Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Valutazioni...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 apr 2016 :  11:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leonardo13

Riguardo al fatto che uno faccia un offerta "offensiva" sparando basso non sono d'accordo, perché per lo stesso motivo io potrei ritenere "offensivo" che uno chieda certe cifre...

ragionamento più che legittimo direi.

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 apr 2016 :  11:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da Leonardo13

Riguardo al fatto che uno faccia un offerta "offensiva" sparando basso non sono d'accordo, perché per lo stesso motivo io potrei ritenere "offensivo" che uno chieda certe cifre...

ragionamento più che legittimo direi.

Homo Nocturno

Previa trattativa, a parer mio, di certo non mi presento dicendo sono tizio e offro 1/4 di quello che chiedi perché per me vale così...
Il bello di una compravendita è anche la trattativa..

Massimiliano R.
L.C.E.R.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2016 :  12:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa buona di entrambi gli annunci è che le lambrette hanno la targa originale e, presumibilmente, questa corrisponde al telaio (da verificare la LC, ma il fastidio, nel caso, se lo prende il venditore ) e questo ha il suo valore per molti collezionisti (occhio che parlo di collezionisti, non di lambrettisti, secondo me sono due cose differenti), per cui il prezzo richiesto potrebbe essere esagerato, ma neanche tanto. Prevedo che, incontrando l'acquirente interessato, potrebbe venderle con uno sconto del 15-25%, a seconda delle capacità di contrattazione di entrambi.

Ciao, Gino

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 apr 2016 :  14:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Previa trattativa, a parer mio, di certo non mi presento dicendo sono tizio e offro 1/4 di quello che chiedi perché per me vale così...
Il bello di una compravendita è anche la trattativa..

Massimiliano R.
L.C.E.R.

e perchè mai non potrei fare così?! nessuno dei due si chiama Mario Draghi le quali valutazioni sono legge... ognuno ha pareri propri.

e poi mica gli faccio l'offerta dicendogli che nessuno gli darà mai più di me e intimandolo a vendere a me di conseguenza (e ho sentito qualcuno farlo)... quello si che sarebbe parecchio scorretto ed offensivo.
oltretutto ripeto: io ad un annuncio appena inserzionato non rispondo mai (fatto e subìto anche con le case). lascio sempre che la gente annusi da sola il mercato per un po. se ha ancora "il pezzo" allora ne parleremo.

Homo Nocturno

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 apr 2016 :  16:12:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La pensiamo diversamente, ma va bene così.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1930 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 apr 2016 :  00:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

La cosa buona di entrambi gli annunci è che le lambrette hanno la targa originale e, presumibilmente, questa corrisponde al telaio (da verificare la LC, ma il fastidio, nel caso, se lo prende il venditore ) e questo ha il suo valore per molti collezionisti (occhio che parlo di collezionisti, non di lambrettisti, secondo me sono due cose differenti), per cui il prezzo richiesto potrebbe essere esagerato, ma neanche tanto. Prevedo che, incontrando l'acquirente interessato, potrebbe venderle con uno sconto del 15-25%, a seconda delle capacità di contrattazione di entrambi.

Ciao, Gino

la targa originale non è poco..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000