V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
birogiro |
Posted - 05 mar 2015 : 14:29:28 ieri sera, esco dall'ufficio verso le 18,00, faccio una decina di metri per avvicinarmi alla mia Vespa che avevo parcheggiato 3 ore prima e ...Lei non c'era piu'. La mia sprint veloce 150 del '73 che mi aveva regalato mio padre per i miei 18 anni ( 42 anni fa ) era scomparsa. Una coltellata al cuore mi avrebbe ferito di meno. Chiaramente nessuno ha visto niente e le telecamere dei negozi circostanti non erano in funzione. Un mio collega di Banca cerca di consolarmi forse perche' mi vede in uno stato pietoso e con lo sguardo fisso verso il vuoto. Cerco di superare il brutto momento e con molto sforzo inizio a pensare chi potesse aiutarmi. Chiamo un " amico " che conosce un altro " amico " che bazzica in campi al limite della legalita'. Dopo neanche 10 minuti mi richiama : sa dov'e' la vespa e devo muovermi a " fermarla " poiche' l'indomani mattina e' gia' in partenza per la Germania. Richiesta : 1500 euro !!! Il mio animo e' un cocktail di sensazioni : gioia per averla trovata e sconforto e tristezza per il modo in cui posso riaverla. E' un mondo marcio che gioca sui sentimenti delle persone e opera in modo spietato e senza riguardo. Non so Voi cosa avreste fatto ma per me la Vespa rappresenta una compagna che mi ha accompagnato per tutta la vita, una parte di me che ha condiviso la mia gioventu', ma , la cosa piu' importante, era un regalo di mio padre ...che ora non c'e' piu'. Non ci ho pensato su due volte e ho accettato. Oggi dovrebbe esserci l'incontro. Se volete vi tengo aggiornati e mi farebbe piacere avere i vostri pareri su questa triste vicenda. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mauro Galli |
Posted - 06 feb 2017 : 21:29:57 Biagio, mi spiace davvero! Dai tuoi scritti traspare sempre una grande passione per i tuoi mezzi. Spero Tu possa riaverla nuovamente.
Mauro Galli World Lambretta Club |
GiPiRat |
Posted - 06 feb 2017 : 20:28:16 Nella seconda serie i difetti di frenatura non esistono più, per il resto mi dicono che la 200cc. è comoda e affidabile.
Ciao, Gino |
luca_89 |
Posted - 06 feb 2017 : 07:54:10 Leggo solo ora e....NO COMMENT .
... SI SEDES NON IS ...
|
birogiro |
Posted - 04 feb 2017 : 20:43:46 sto cercando di metabolizzare questa " disgrazia " ma molto lentamente . La vita continua ed io ho bisogno di un mezzo di trasporto che non faccia gola ai bastardi. Non riesco a tradire la vespa e starei pensando ad una COSA ...vi prego non infierite su un essere gia' duramente provato. So gia' cosa pensate...ma mi farebbe piacere se qualcuno sul forum ne avesse esperienza diretta o non. Problemi di frenatura gia' noti a tutti e poi ?
|
Janez |
Posted - 31 gen 2017 : 21:10:58 Mi spiace tantissimo Biagio !!! purtroppo in questo paese alla deriva il furto non solo e' impunito ma anche depenalizzato....
spero che la ritroverai anche stavolta magari senza pagare...
Lambretta Club Trento |
birogiro |
Posted - 31 gen 2017 : 07:26:54 infatti, hai centrato in pieno : a me non hanno rubato la vespa , ma un affetto ! |
orso |
Posted - 29 gen 2017 : 20:45:11 L'altra sera studiavo storia assieme a mia figlia, il capitolo parlava della decadenza dell'impero romano, e con essa l'Italia passo il governo del paese a orde di barbari e delinquenti. Mi sembra di rivivere lo stesso periodo e non mi sembra di sbagliarmi sentite tutte le campane da nord a sud........... Mi spiace tanto Biagio e te lo dico con il cuore in mano perchè posso solo immaginare cosa possa essere quando a ognuno di noi viene rubato un affetto. |
GiPiRat |
Posted - 29 gen 2017 : 13:44:21 Biagio, mi dispiace moltissimo, spero che tu possa riaverla in qualche modo.
Ciao, Gino |
birogiro |
Posted - 29 gen 2017 : 13:33:01 a differenza dell'altra volta che riuscii a a localizzarla e riaverla stavolta e' sparita nel nulla ... |
faferoso |
Posted - 28 gen 2017 : 23:20:50 Citazione: Messaggio inserito da malicci
Ritorno alla rapina che subii nel 2002! Ho riconosciuto un'estremista di destra, imparentato con una famiglia siciliana di mafiosi trapiantati a Roma e vari omicidi sulle spalle,solidali con ex banda della Magliana e delinquenti da curva sud anch'essi.Arrestate 40 persone,notizia in prima serata al TG..Al processo ho puntato il dito. Devo dire che per diversi anni mi sono sempre guardato intorno con il colpo in canna. Un funzionario della DIGOS mi disse che questa gente sà quello che rischia ed essere riconosciuti è in preventivo.
Stefano Licci
Caspita Ste' sei stato coraggioso e hai fatto la parte tua, ma quando ti accorgi che le istituzioni non tutelano i diritti degli onesti cittadini, e i balordi la sfangano sempre, allora lì c'è da preoccuparsi e aver paura.
Fabio |
malicci |
Posted - 28 gen 2017 : 22:17:19 Ritorno alla rapina che subii nel 2002! Ho riconosciuto un'estremista di destra, imparentato con una famiglia siciliana di mafiosi trapiantati a Roma e vari omicidi sulle spalle,solidali con ex banda della Magliana e delinquenti da curva sud anch'essi.Arrestate 40 persone,notizia in prima serata al TG..Al processo ho puntato il dito. Devo dire che per diversi anni mi sono sempre guardato intorno con il colpo in canna. Un funzionario della DIGOS mi disse che questa gente sà quello che rischia ed essere riconosciuti è in preventivo.
Stefano Licci |
Raffa1975 |
Posted - 28 gen 2017 : 20:48:42 Italia del c..... tasse...tasse...tasse...ma quando bisogna tutelarci anche se denunci si c..... in mano. La colpa non e' del singolo agente ma dei soliti scaldasedie del paese.
P?
paese???
Ciao Raffa1975 |
faferoso |
Posted - 28 gen 2017 : 19:28:27 Ma porca miseria.....sempre la stessa vespa? Mi dispiace, allora è stata commissionata da qualche bastardo.   Spero ci sia la possibilità di risolvere come l'ultima volta, anche se non è giusto, ma almeno la riporti a casa.
Fabio
|
birogiro |
Posted - 28 gen 2017 : 18:51:47 dopo quasi due anni devo ritornare su questo triste post : purtroppo il furto si e' ripetuto proprio ieri e non riesco a scrivere di piu'...perdonatemi ! |
Rob79 |
Posted - 06 mar 2015 : 17:07:02 Quaggiù in Argentina la polizia ha una pessima reputazione (per essere buoni...). A un caro amico hanno rubato la moto pistola in mano, ma aveva l'allarme anti rapina a chip elettronico che ti metti in tasca. La moto si è fermata a un chilometro ma per andarla a recuperare ha preferito chiamare la polizia, che sapeva a che porte bussare...Dopo un paio di ore, il poliziotto che gliel'ha riportata a spinta ha voluto 100 euro di mancia per il disturbo, sennò l'avrebbe portata al deposito perchè i documenti erano andati misteriosamente persi... Beh, sentire storie simili di furti e complicità del genere anche in Italia mi fa un certo effetto...ti esprimo la mia solidarietà per quello che conta
Lambretta, the magic touch! |
riz |
Posted - 06 mar 2015 : 16:58:05 Citazione: Messaggio inserito da dueruoteanni60
La cosa che può dar fastidio è l'impotenza delle forze dell'ordine, ma a ben vedere, con le leggi che ci sono, a che titolo rischiare la vita o qualcos'altro, quando il malfattore dopo pochi giorni è in libertà di nuovo, pronto a riprendere la sua attività criminale (quando addirittura non ti denuncia per maltrattamenti)?
Caro Antonio, hai presente in South Park: "oh mio Dio ci sta attaccando" ecco, quello...
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |
dueruoteanni60 |
Posted - 06 mar 2015 : 16:30:04 Amici buongiorno. Non va, non va assolutamente. Condivido pienamente l'amico che dice che sarebbe l'ora di passare al "fare". Purtroppo, con queste leggi che ora ci sono in Italia, il "fare" sarebbe solo comportarsi come il "giustiziere della notte". E lo dico con rammarico. Io sono anche su fb (chi vuole può chiedermi l'amicizia, sono presente come Romano Antonio), e qualche mio superiore mi ha spesso consigliato di "andarci un po' più cauto" con i miei commenti sulla situazione nel nostro paese, per non incorrere in qualche problemino. Capisco benissimo l'amico che ha subito il furto della sua vespa. Io al suo posto sarei rimasto cornuto e mazziato, perchè in questi tempi difficili, con una famiglia da mantenere, forse non avrei trovato facilmente la somma chiesta per il classico "cavallo di ritorno". La cosa che può dar fastidio è l'impotenza delle forze dell'ordine, ma a ben vedere, con le leggi che ci sono, a che titolo rischiare la vita o qualcos'altro, quando il malfattore dopo pochi giorni è in libertà di nuovo, pronto a riprendere la sua attività criminale (quando addirittura non ti denuncia per maltrattamenti)? Vabbe', forse è meglio che mi fermo qui, mi accorgo che sto scivolando verso l'estremismo che ormai da quattro/cinque anni mi accompagna. L'unica nota lieta? Che il nostro amico sia rientrato in possesso della sua vespa. Il resto? Meglio stendere un velo di pietoso silenzio. Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
malicci |
Posted - 06 mar 2015 : 14:40:45 Che sia tornata a casa è veramente una bella notizia. La brutta notizia è che l'italia che ci meritiamo questa! Nel 2002 ho subito una rapina e malmenato, ma non vi racconto il resto!!
Stefano Licci |
Crescenzo |
Posted - 06 mar 2015 : 14:03:01 Sono felicissimo per il ritorno...purtroppo nelle nostre zone (io sto in prov di Caserta) il pericolo è alto in fatti io cerco sempre di non lasciarla sola. Mi dispiace tanto ma l'importante che sia tornata a casa
Crescenzo |
Mauro Galli |
Posted - 06 mar 2015 : 13:37:58 Biagio... hai recuperato la Vespa! Rimane sicuramente tanta rabbia, ma almeno hai di nuovo la TUA Vespa! Poi le considerazioni a riguardo possono essere cento, mille... giuste o sbagliate; per Te riaverla era la cosa più importante!
Mauro Galli World Lambretta Club |