V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rino75 |
Posted - 27 feb 2013 : 19:16:24 proprio oggi si sono imbarcate!!!! Altre lambre che se ne vanno!!! Me le sono trovate in azienda dove lavoro, un mio collega a fatto il favore a un tizio, giusto perchè abbiamo lo stesso spedizionere per la Svizzera. Già mi ci ero affazionato
IMG_0385.JPG
_ _
IMG_0383.JPG
_ _
basta plastica |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blackdog |
Posted - 28 feb 2013 : 09:06:33 Citazione: Messaggio inserito da perussu
....Sigh!!

q 
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
dueruoteanni60 |
Posted - 28 feb 2013 : 09:04:03 Amici, buongiorno! Purtroppo non penso che sia solo la crisi che sta producendo questa "emorragia" di lambrette. C'entra un po' tutto quanto: assicurazioni, pastoie burocratiche, costi per il restauro.....e in special modo le prime due, perchè credo (perchè lo faccio io) che quando si acquista una lambretta da restaurare si mette in conto, oltre all'esborso per l'acquisto, anche il preventivo per il restauro, che d'altronde può essere effettuato anche in un secondo momento. Se qualcuno di voi ha sopttomano i numeri arretrati del "notiziario lambretta", noterà che qualche numero fa io avevo scritto un articolo intitolato "grido di dolore". Guarda caso nel mio articolo sottolineavo due probabili scenari futuri: uno era quello che la lambretta sarebbe potuta diventare, nel tempo, una specie di status symbol per gente con il portafoglio bello gonfio, eliminando da questa passione le persone che, come me, fanno sacrifici per poter mantenerla, escludendo dal giro i giovani e le persone che magari hanno la lambretta da una vita, tenuta su allo spasimo e con la quale si divertono, incontrano gli amici e per loro costituisce l'unica valvola di sfogo al ritmo infernale della vita moderna; il secondo, e purtroppo si sta già verificando, riguardava la partenza in massa del nostro patrimonio storico verso altri lidi in cui le pastoie burocratiche sono meno o per nulla pressanti. Di chi la colpa? E come uscire da questa situazione? I modi ci sarebbero, ma purtroppo non riusciamo a far sentire la nostra voce alle lobby delle assicurazioni e delle varie sigle (sapete bene quali) che DOVREBBERO pensare di più alla conservazione del nostro patrimonio piuttosto che a mungere la vacca; anche perchè, con l'andare del tempo e consolidando il trend attuale, tra qualche tempo, come scrivevo, i raduni saranno solo una faccenda riservata a pochi intimi, mentre all'estero ci saranno una marea di lambrette. Però, come al solito, si guarda più all'immediato che a una strategia a lungo respiro..... Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
perussu |
Posted - 27 feb 2013 : 23:04:59 ....Sigh!!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
malicci |
Posted - 27 feb 2013 : 22:06:35 Ah! ma allora, la storia dei spalloni che portavani i soldi in svizzera con le lambrette era vera!!!
Stefano Licci |
mikigrant |
Posted - 27 feb 2013 : 22:03:14 gran peccato purtroppo la crisi che ci attanaglia e che ancora tarda a finire ne porterà via altre.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
Bicius |
Posted - 27 feb 2013 : 21:30:41 Beh, una volta in Svizzera ci si portavano i soldi, adesso ci si porta qualcosa di ancora più prezioso!!!
Bicius |
riz |
Posted - 27 feb 2013 : 20:51:59      
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|