V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
brettpowa |
Posted - 19 ott 2016 : 09:38:22 I've contacted the website http://www.targheetarghe.it/
They propose me a plastic license plate at 80€. Does this price seem normal to you?
I can get a french vintage plate for around 30€ in France.
Thanks! |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lambrociro |
Posted - 24 nov 2016 : 09:52:22 provate con targhestoriche.it |
wanvaiden |
Posted - 24 nov 2016 : 02:01:02 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
La burocrazia sarebbe il minimo...anni fa ho perso la targa di una moto, per rifarla ci ho messo 2gg (tra denuncia, visita alla motorizzazione e tempi tecnici) e poco meno di 400€...in Italia siamo indietro e continuiamo a retrocedere e complicarci la vita...è un dato di fatto!
------------------------------- "Qui vige l'uguaglianza: non conta uncaPPero nessuno!"
siamo volutamente retrocessi!! una trentina di anni fà era possibile farsi ridare solo le targhe!! |
wanvaiden |
Posted - 24 nov 2016 : 01:58:19 Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
Citazione: Messaggio inserito da Victor-m
In Spagna (e credo non solo lì) quando si deteriora la targa si va dal ricambista o nei laboratori di incisione e, con libretto e documento dell'intestatario, per 15 euro ti fanno la targa nuova, quasi sempre al momento. Si può scegliere in metallo o plastica, entrambe sono perfettamente legali. Si può anche decidere di applicarci sopra una pellicola protettiva trasparente. In Italia per la targa deteriorata si deve procedere ad una nuova immatricolazione. Se ritocchi un numero puoi essere accusato di contraffazione. Il prezzo di una targa (ornamentale) qui da noi può essere anche giustificato, visto lo scarso mercato, ma perché dobbiamo continuare con questi eccessi di burocrazia che rendono tutto più costoso e complicato?
questi eccessi servono spesso a generare cose illegali.... ormai sono convinto che in questo paese per risolvere <certe cose> ci sia solo un modo.. <radere al suolo e ricostruire>!! ormai riparare è impossibile!
Wanvaiden, sei un terrorista!!! P.S.: ho del plastico in più, dove te lo porto? 
Bicius
portalo qui!!ma se ne hai molto vengo io con il Lambro!! |
Misterrusko |
Posted - 23 nov 2016 : 07:38:03 La burocrazia sarebbe il minimo...anni fa ho perso la targa di una moto, per rifarla ci ho messo 2gg (tra denuncia, visita alla motorizzazione e tempi tecnici) e poco meno di 400€...in Italia siamo indietro e continuiamo a retrocedere e complicarci la vita...è un dato di fatto!
------------------------------- "Qui vige l'uguaglianza: non conta uncaPPero nessuno!" |
Bicius |
Posted - 23 nov 2016 : 00:43:25 Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
In Spagna (e credo non solo lì) quando si deteriora la targa si va dal ricambista o nei laboratori di incisione e, con libretto e documento dell'intestatario, per 15 euro ti fanno la targa nuova, quasi sempre al momento. Si può scegliere in metallo o plastica, entrambe sono perfettamente legali. Si può anche decidere di applicarci sopra una pellicola protettiva trasparente. In Italia per la targa deteriorata si deve procedere ad una nuova immatricolazione. Se ritocchi un numero puoi essere accusato di contraffazione. Il prezzo di una targa (ornamentale) qui da noi può essere anche giustificato, visto lo scarso mercato, ma perché dobbiamo continuare con questi eccessi di burocrazia che rendono tutto più costoso e complicato?
questi eccessi servono spesso a generare cose illegali.... ormai sono convinto che in questo paese per risolvere <certe cose> ci sia solo un modo.. <radere al suolo e ricostruire>!! ormai riparare è impossibile!
Wanvaiden, sei un terrorista!!! P.S.: ho del plastico in più, dove te lo porto? 
Bicius |
falghe |
Posted - 22 nov 2016 : 11:06:22 Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden

.Com |
wanvaiden |
Posted - 22 nov 2016 : 00:30:27 Citazione: Messaggio inserito da Victor-m
questi eccessi servono spesso a generare cose illegali.... ormai sono convinto che in questo paese per risolvere <certe cose> ci sia solo un modo.. <radere al suolo e ricostruire>!! ormai riparare è impossibile! |
Victor-m |
Posted - 21 nov 2016 : 00:02:00 In Spagna (e credo non solo lì) quando si deteriora la targa si va dal ricambista o nei laboratori di incisione e, con libretto e documento dell'intestatario, per 15 euro ti fanno la targa nuova, quasi sempre al momento. Si può scegliere in metallo o plastica, entrambe sono perfettamente legali. Si può anche decidere di applicarci sopra una pellicola protettiva trasparente. In Italia per la targa deteriorata si deve procedere ad una nuova immatricolazione. Se ritocchi un numero puoi essere accusato di contraffazione. Il prezzo di una targa (ornamentale) qui da noi può essere anche giustificato, visto lo scarso mercato, ma perché dobbiamo continuare con questi eccessi di burocrazia che rendono tutto più costoso e complicato? |
Nicolone |
Posted - 24 ott 2016 : 20:37:00 sparito?! peccato! ma non si può aprire una sezione o discussione dedicata a chi fa targhe? |
Bicius |
Posted - 24 ott 2016 : 10:27:48 Citazione: Messaggio inserito da GTR
fatto sta che in Italia si paga una targa 80 euri mentre in francia costa 30 !!!
Marino48 |
Posted - 20 ott 2016 : 17:34:32 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Non è inopportuno, tuttavia google traduttore non è perfetto, traduce alla lettera i modi dire e ne fa perdere di senso. Inoltre anche chi legge ha la possibilità di usare i traduttori on line.
Ciao.

Balbo |
GTR |
Posted - 20 ott 2016 : 15:35:55 fatto sta che in Italia si paga una targa 80 euri mentre in francia costa 30 !!!
Posted - 20 ott 2016 : 14:33:17 Non è inopportuno, tuttavia google traduttore non è perfetto, traduce alla lettera i modi dire e ne fa perdere di senso. Inoltre anche chi legge ha la possibilità di usare i traduttori on line.
Ciao. |
Marino48 |
Posted - 20 ott 2016 : 13:51:28 Citazione: Messaggio inserito da brettpowa
I've contacted the website http://www.targheetarghe.it/
They propose me a plastic license plate at 80€. Does this price seem normal to you?
Thanks!
esiste Google Traduttore, non tutti conoscono lingue diverse dall'Italiano. Se ti rivolgi a un sito diverso dal tuo paese mi sembra corretto che tu scriva nella lingua del paese a cui ti rivolgi. ciao
Balbo |
perussu |
Posted - 19 ott 2016 : 22:51:15 Brett, s'il tu plaît, est-ce que tu peux publier le link pour tous nous? Merci.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Nicolone |
Posted - 19 ott 2016 : 22:32:50 Citazione: Messaggio inserito da brettpowa
I've contacted the website http://www.targheetarghe.it/
Thanks!
in France there is a site where to buy plates? you can send me the link? |
Iso |
Posted - 19 ott 2016 : 11:43:16 Yes, it's expensive, but the price is normal in Italy.
Ciao. |