Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Valutazioni...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Leonardo13
Nuovo

Pordenone - PN
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 apr 2016 :  14:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, oggi stavo dando un occhiata su subito alla ricerca di qualche novità per il mio garage... qualche "occasione" da restaurare, ma a mio malgrado di occasioni ne ho viste ben poche.... Ho visto di quei prezzi, per mezzi praticamente irrecuperabili, che veramente non riesco a capire. Ora chiedo anche a voi cosa ne pensate... Ovviamente sto parlando di Lambrette

Francesco

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2016 :  15:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo caro Francesco e da un bel pò che tutti questi insersionisti che vendono qualche Lambretta danno i numeri,però non demoralizzarti che le occasioni si trovano nei momenti che meno te li aspetti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

125ld-avv-el
Junior +

Roma - RM
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 25 apr 2016 :  15:50:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai è passato il tempo degli affari, il mercato è consapevole e i prezzi stabili da Sud a Nord, ricordo la febbre degli anni '80 e '90, poi la crisi economica e l'esportazione delle cose migliori in altri paesi, in Italia rimangono le bricioline, e qualche collezione privata. Su subito si trovano tante cose ma senza documenti, se si è bravi in burocrazia si fà ancora qualche aquisto interessante.

Saluti, Marco.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 apr 2016 :  18:44:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti non demotivarti che l'affare arriva quando meno te lo aspetti

Crescenzo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 apr 2016 :  19:07:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai purtroppo si sono fatti tutti furbi. Fino a una ventina/trentina d'anni fa molta gente voleva sbarazzarsi dei loro mezzi, che prima di essere d'epoca o storici erano considerati semplicemente "vecchi".
Mi viene ancora rabbia quando penso a mio zio che per convincere un conoscente a prendersi gratuitamente la sua Lambretta (LI 125 2^serie) gli offri anche 6 bottiglie di vino. Questo lo seppi molto più tardi.

Leonardo13
Nuovo

Pordenone - PN
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 apr 2016 :  21:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io da appassionato capisco che adesso i mezzi siano diventati d'epoca e capisco anche il valore storico che possono avere, ma a tantissima gente questo non interessa e pensano di avere per le mani un pezzo raro e unico, quando in realtà forse non sanno nemmeno che cosa sia...
Sicuramente come dite voi l'affare arriverà quando meno me l'aspetto

Francesco

Leonardo13
Nuovo

Pordenone - PN
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 apr 2016 :  22:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco ad esempio di cosa parlo....
Secondo voi non è un po' esagerato???

http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-altro-modello-anni-50-salerno-162584525.htm

http://www.subito.it/accessori-moto/lambretta-altro-modello-anni-50-salerno-162584333.htm

Francesco

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 apr 2016 :  22:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leonardo13

Ecco ad esempio di cosa parlo....
Secondo voi non è un po' esagerato???

http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-altro-modello-anni-50-salerno-162584525.htm

http://www.subito.it/accessori-moto/lambretta-altro-modello-anni-50-salerno-162584333.htm

Francesco

La C fa prima a farla a pezzi e vendere i ricambi. Ma comunque è una cifra esagerata. La LC se è completa ci potrebbe anche stare se ha i doc, altrimenti si fa fatica a reimmatricolarla.

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2016 :  22:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La LC a 1000 euro puoi prenderla , anche perché con targa originale ok , calcola che solo per una coppia di cofani ti chiedono dai 350 a 500 euro .
La C è fuori prezzo

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1930 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 apr 2016 :  23:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche la c è radiata d'ufficio e ha la targa!è altino ma non folle!!basta guardare i doc.in giro quanto costano..almeno li il telaio corrisponde alla targa...

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 apr 2016 :  23:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

anche la c è radiata d'ufficio e ha la targa!è altino ma non folle!!basta guardare i doc.in giro quanto costano..almeno li il telaio corrisponde alla targa...

Secondo me è al limite della follia. Tra motore, serbatoio e bauletto ti partono almeno 4-500 euro. Poi non vedo nemmeno i due cerchi.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2016 :  11:11:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"ognuno è libero di quanto chiedere" qualcuno dice in questi casi.
io invece dico che ognuno è libero di pensare che certa gente sia fuori dai coppi!

comunque, anche se chiedono quelle cifre, si può sempre offrire 1/4 se è quello che noi saremmo disposti a spendere... potrebbe andarci bene più spesso di quello che si possa credere!

-------------------------
Homo Nocturno

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 apr 2016 :  12:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

io invece dico che ognuno è libero di pensare che certa gente sia fuori dai coppi!

comunque, anche se chiedono quelle cifre, si può sempre offrire 1/4 se è quello che noi saremmo disposti a spendere... potrebbe andarci bene più spesso di quello che si possa credere!

Homo Nocturno

Però offrire un quarto di quello che uno chiede mi pare offensivo..
Se nelle cose che metto in vendita la gente mi offre 1/4 di quello che chiedo, insomma non è carino....

Massimiliano R.
L.C.E.R.

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 apr 2016 :  13:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Citazione:

Homo Nocturno

Se nelle cose che metto in vendita la gente mi offre 1/4 di quello che chiedo, insomma non è carino....

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Giusto, magari offrire solo 1/4, potrebbe sembrare offensivo,
magari detto nel modo giusto....
Dicendo che si ha una certa cifra X da spendere, se il venditore vuole entrare in trattativa, non è proprio offensivo, uno ci prova se è veramente interessato, e il venditore dall'altra parte si accontenta di una cifra che si avvicina al realizzo, tentar non nuoce.
Per i mezzi dell'annuncio, a parer mio, si potrebbe offrire 800 € per tutti e due, poi ognuno fa quello che vuole e quello che può.

FABIO

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2016 :  15:12:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Homo Nocturno

Massimiliano R.
L.C.E.R.

lui è libero di chiedere quanto vuole?!
io sono libero di offrire quanto voglio.
questa si chiama uguaglianza
se poi non mi vuole vendere il bene, si tratta di non incontro tra domanda ed offerta. se poi qualcuno glie li da, ben per lui.

se si offende, gli passerà come devo farmela passare io altre volte.

Homo Nocturno

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 apr 2016 :  16:37:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Homo Nocturno

Massimiliano R.
L.C.E.R.

lui è libero di chiedere quanto vuole?!
io sono libero di offrire quanto voglio.
questa si chiama uguaglianza
se poi non mi vuole vendere il bene, si tratta di non incontro tra domanda ed offerta. se poi qualcuno glie li da, ben per lui.

se si offende, gli passerà come devo farmela passare io altre volte.

Homo Nocturno

D'accordo in parte, se cerco qualcosa che un tizio chiede 400 e per me vale 100, non gli faccio neanche la proposta, cerco qualcun'altro che vende la stessa cosa a 100.. Poi ovviamente ci sta la trattativa, di certo non mi presento alla prima mail o telefonata offrendo subito poco.. Se vedo che si può trattare si tratta se no ciao

Massimiliano R.
L.C.E.R.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2016 :  17:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

D'accordo in parte, se cerco qualcosa che un tizio chiede 400 e per me vale 100, non gli faccio neanche la proposta, cerco qualcun'altro che vende la stessa cosa a 100.. Poi ovviamente ci sta la trattativa, di certo non mi presento alla prima mail o telefonata offrendo subito poco.. Se vedo che si può trattare si tratta se no ciao

Massimiliano R.
L.C.E.R.

e perchè non fargliela?
se fosse che lui è stato alto apposta ("metti che becco il pollo"/"a calare faccio sempre in tempo")
e se fosse che il suo prezzo iniziale sia sballato
e se fosse che non sei il solo a pensare che 100 sia il prezzo giusto?!
e se fosse che sei la ventesima persona che lo contatta e nessuno gli ha mai offerto di più?! magari se vede che nessuno offre di più poi il target se lo abbassa da solo...

e poi tanto diciamo la verità, che la data di inserimento di un annuncio la guardiamo tutti...

Homo Nocturno

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 apr 2016 :  18:15:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Massimiliano R.
L.C.E.R.

e perchè non fargliela?
se fosse che lui è stato alto apposta ("metti che becco il pollo"/"a calare faccio sempre in tempo")
e se fosse che sei la ventesima persona che lo contatta e nessuno gli ha mai offerto di più?! magari se vede che nessuno offre di più poi il target se lo abbassa da solo...

e poi tanto diciamo la verità, che la data di inserimento di un annuncio la guardiamo tutti...

Homo Nocturno

Il mondo è bello perché vario

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2016 :  18:23:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Massimiliano R.
L.C.E.R.

e perchè non fargliela?

Homo Nocturno

troppi "" e se ""
Richiesta alta -- non trattative-- non scende
: alzo i tacchi e me ne vado.

Scusa riz ma giriamo la frittata.
Sei tu che chidi X ma ti offrono Y che fai ??accontenti il sig. Y ??

Balbo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2016 :  18:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sta bene si. Se non mi sta bene no.

Anche a me hanno offerto la metà di quanto chiedevo... E chi sono io per non fare altrettanto!

Homo Nocturno

Leonardo13
Nuovo

Pordenone - PN
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 apr 2016 :  20:47:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Si ma stiamo parlando di 950€ per un telaio, uno scudo e due selle.... A me sembra troppo eccessivo...
Riguardo al fatto che uno faccia un offerta "offensiva" sparando basso non sono d'accordo, perché per lo stesso motivo io potrei ritenere "offensivo" che uno chieda certe cifre...
(Forse non è il massimo, ma spero abbiate capito cosa intendo)

Francesco
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000