V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mario67 |
Posted - 05 giu 2012 : 16:21:02 Ciao a tutti una mia curiosità,LI 150 3 serie,si può mettere al posto della pedivella originale altre pedivelle con più corsa?Nella mia causa Gt non originale mi trovo una compressione da paura,e con poca corsa tra la posizione di riposo e il terreno
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mario67 |
Posted - 06 giu 2012 : 14:11:07 Si lo penso anche io che è nella norma,la ruota anteriore tocca terra,niente distanza tra ruota e terreno...comunque ripeto era solo una mia curiosità a riguardo,pensavo a pedivelle più lunghe per far si di allungare la leva in modo da aver "meno compressione"
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
perussu |
Posted - 06 giu 2012 : 13:32:43 Citazione: Messaggio inserito da Mario67
ciao bhe si è no circa 2/3 cm a dirla tutta
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
... 2-3 cm di corsa a vuoto mi sembra che sia nella norma! Il cavalletto è abbastanza "in piedi"? Di quanto è sollevata la ruota anteriore quando la Lambra è sul cavalletto?
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
|
perussu |
Posted - 06 giu 2012 : 13:29:51 Citazione: Messaggio inserito da orso
Mi son ricordato i tempi passati quando ci fermavano i carabinieri col vespino truccato, tutti si mettevano sulla pedivella per provare la compressione e qualcuno rimaneva in piedi sulla pedivella dritta
...  Dici bene: tempi passati!!
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
|
Mario67 |
Posted - 06 giu 2012 : 13:07:25 Citazione: Messaggio inserito da orso
Mi son ricordato i tempi passati quando ci fermavano i carabinieri col vespino truccato, tutti si mettevano sulla pedivella per provare la compressione e qualcuno rimaneva in piedi sulla pedivella dritta
  
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
orso |
Posted - 06 giu 2012 : 12:29:48 Mi son ricordato i tempi passati quando ci fermavano i carabinieri col vespino truccato, tutti si mettevano sulla pedivella per provare la compressione e qualcuno rimaneva in piedi sulla pedivella dritta |
Mario67 |
Posted - 06 giu 2012 : 10:35:48 ciao bhe si è no circa 2/3 cm a dirla tutta
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
metz |
Posted - 06 giu 2012 : 10:28:06 Quantificami il pochino in cm |
Mario67 |
Posted - 06 giu 2012 : 09:24:06 Ciao,secondo me è regolata giusta,nel senso che scende un pochino fino a trovare la compressione,ma essendo tanta si fa un pochino fatica tutto quà,nel caso per regolarla come si fà?Grazie
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
Mego |
Posted - 05 giu 2012 : 23:14:41 ...a me sa che ha ragione Metz. Devi solo regolarla bene....
- SX 200 -
|
metz |
Posted - 05 giu 2012 : 22:56:44 ma non è che è solo regolata male e attacca troppo in fondo? |
Claudio78 |
Posted - 05 giu 2012 : 22:51:14 quella dell'sx 200 sarebbe piu' lunga per aumentare la leva e sentire meno compressione ma non so quanto ne puo' valere la pena...ma la tua e' regolata bene in modo da sfruttarla tutta la corsa? |
Belligerante ugo |
Posted - 05 giu 2012 : 21:30:59 anche la mia lambretta ha una compressione impressionante è a la pedivella originale e va bene. comunque puoi mettere altre pedivelle ma sempre di lambrette, ma la corsa a mio avviso non cambia
belligerante ugo |