Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Curiosità pedivella accensione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2012 :  16:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti una mia curiosità,LI 150 3 serie,si può mettere al posto della pedivella originale altre pedivelle con più corsa?Nella mia causa Gt non originale mi trovo una compressione da paura,e con poca corsa tra la posizione di riposo e il terreno


Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13195 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 giu 2012 :  21:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche la mia lambretta ha una compressione impressionante è a la pedivella originale e va bene. comunque puoi mettere altre pedivelle ma sempre di lambrette, ma la corsa a mio avviso non cambia

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2012 :  22:51:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quella dell'sx 200 sarebbe piu' lunga per aumentare la leva e sentire meno compressione ma non so quanto ne puo' valere la pena...ma la tua e' regolata bene in modo da sfruttarla tutta la corsa?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2012 :  22:56:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non è che è solo regolata male e attacca troppo in fondo?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2012 :  23:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...a me sa che ha ragione Metz. Devi solo regolarla bene....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2012 :  09:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,secondo me è regolata giusta,nel senso che scende un pochino fino a trovare la compressione,ma essendo tanta si fa un pochino fatica tutto quà,nel caso per regolarla come si fà?Grazie

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2012 :  10:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quantificami il pochino in cm
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2012 :  10:35:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao bhe si è no circa 2/3 cm a dirla tutta

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2012 :  12:29:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi son ricordato i tempi passati quando ci fermavano i carabinieri col vespino truccato, tutti si mettevano sulla pedivella per provare la compressione e qualcuno rimaneva in piedi sulla pedivella dritta
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2012 :  13:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Mi son ricordato i tempi passati quando ci fermavano i carabinieri col vespino truccato, tutti si mettevano sulla pedivella per provare la compressione e qualcuno rimaneva in piedi sulla pedivella dritta





_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2012 :  13:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Mi son ricordato i tempi passati quando ci fermavano i carabinieri col vespino truccato, tutti si mettevano sulla pedivella per provare la compressione e qualcuno rimaneva in piedi sulla pedivella dritta



... Dici bene: tempi passati!!


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2012 :  13:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario67

ciao bhe si è no circa 2/3 cm a dirla tutta

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77



... 2-3 cm di corsa a vuoto mi sembra che sia nella norma!
Il cavalletto è abbastanza "in piedi"?
Di quanto è sollevata la ruota anteriore quando la Lambra è sul cavalletto?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2012 :  14:11:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si lo penso anche io che è nella norma,la ruota anteriore tocca terra,niente distanza tra ruota e terreno...comunque ripeto era solo una mia curiosità a riguardo,pensavo a pedivelle più lunghe per far si di allungare la leva in modo da aver "meno compressione"

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits