Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Valutazioni...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Leonardo13 Posted - 25 apr 2016 : 14:48:11
Buongiorno a tutti, oggi stavo dando un occhiata su subito alla ricerca di qualche novità per il mio garage... qualche "occasione" da restaurare, ma a mio malgrado di occasioni ne ho viste ben poche.... Ho visto di quei prezzi, per mezzi praticamente irrecuperabili, che veramente non riesco a capire. Ora chiedo anche a voi cosa ne pensate... Ovviamente sto parlando di Lambrette

Francesco
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 28 apr 2016 : 00:21:34
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

La cosa buona di entrambi gli annunci è che le lambrette hanno la targa originale e, presumibilmente, questa corrisponde al telaio (da verificare la LC, ma il fastidio, nel caso, se lo prende il venditore ) e questo ha il suo valore per molti collezionisti (occhio che parlo di collezionisti, non di lambrettisti, secondo me sono due cose differenti), per cui il prezzo richiesto potrebbe essere esagerato, ma neanche tanto. Prevedo che, incontrando l'acquirente interessato, potrebbe venderle con uno sconto del 15-25%, a seconda delle capacità di contrattazione di entrambi.

Ciao, Gino

la targa originale non è poco..
max_83 Posted - 27 apr 2016 : 16:12:15
La pensiamo diversamente, ma va bene così.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
riz Posted - 27 apr 2016 : 14:28:39
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Previa trattativa, a parer mio, di certo non mi presento dicendo sono tizio e offro 1/4 di quello che chiedi perché per me vale così...
Il bello di una compravendita è anche la trattativa..

Massimiliano R.
L.C.E.R.

e perchè mai non potrei fare così?! nessuno dei due si chiama Mario Draghi le quali valutazioni sono legge... ognuno ha pareri propri.

e poi mica gli faccio l'offerta dicendogli che nessuno gli darà mai più di me e intimandolo a vendere a me di conseguenza (e ho sentito qualcuno farlo)... quello si che sarebbe parecchio scorretto ed offensivo.
oltretutto ripeto: io ad un annuncio appena inserzionato non rispondo mai (fatto e subìto anche con le case). lascio sempre che la gente annusi da sola il mercato per un po. se ha ancora "il pezzo" allora ne parleremo.

-------------------------
Homo Nocturno
GiPiRat Posted - 27 apr 2016 : 12:37:45
La cosa buona di entrambi gli annunci è che le lambrette hanno la targa originale e, presumibilmente, questa corrisponde al telaio (da verificare la LC, ma il fastidio, nel caso, se lo prende il venditore ) e questo ha il suo valore per molti collezionisti (occhio che parlo di collezionisti, non di lambrettisti, secondo me sono due cose differenti), per cui il prezzo richiesto potrebbe essere esagerato, ma neanche tanto. Prevedo che, incontrando l'acquirente interessato, potrebbe venderle con uno sconto del 15-25%, a seconda delle capacità di contrattazione di entrambi.

Ciao, Gino
max_83 Posted - 27 apr 2016 : 11:40:36
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da Leonardo13

Riguardo al fatto che uno faccia un offerta "offensiva" sparando basso non sono d'accordo, perché per lo stesso motivo io potrei ritenere "offensivo" che uno chieda certe cifre...

ragionamento più che legittimo direi.

Homo Nocturno

Previa trattativa, a parer mio, di certo non mi presento dicendo sono tizio e offro 1/4 di quello che chiedi perché per me vale così...
Il bello di una compravendita è anche la trattativa..

Massimiliano R.
L.C.E.R.
riz Posted - 27 apr 2016 : 11:15:14
Citazione:

Riguardo al fatto che uno faccia un offerta "offensiva" sparando basso non sono d'accordo, perché per lo stesso motivo io potrei ritenere "offensivo" che uno chieda certe cifre...

ragionamento più che legittimo direi.

Homo Nocturno
Leonardo13 Posted - 26 apr 2016 : 20:47:00
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

anche la c è radiata d'ufficio e ha la targa!è altino ma non folle!!basta guardare i doc.in giro quanto costano..almeno li il telaio corrisponde alla targa...

Si ma stiamo parlando di 950€ per un telaio, uno scudo e due selle.... A me sembra troppo eccessivo...
(Forse non è il massimo, ma spero abbiate capito cosa intendo)

Francesco
riz Posted - 26 apr 2016 : 18:56:55
Sei sta bene si. Se non mi sta bene no.

Anche a me hanno offerto la metà di quanto chiedevo... E chi sono io per non fare altrettanto!

Homo Nocturno
Marino48 Posted - 26 apr 2016 : 18:23:49
Citazione:

Citazione:

D'accordo in parte, se cerco qualcosa che un tizio chiede 400 e per me vale 100, non gli faccio neanche la proposta, cerco qualcun'altro che vende la stessa cosa a 100.. Poi ovviamente ci sta la trattativa, di certo non mi presento alla prima mail o telefonata offrendo subito poco.. Se vedo che si può trattare si tratta se no ciao

Massimiliano R.
L.C.E.R.

e perchè non fargliela?
se fosse che lui è stato alto apposta ("metti che becco il pollo"/"a calare faccio sempre in tempo")
e se fosse che il suo prezzo iniziale sia sballato
e se fosse che non sei il solo a pensare che 100 sia il prezzo giusto?!
e se fosse che sei la ventesima persona che lo contatta e nessuno gli ha mai offerto di più?! magari se vede che nessuno offre di più poi il target se lo abbassa da solo...

e poi tanto diciamo la verità, che la data di inserimento di un annuncio la guardiamo tutti...

Homo Nocturno

troppi "" e se ""
Richiesta alta -- non trattative-- non scende
: alzo i tacchi e me ne vado.

Scusa riz ma giriamo la frittata.
Sei tu che chidi X ma ti offrono Y che fai ??accontenti il sig. Y ??

Balbo
max_83 Posted - 26 apr 2016 : 18:15:31
Citazione:

Citazione:

D'accordo in parte, se cerco qualcosa che un tizio chiede 400 e per me vale 100, non gli faccio neanche la proposta, cerco qualcun'altro che vende la stessa cosa a 100.. Poi ovviamente ci sta la trattativa, di certo non mi presento alla prima mail o telefonata offrendo subito poco.. Se vedo che si può trattare si tratta se no ciao

Massimiliano R.
L.C.E.R.

e perchè non fargliela?
se fosse che lui è stato alto apposta ("metti che becco il pollo"/"a calare faccio sempre in tempo")
e se fosse che sei la ventesima persona che lo contatta e nessuno gli ha mai offerto di più?! magari se vede che nessuno offre di più poi il target se lo abbassa da solo...

e poi tanto diciamo la verità, che la data di inserimento di un annuncio la guardiamo tutti...

Homo Nocturno

Il mondo è bello perché vario

Massimiliano R.
L.C.E.R.
riz Posted - 26 apr 2016 : 17:18:51
Citazione:

Massimiliano R.
L.C.E.R.

e perchè non fargliela?

Homo Nocturno
max_83 Posted - 26 apr 2016 : 16:37:35
Citazione:

Citazione:

Citazione:

"ognuno è libero di quanto chiedere" qualcuno dice in questi casi.
io invece dico che ognuno è libero di pensare che certa gente sia fuori dai coppi!

comunque, anche se chiedono quelle cifre, si può sempre offrire 1/4 se è quello che noi saremmo disposti a spendere... potrebbe andarci bene più spesso di quello che si possa credere!

Homo Nocturno

Però offrire un quarto di quello che uno chiede mi pare offensivo..
Se nelle cose che metto in vendita la gente mi offre 1/4 di quello che chiedo, insomma non è carino....

Massimiliano R.
L.C.E.R.

lui è libero di chiedere quanto vuole?!
io sono libero di offrire quanto voglio.
questa si chiama uguaglianza
se poi non mi vuole vendere il bene, si tratta di non incontro tra domanda ed offerta. se poi qualcuno glie li da, ben per lui.

se si offende, gli passerà come devo farmela passare io altre volte.

Homo Nocturno

Massimiliano R.
L.C.E.R.
riz Posted - 26 apr 2016 : 15:12:02
Citazione:

Citazione:

io invece dico che ognuno è libero di pensare che certa gente sia fuori dai coppi!

comunque, anche se chiedono quelle cifre, si può sempre offrire 1/4 se è quello che noi saremmo disposti a spendere... potrebbe andarci bene più spesso di quello che si possa credere!

Homo Nocturno

Se nelle cose che metto in vendita la gente mi offre 1/4 di quello che chiedo, insomma non è carino....

Massimiliano R.
L.C.E.R.

lui è libero di chiedere quanto vuole?!
io sono libero di offrire quanto voglio.
questa si chiama uguaglianza
se poi non mi vuole vendere il bene, si tratta di non incontro tra domanda ed offerta. se poi qualcuno glie li da, ben per lui.

se si offende, gli passerà come devo farmela passare io altre volte.

Homo Nocturno
faferoso Posted - 26 apr 2016 : 13:29:29
Citazione:

Citazione:

Homo Nocturno

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Giusto, magari offrire solo 1/4, potrebbe sembrare offensivo,
magari detto nel modo giusto....
Dicendo che si ha una certa cifra X da spendere, se il venditore vuole entrare in trattativa, non è proprio offensivo, uno ci prova se è veramente interessato, e il venditore dall'altra parte si accontenta di una cifra che si avvicina al realizzo, tentar non nuoce.
Per i mezzi dell'annuncio, a parer mio, si potrebbe offrire 800 € per tutti e due, poi ognuno fa quello che vuole e quello che può.

FABIO
max_83 Posted - 26 apr 2016 : 12:05:06
Citazione:

Homo Nocturno

Massimiliano R.
L.C.E.R.
riz Posted - 26 apr 2016 : 11:11:20

Homo Nocturno
tomsteric Posted - 25 apr 2016 : 23:51:43
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

anche la c è radiata d'ufficio e ha la targa!è altino ma non folle!!basta guardare i doc.in giro quanto costano..almeno li il telaio corrisponde alla targa...

Secondo me è al limite della follia. Tra motore, serbatoio e bauletto ti partono almeno 4-500 euro. Poi non vedo nemmeno i due cerchi.
wanvaiden Posted - 25 apr 2016 : 23:40:09
alessio lambra Posted - 25 apr 2016 : 22:43:28
La LC a 1000 euro puoi prenderla , anche perché con targa originale ok , calcola che solo per una coppia di cofani ti chiedono dai 350 a 500 euro .
La C è fuori prezzo

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
tomsteric Posted - 25 apr 2016 : 22:30:42
Citazione:

Ecco ad esempio di cosa parlo....
Secondo voi non è un po' esagerato???

http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-altro-modello-anni-50-salerno-162584525.htm

http://www.subito.it/accessori-moto/lambretta-altro-modello-anni-50-salerno-162584333.htm

Francesco

La C fa prima a farla a pezzi e vendere i ricambi. Ma comunque è una cifra esagerata. La LC se è completa ci potrebbe anche stare se ha i doc, altrimenti si fa fatica a reimmatricolarla.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000