| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Wildcat |
Posted - 22 mag 2026 : 13:32:50 Volevo condividere le informazioni riguardo le assicurazioni per mezzi storici. Mi è stato appena comunicato che dal prossimo 1 Giugno la compagnia Helvetia (che ho da una trentina di anni) non rinnoverà più le polizze mezzi storici se questi non sono iscritti nei registri storici. Io non ho mai fatto ciò perché non richiesto, ne potevo assicurare fino a 10. Volevo chiedere se avete le stesse informazioni e se siete a conoscenza di soluzioni alternative. Grazie. |
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Raffa1975 |
Posted - 22 mag 2026 : 16:10:06 A me con Toro Generali sempre uguali.
CiaoRaffa1975. |
| polsa83 |
Posted - 22 mag 2026 : 15:55:37 buongiorno, dal 1996, per ogni nuova iscrizione e/o rinnovo, con la mia assicurazione, ho sempre esibito il certificato di storicità dell'ASI, il libretto di circolazione con la postilla "veicolo di interesse storico" e la tessera annuale di iscrizione all'ASI. Già con questi documenti è difficile trovare compagnie che facciano la/le polizza/e storica/storiche ! |
| mikigrant |
Posted - 22 mag 2026 : 15:34:31 Nell'ultimo periodo, quasi tutte le compagnie hanno rimodulato le tariffe al rialzo, se possono evitare di rinnovare le polizze a prezzi minimi lo fanno senza tener conto della "storicità" del cliente.
Vivi la vita |
| Wildcat |
Posted - 22 mag 2026 : 14:43:05 Io non ho mai interrotto Luigi |
| Iso |
Posted - 22 mag 2026 : 14:28:03 Circa una decina di anni fa mi l'hanno rinnovata solo perché era assicurata ininterrottamente da tempo, dicendomi che nel momento che l'avessi interrotto non avrebbero più assicurato.
Ciao. |