Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Valutazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
falghe Posted - 22 mag 2016 : 15:51:27
Non sò se sono nella sezione giusta e se ho sbagliato scusate tanto.
Sono a chiedere consiglio....mi è capitata tra le mani una Vespa GL 150 del '63 circa con targa e libretto e penso sia viva e non demolita d'ufficio.
La carozzeria è messa abbastanza bene con lievi tracce di ruggine superficiale e con abbondanza di spennellate di ferox messe li con l'intenzione di bloccare la ruggine. il motore và in moto ma per il resto è da prendere in mano tutta. la tinta non è quella originale che era di un grigio metallizzato.
Ora io brancolo nel buio e vi chiedo ... cosa posso offrire?

.Com
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
falghe Posted - 24 mag 2016 : 09:03:33
Soprassediamo, sto tipo che come ho detto è strano, ieri sera mi ha detto che forse se la tiene ecc. ecc.
Ho detto...va be' saraà per un futuro prossimo tanto malmessa è malmessa.
Comunque grazie a tutti.

.Com
GiPiRat Posted - 23 mag 2016 : 14:01:04
Se in regola da passaggio e con tutti i documenti, a 1000 euro è un discreto affare, che sia una GL o una Sprint.

Ciao, Gino
falghe Posted - 23 mag 2016 : 11:47:02
Stasera vado e faccio foto,come d'accordo.
Poi le pubblico così valuterete lo stato

.Com
faferoso Posted - 23 mag 2016 : 10:40:25
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Chi vende è l'intestatario e mi dice che è stata verniciata color avorio ma prima era argento (informazione da prendere con le pinze perchè il tipo è un pò sballato). comunque a suo dire è viva ed adesso appurerò.
La verniciatura ha parecchi puntini di ruggine affioranti ma per conto mio è quel tipo di ruggine che con una bel trattamento sparisce o quasi e purtroppo sopra ci ha dato qualche spennellata di Ferox , non chiedetemi il motivo.
A questo punto, se me la molla a 1000, è un affare?

.Com

Sempre tenendo conto del consiglio di Gino, controlla che non ci siano magagne a livello documnenti, ed il resto è come dici tu, anche se fosse da rifare tutta, penso che a 1000 € sia un buon affare.

FABIO
Belligerante ugo Posted - 23 mag 2016 : 08:36:45
Quoto Francesco ma la GL è tutta diversa dalla Sprint non solo per il supporto batteria(es.cofani parafango non ha il gangio porta borse ecc.)per il prezzo quoto Gino(1200/1500) ciao

belligerante ugo
franzpero Posted - 23 mag 2016 : 08:13:31
Ciao, per la vespa che hai visto, se era in origine grigia sicuramente non è una gl ma una sprint, però quest'ultima è stata prodotta dal 1965 in poi cod. telaio VLB1T; nel 1963 era prodotta la prima che però aveva un solo colore avorio cod. telaio VLA1T.
Puoi fare un controllo se all'interno del bauletto esiste il supporto della batteria sicuramente è una gl.
Ascolta quanto suggerito da Gipirat per quanto concerne i documenti.
Il prezzo richiesto se tutto a posto è molto interessante.
Francesco

Francesco Perini
Lorenzo Posted - 22 mag 2016 : 22:35:06
Io a 1.000 Euro non me la farei scappare............ poi tutto è soggettivo.
falghe Posted - 22 mag 2016 : 21:39:08
Devo vedere il libretto, comunque faro trapezoidale.

.Com
simone88 Posted - 22 mag 2016 : 21:26:17
Di questi tempi è un affare sei sicuro sia una gl e non una sprint?
falghe Posted - 22 mag 2016 : 20:24:54
Chi vende è l'intestatario e mi dice che è stata verniciata color avorio ma prima era argento (informazione da prendere con le pinze perchè il tipo è un pò sballato). comunque a suo dire è viva ed adesso appurerò.
La verniciatura ha parecchi puntini di ruggine affioranti ma per conto mio è quel tipo di ruggine che con una bel trattamento sparisce o quasi e purtroppo sopra ci ha dato qualche spennellata di Ferox , non chiedetemi il motivo.
A questo punto, se me la molla a 1000, è un affare?

.Com
GiPiRat Posted - 22 mag 2016 : 20:15:31
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Non sò se sono nella sezione giusta e se ho sbagliato scusate tanto.
Sono a chiedere consiglio....mi è capitata tra le mani una Vespa GL 150 del '63 circa con targa e libretto e penso sia viva e non demolita d'ufficio.
La carozzeria è messa abbastanza bene con lievi tracce di ruggine superficiale e con abbondanza di spennellate di ferox messe li con l'intenzione di bloccare la ruggine. il motore và in moto ma per il resto è da prendere in mano tutta. la tinta non è quella originale che era di un grigio metallizzato.
Ora io brancolo nel buio e vi chiedo ... cosa posso offrire?

.Com

Scrivi che ha il libretto, ma c'è anche il foglio complementare? Se è in vita e non esiste il documento di proprietà, se chi vende non è l'intestatario, non è possibile fare il passaggio di proprietà, e solo l'intestatario può chiedere il duplicato. Quindi controlla bene la situazione amministrativa, altrimenti, anche se costa relativamente poco, rischi di acquistare un costoso soprammobile!

Se avesse tutti i documenti e fosse in regola, da sistemare, inclusa la riverniciatura, potrebbe valere 1.200-1.500 euro.

Non la considero una vespa poco ricercata, è la prima vespa "moderna": 4 marce, ruote da 10", una vernice avorio molto elegante, il primo faro squadrato, la prima con la possibilità di montare la sella singola o biposto a richiesta, particolari dedicati (gancio porta borse e porta ruota di scorta a colore), ecc..

Ciao, Gino
Lorenzo Posted - 22 mag 2016 : 18:11:38
2.300 mi sembrano troppi, anche se non fosse radiata (non demolita??) d'ufficio. la GL non è un modello ambito, se poi la devi restaurare ti partono altri 2/3000 euro.
Viceversa se fosse un bel conservato (ma forse non è il tuo caso perché il colore non è originale) allora 2.300 potrebbe essere un prezzo onesto.
ciao
Ignazio Campus Posted - 22 mag 2016 : 16:20:25
Ciao su motociclismo d epoca di giugno è valutata 2300 euro non so quanto possa essere affidabile comunque da un indicazione,se puoi posta delle foto,per il colore se non erro veniva fatta solo color avorio.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000