V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Carloee |
Posted - 08 mag 2017 : 20:07:17 buongiorno a tutti... ho una lambretta li del 62 da restauro che non so se restaurare o vendere così com'è... ma non so che valore possa avere! mi aiutate? si tratta credo di una terza serie, con libretto e targa, radiata d'ufficio. completa e originale in ogni parte, solo lasciata in garage da 30 anni... il motore gira e fa corrente ma non parte (in realtà non son stato li ancora a spippolare più di tanto)... grazie in anticipo
a.jpg
_ _
b.jpg
_ _
c.jpg
_ _
d.jpg
_ _
e.jpg
_ _
f.jpg
_ _ |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ignazio Campus |
Posted - 09 mag 2017 : 21:15:54 Sicuramente la cosa migliore è interpellare un esaminatore per capire bene uno come deve comportarsi ciao. |
GiPiRat |
Posted - 09 mag 2017 : 20:18:35 Citazione: Messaggio inserito da max_83
Allora da quello che so io, ma basta chiedere ad un'esaminatore, con asi hai 3 possibilità diverse di iscrizione al registro storico. Esiste una procedura che è economica e veloce, richiedere l'attestato di storicità all'ASI , attestato, 'attesta' appunto che la moto è quella indicata nel libretto e non una Lambra 150 con il motore dell'Honda Four, in sostanza sono un po' larghi di manica, d'altronde non è come l'iscrizione al registro storico, serve per rimettere in strada mezzi radiati. Può avere colori differenti dall'originale, vanno bene anche gli accessori montati. A me l'hanno spiegata così la cosa.
Massimiliano R. L.C.E.R.
Che io sappia, ultimamente sono diventati più esigenti. Comunque, la miglior cosa da fare è sempre rivolgersi direttamente ad un esaminatore ASI e mostrargli le foto come da richiesta d'iscrizione.
Ciao, Gino |
max_83 |
Posted - 09 mag 2017 : 19:25:35 Allora da quello che so io, ma basta chiedere ad un'esaminatore, con asi hai 3 possibilità diverse di iscrizione al registro storico. Esiste una procedura che è economica e veloce, richiedere l'attestato di storicità all'ASI , attestato, 'attesta' appunto che la moto è quella indicata nel libretto e non una Lambra 150 con il motore dell'Honda Four, in sostanza sono un po' larghi di manica, d'altronde non è come l'iscrizione al registro storico, serve per rimettere in strada mezzi radiati. Può avere colori differenti dall'originale, vanno bene anche gli accessori montati. A me l'hanno spiegata così la cosa.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
Ignazio Campus |
Posted - 09 mag 2017 : 18:15:56 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Ignazio l'A.S.I. c'è anche per questo per rimettere in circolazione i mezzi demoliti ma conservati e radiati altrimenti non potrebbero senza la sua dichiarazione essere riammessi a circolare più ciaoCitazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Ma scusate ma l ASI e cosi di manica larga e un mezzo radiato!!!ciao
belligerante ugo
Ciao Ugo certo che l ASI serve per rimettere in strada i mezzi radiati o demoliti e fin qui ci siamo,io intendevo con quale criterio valuta i mezzi ?in questo caso è una lambretta che un conservato non è visto che ci sono diverse parti riparate o meglio pasticciate? vedi manubrio scudo e altre zone ciao. |
Carloee |
Posted - 09 mag 2017 : 18:01:05 si, è stata ritoccata qua e la in qualche modo... tipo pennello o giù di li... boh... devo capire il da farsi, però io la restaurerei tutta, capisco i pro-conservato ma preferisco avere tutto in ordine che poi essere rimbalzato all'asi piuttosto che scoprire della ruggine nascosta solo in un secondo tempo.. con la vespa ho fatto così, anche se li era messa peggio, c'era ruggine pesante sul tunnel.. certo che la lambra pare fatta meglio: non ha tutte quelle parti scatolate ma un telaio tubolare più facile da verificare e anche da ripristinare credo... |
hobby solo |
Posted - 09 mag 2017 : 12:28:34 Direi anch'io che è stata riverniciata e senza essere smontata (vedi guarnizioni del parafango e del ponticello). É un bel modello, il primo della terza serie, quello con batteria. Da reimmatricolare. Concordo con la quotazione di Perussu.
hosol |
Janez |
Posted - 09 mag 2017 : 11:43:29 Ciao la Lambretta sembra messa bene , te la prenderei volentieri io perche' e' del 62 ........
Lambretta Club Trento |
perussu |
Posted - 09 mag 2017 : 09:50:36 ...se dovessi comprarla, io offrirei 1.100/1.200 euro, non di più....
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
max_83 |
Posted - 09 mag 2017 : 09:20:26 Citazione: Messaggio inserito da riz
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che sia conservata...
in effetti: la scritta sullo scudo sembra verniciata, non c'è la fascetta cavi sul telaio... è abbastanza probabile che sia stata già rimaneggiata in passato
------------------------- Homo Nocturno
Si forse è già stata riverniciata, però non è poi messa così male da doverla rifare tutta secondo me.
max_83 |
Posted - 09 mag 2017 : 09:18:37 Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
No ma con ASI hai 3 tipi di certificazioni, quella più semplice certifica solamente che il mezzo è storico e vale per poterla rimettere in strada se radiata
riz |
Posted - 09 mag 2017 : 08:55:45 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che sia conservata...
in effetti: la scritta sullo scudo sembra verniciata, non c'è la fascetta cavi sul telaio... è abbastanza probabile che sia stata già rimaneggiata in passato
------------------------- Homo Nocturno |
samaghi |
Posted - 09 mag 2017 : 08:43:25 Non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che sia conservata... |
Belligerante ugo |
Posted - 09 mag 2017 : 08:16:06 Scusa Ignazio l'A.S.I. c'è anche per questo per rimettere in circolazione i mezzi demoliti ma conservati e radiati altrimenti non potrebbero senza la sua dichiarazione essere riammessi a circolare più ciaoCitazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
belligerante ugo |
dindo |
Posted - 09 mag 2017 : 06:42:45 all'ASI preferiscono un mezzo conservato ad uno rimesso totalmente
175 tv |
Ignazio Campus |
Posted - 08 mag 2017 : 22:40:31 Ma scusate ma l ASI e cosi di manica larga e un mezzo radiato!!!ciao |
max_83 |
Posted - 08 mag 2017 : 22:17:49 per me è da tenere, colori originali, la sistemi un po', certificato ASI e poi via ti fai un conservato stupendo, con un bel motore che spinge
Belligerante ugo |
Posted - 08 mag 2017 : 21:31:36 Io ti consiglio di tenerla e piano piano la rimetti a posto,ma se vuoi venderla essendo con documenti e targa 1500 euro ciao
belligerante ugo |