
se la pieghi mantenendo i pollici centralmente,la puoi mettere internamente allo scudo nella parte bassa con il silicone,tiene bene e non devi forare nulla.

p.s.allego foto

SDC10008.JPG
- -

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
f.felo Posted - 21 apr 2012 : 20:45:39
Grazie Miguel! resto in attessa....speriamo in bene....

Felo - li 125 II serie-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000