V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Moreno |
Posted - 22 nov 2005 : 09:12:12 Ciao a tutti da Moreno,
Io uso spesso le mie "donne" per lavoro, tempo permettendo, essendo comunque il mezzo di trasporto più comodo per la città.
In questo modo ho percorso quasi 5000 Km, nel 2005, con Claudia (LI 125 II) ed Heidi (LD 150).
La cosa è piacevolissima, per un'infinità di motivi a tutti voi noti.
Una sola nota dolente: "i plasticoni" ovvero gli scooter moderni, ipertecnologici e superleggeri, che hanno come unico scopo l'umiliazione di una moto d'epoca alla partenza dal semaforo oppure in corsa.
Io non mi arrabbio più di tanto, respiro lo scarico, ma sento le mie "donne" fremere dal nervosismo e dall'indignazione.
E' per questo che da un pò di tempo mi frulla una idea:
Preparare una Lambra apparentemente innoqua, ad esempio una semplice LI 150 III (esteriormente), tutta bella verniciata da "salotto" ma con sotto qualcosa di potente, una preparazione non sospettabile......
Una moto che lasci respirare il monossido ai "plasticoni".
E' per questo che chiedo aiuto agli esperti del forum:
CHE PREPARAZIONI SONO FATTIBILI NEL MOTORE LI 150 III ?
Grazie a tutti
Moreno
WWW.LasciatecheleLambrettevenganoame.lck |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 13 dic 2005 : 22:50:52 Hi Hi .... comunque ... le "REVERS", o le classiche "ANCILLOTTI", ormai introvabili, ma sostituite dalle clubman.
le prime (io le preferisco), sono delle vere e proprie espansioni, però molto discrete, anche se non assomigliano per niente alle classiche marmitte INNOCENTI; le seconde, sono delle buonissime marmitte, sul modello di quelle std., con però un accenno d'espansione!
sx 225 |
m455!m0 |
Posted - 13 dic 2005 : 22:42:55 Remo ne vuoi montare una sulla tua ld? :-) Dentro i cofani ci stanno tutte, con alcune devi modificare un tantino il retro della pedana posteriore destra. |
pieremo |
Posted - 13 dic 2005 : 22:36:10 UNA DOMANDA DA FARE; QUALI DI QUESTE MARMITTE CI STANNO DENTRO AI COFANI? REMO |
n/a |
Posted - 13 dic 2005 : 15:09:09 ... se ascoltavo il buon Zir.i, quando mi diceva che le sue erano solo un'abbozzo e che chi gli aveva commissionato una espansione per lambretta (senza sapere neanche cosa volesse), s'era accontentato di quell'abbozzo, senza ascoltare quello che diceva lui : ... questa marmitta può esser ancora migliorata e di molto ...
Hi Hi
che gente
sx 225 |
m455!m0 |
Posted - 13 dic 2005 : 09:29:31 La reverse che consigliava Dean non credo fosse una taff ma una "jl curly", che io sappia taffspeed non ha mai fatto queste marmitte, ma potrei sbagliarmi. Siccome ultimamente si tende a chiamere le jl come taffspeed replica, magari JL (Jim Lomas) ha costruito in passato marmitte poi commercializzate da Taffspeed (anche se di questo non ne sono certo) un pò come scorpion fa con le marmitte Devtour di MB development. Comunque credetemi le reverse di zirri o le giannelli di sacchi non hanno niente a che vedere con le Curly di JL. Come si suol dire siamo davvero in un'altro pianeta.
http://scooter-center.com/catalog/images/products/big6783-1.jpg http://scooter-center.com/catalog/images/products/big6783.jpg http://scooter-center.com/catalog/images/products/big6783-2.jpg
http://scooter-center.com/catalog/product_info.php?products_id=6783&language=en&PHPSESSID=723da42fb9e5f0a63ad6a5ef2088d0e5 |
n/a |
Posted - 12 dic 2005 : 22:01:02 ... "una Taff...... "reverse" che è analoga come forma a quella di S.....i e da almeno 5CV in più della c.....n" ...io direi piuttosto, una scopiazzatura di quella inventata dal noto elaboratore italiano (non il solito cogl..ne di un sa...i), ma "IL ZIRRI" in persona, chi ama le vepe, sa di chi parlo (ed io, che non amo le vespe, lo conosco anche molto bene), quelle marmitte, sono poi (penso per motivi di costo, erano fatte a mano una x una) state "coppiate" dalla gia..elli, e poi, ancora coppiate da altri!!!
quasi come l'albero motore che ... ma questa è unìaltra storia ...
diffidate gente, diffidate dalle imitazioni!!!!!!!!!!
... non voglio far pubblicità a nessuno, è chiaro (tanto Zirri, non le fa +), ma i puntini sulle I, quando ci vogliono, ci vogliono!!!!!!!!!!!!!!!
sx 225 |
PaoloDF |
Posted - 12 dic 2005 : 18:33:14 alla faccia dei grafici. La JL race è veramente una bestia. Ma la Devtour non è lo scarico di MB Development? Se è quella, dalle fot di Scootering, il silenziatore sporge di una cifra dalla sagoma della Lambretta. E' solo una questione estetica. In quanto a prestazioni fa paura. Ancora di più la JL. all'inizio, quando ho acquistato il kit 186, volevo montare una JL 3. Ma alla fine andavo troppo a cambiare l'estetica. Quindi sono ritornato (aqnche su consiglio di Paolo) sulla clubman. Dean, altrimenti, mi aveva proposto di montare una Taffspeed "reverse" che è analoga come forma a quella di Sacchi e da almeno 5CV in più della clubman. Ma visto che la mia intenzione non è quella di avere un dragster ma un veicolo FAST TOURING ho optato per: Kit Granturismo 186 clubman Dell'orto 25mm accensione elettronica cablata da Dean molle frizione Taffspeed albero motore AF rapporto 19/46 con catena da 82. carter e cilindro lavorati dalla FG Racing (officina di kart). il tutto fornito da Rimini Lambretta Centre. Se sarò in grado di montare il motore bene (credo di si...) e se le prestazioni saranno come l'efficenza e la cortesia offerte da RLC, la mia lambretta diventerà un mezzo super divertente da utilizzare. (La mia non vuole essere pubblicità ma un ringraziamento per il servizio offerto e, lavorando con il pubblico in una concessionaria di un certo prestigio, questo per me è un elemento fondamentale)
saluti Paolo |
moxxie |
Posted - 10 dic 2005 : 14:11:08 Ciao a tutti, scusate visto che sicuramente lo conoscete già; ma il buon Tino Sacchi non ha qualcosa che fa al caso vostro? In effetti bruciare i plasticoni mi sembra una bella idea... Magari partendo su una ruota sola... |
m455!m0 |
Posted - 10 dic 2005 : 13:05:04 Farei meglio a descrivere cosa sono i colori Le prove sono state fatte su motori ts1 Nero = Taffspeed Mk4, Verde = JL3, Blu = MB Devtour, Rosso = JLrace |
m455!m0 |
Posted - 10 dic 2005 : 12:58:31 Grazie paolo. Non so ancora dove andrà montato il motore. La Devtour è la MARMITTA, con una coppia da paura (l'unica nel suo genere). La marmitta per antonomasia per fare touring. Se in molti non la montano è per il suo prezzo. Ingombrante non direi, è come tutte le altre, (devi vedere allora la jl4 che ho preso già), inoltre non devi fare nessuna modifica al telaio (tipo tagliare le pedane sulle seconda serie o roba del genere). Comunque non volevo un motore touring per il momento, forse in un futuro, da qui la scelta della JL race. JL 1-2-3 sono copie delle taffspeed, sono buone sia le JL che le Taffspeed ma la JLrace e la Devtour sono su un'altro pianeta. Se capisci i grafici dai un'occhiata qui http://www.worb5.com/leistungskurven_shop/dyno_kurve_auspuff_lambretta_ts1_1.jpg |
PaoloDF |
Posted - 10 dic 2005 : 11:15:37 m455!m0...che dire...motore meraviglioso. E' il motore che andrà sulla tua SuperTune? secondo me la Devtour è troppo ingombrante anche se personalmente preferisco l'eorgazione modello 4 tempi ovvero motore che riprende bene a tutti i regimi. La Jl è bella esteticamente, ma un motore vuoto ai bassi e con 10000 giri diventa poco utilizzabile su strada. E la Taffspeed? Sui bolidi inglesi spesso viene montata questa espansione...
Comunque non vedo l'ora anch'io di finire il mio motore 186 per vedere il risultato (è da due mesi in attesa in un'officina di preparazione di kart per la lucidatura dei travasi e la raccordatura dei carter) Certo, di sicuro non sarà un aereo come il tuo TS1...spero che abbia comunque una bella "schiena" |
n/a |
Posted - 10 dic 2005 : 11:05:32 MMM ... se continui così, mi sa che tra un pochino, ti vedremo a fainco di uno Sattol, sulla rampa di lancio! Hi Hi
sx 225 |
carpene |
Posted - 10 dic 2005 : 10:11:38 citazione: Messaggio inserito da pieremo
MARIO, DETTO DA TE NON CI CREDO, CIAO. REMO
Credimi!!!

Ciao
Mario |
Moreno |
Posted - 05 dic 2005 : 07:28:44 Agli esperti del forum, tali Sbruscoli, Ducati_Ferrari, TV, etc......
Qualcuno mi da informazioni sull'espansione dei gas nella relativa marmitta?
Esistono testi o abachi di dimensionamento?
...... tanto per sapere ......
Ciao a tutti
Moreno
baronerosso53 |
Posted - 01 dic 2005 : 19:26:08 Il pilota lo avete trovato ma dovete darmi carta bianca. Saluti Marino. |
n/a |
Posted - 01 dic 2005 : 19:18:51 pagando, NO SMS MODE no! .................... Hi Hi Hi
dai che scherzo, alla prossima
sx 225 |
Moreno |
Posted - 01 dic 2005 : 16:26:42 Cari amici, grazie per gli appunti.
Uno Scooooter è costituito, oltre che da un "gruppo termico" .... anche da elementi importanti come _freni_ _ammortizzatori_ etc..
Possiamo approfondire anche questo ?
Ciao
Moreno
n/a |
Posted - 01 dic 2005 : 10:44:38 quasi ....
sx 225 |
Moreno |
Posted - 01 dic 2005 : 07:29:53 Bellissimo il motore, complimenti Massimo !!!
Per il resto rimango zitto zitto ..... ed imparo .... 
Per TV, per favoro spedisci a me il file che Pieremo non riesce a scaricare. Sai com'è Remo con il suo commputer ... Diesel .....
Saluti a tutti
Moreno
m455!m0 |
Posted - 30 nov 2005 : 21:31:11 Non ti va bene perchè è di Tino-Imola? |