Autore |
Discussione  |
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 apr 2016 : 11:15:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonardo13
Riguardo al fatto che uno faccia un offerta "offensiva" sparando basso non sono d'accordo, perché per lo stesso motivo io potrei ritenere "offensivo" che uno chieda certe cifre...
ragionamento più che legittimo direi. 
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 27 apr 2016 : 11:40:36
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
Citazione: Messaggio inserito da Leonardo13
Riguardo al fatto che uno faccia un offerta "offensiva" sparando basso non sono d'accordo, perché per lo stesso motivo io potrei ritenere "offensivo" che uno chieda certe cifre...
ragionamento più che legittimo direi. 
------------------------- Homo Nocturno
Previa trattativa, a parer mio, di certo non mi presento dicendo sono tizio e offro 1/4 di quello che chiedi perché per me vale così... Il bello di una compravendita è anche la trattativa..
Massimiliano R. L.C.E.R. |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 apr 2016 : 12:37:45
|
La cosa buona di entrambi gli annunci è che le lambrette hanno la targa originale e, presumibilmente, questa corrisponde al telaio (da verificare la LC, ma il fastidio, nel caso, se lo prende il venditore ) e questo ha il suo valore per molti collezionisti (occhio che parlo di collezionisti, non di lambrettisti, secondo me sono due cose differenti), per cui il prezzo richiesto potrebbe essere esagerato, ma neanche tanto. Prevedo che, incontrando l'acquirente interessato, potrebbe venderle con uno sconto del 15-25%, a seconda delle capacità di contrattazione di entrambi. 
Ciao, Gino |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 apr 2016 : 14:28:39
|
Citazione: Messaggio inserito da max_83
Previa trattativa, a parer mio, di certo non mi presento dicendo sono tizio e offro 1/4 di quello che chiedi perché per me vale così... Il bello di una compravendita è anche la trattativa..
Massimiliano R. L.C.E.R.
e perchè mai non potrei fare così?! nessuno dei due si chiama Mario Draghi le quali valutazioni sono legge... ognuno ha pareri propri.
e poi mica gli faccio l'offerta dicendogli che nessuno gli darà mai più di me e intimandolo a vendere a me di conseguenza (e ho sentito qualcuno farlo)... quello si che sarebbe parecchio scorretto ed offensivo. oltretutto ripeto: io ad un annuncio appena inserzionato non rispondo mai (fatto e subìto anche con le case). lascio sempre che la gente annusi da sola il mercato per un po. se ha ancora "il pezzo" allora ne parleremo.
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 27 apr 2016 : 16:12:15
|
La pensiamo diversamente, ma va bene così.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1930 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 apr 2016 : 00:21:34
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
La cosa buona di entrambi gli annunci è che le lambrette hanno la targa originale e, presumibilmente, questa corrisponde al telaio (da verificare la LC, ma il fastidio, nel caso, se lo prende il venditore ) e questo ha il suo valore per molti collezionisti (occhio che parlo di collezionisti, non di lambrettisti, secondo me sono due cose differenti), per cui il prezzo richiesto potrebbe essere esagerato, ma neanche tanto. Prevedo che, incontrando l'acquirente interessato, potrebbe venderle con uno sconto del 15-25%, a seconda delle capacità di contrattazione di entrambi. 
Ciao, Gino
la targa originale non è poco.. |
 |
|
Discussione  |
|