Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 riparazioni d'epoca

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GTR Posted - 16 ott 2014 : 16:15:01
..sono affascinato dalle soluzioni che venivano adottate

DSCN8561.JPG
- -

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
roditra Posted - 19 ott 2014 : 14:36:30
Nei primi anni 60 ho visto le giunture che faceva mio papà sui cavi del telefono. Mio papà era un tecnico dell'allora S.E.T. la società dei telefoni da Napoli in giù. Ebbene mi ricordo che una volta fatta la giuntura dei fili del telefono, quelli sottili bianco e rosso e isolati con una sottile guaina (non auto restringente), sulla giuntura, tutta la matassa (composta da centinaia di fili) veniva avvolta con uno speciale nastro di tela successivamente con uno strano nastro isolante non adesivo che con la fiamma si incollava e si autorestringeva. Fatto questo si copriva il tutto con lastre di piombo saldate a stagno all'inizio del cavo lungo la giuntura e alla fine con l'altro cavo. I cavi del telefono, quelli grossi, erano rivestiti di piombo.
Oggi sicuramente le cose sono cambiate.
Roditra
faferoso Posted - 17 ott 2014 : 20:54:38

vn1tman.JPG
_ _

Necessità fa virtù!

FABIO
perussu Posted - 17 ott 2014 : 08:21:21
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

ma la termorestringente costa 5,00 € al metro?



Beh, dipende dal diametro e dal ricarico del commerciante!
Una settimana fa ho preso un metro di 3mm e l'ho pagato 1,70 euro.....



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Thecek Posted - 17 ott 2014 : 00:10:49
già, la termorestringente costa parecchio, ma è anche un materiale veramente utile.
comunque di riparazioni strane ne ho viste anche di molto più vistose, per esempio un parilla levrire con cambio trasformato in un cambio ad asta (tipo quello delle vecchie indian o harley), costruito con un pomello di plastica infilzato su un tondino di ferro che passava attraverso un foro praticato nella carrozzeria.
samaghi Posted - 16 ott 2014 : 23:29:32
ma la termorestringente costa 5,00 € al metro?
Belligerante ugo Posted - 16 ott 2014 : 21:22:49
No se si tratta di una riparazione di allora non esisteva la guaina termorestringente ciao

belligerante ugo
rinaldo1968 Posted - 16 ott 2014 : 20:57:20
Forse non conosceva la guaina termorestringente

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits