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 "Plasticone"
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Moreno
Junior ++


Torri di Quartesolo - VI
Italy


Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2005 :  09:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti da Moreno,

Io uso spesso le mie "donne" per lavoro, tempo permettendo, essendo comunque il mezzo di trasporto più comodo per la città.

In questo modo ho percorso quasi 5000 Km, nel 2005, con Claudia (LI 125 II) ed Heidi (LD 150).

La cosa è piacevolissima, per un'infinità di motivi a tutti voi noti.

Una sola nota dolente: "i plasticoni" ovvero gli scooter moderni, ipertecnologici e superleggeri, che hanno come unico scopo l'umiliazione di una moto d'epoca alla partenza dal semaforo oppure in corsa.

Io non mi arrabbio più di tanto, respiro lo scarico, ma sento le mie "donne" fremere dal nervosismo e dall'indignazione.

E' per questo che da un pò di tempo mi frulla una idea:

Preparare una Lambra apparentemente innoqua, ad esempio una semplice LI 150 III (esteriormente), tutta bella verniciata da "salotto" ma con sotto qualcosa di potente, una preparazione non sospettabile......

Una moto che lasci respirare il monossido ai "plasticoni".

E' per questo che chiedo aiuto agli esperti del forum:

CHE PREPARAZIONI SONO FATTIBILI NEL MOTORE LI 150 III ?

Grazie a tutti

Moreno

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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
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Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 nov 2005 :  10:40:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Moreno, scappano per non fare brutta figura di fronte alle nostre belle!!!
Lasciali andare e fregatene, guarda le facce degli automobilisti e vedi un po' cosa ammirano, quelle cose lì o le nostre Lambrettas???
Ciao

Bicius
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 nov 2005 :  12:59:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai attenzione a quando sei sulle strade sterrate o quelle un po' rovinate o fatte di mattoni,quelle vecchie insomma.quando loro scappano fai attenzione potrai trovare i loro pezzi per strada che si sono spaccati dalle vibrazioni.

bukkyman
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Mago65
Junior ++


Padova - PD
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Il mio Garage

918 Messaggi
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Inserito il - 22 nov 2005 :  19:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MORENO
IO INVECE CI STO!

Pensavo , per i mesi invernali, di smontare il motoriiiiiiino della DUCATI996SPS che dorme in garage e montarlo sulla D che sto restaurando.

Cosi , ai semafori, glielo insegno iiiiiiiiiiiooooo ai plasticoni a fare gli sboroni!

CIAO!
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Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1113 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 nov 2005 :  19:07:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tu scherzi ma c'è chi l'ha fatto...
ho visto al nazionale qui a cervia una li 3° serie con motore ducati...non ti dico...
avevo trovato su internet tutte le spiegazioni per la costruzione, ma adesso non saprei dove guardare...

tutto è fattibile ma opterei su una elaborazione old style come il maestro catani inegna!!

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carpene
Junior +


Oderzo - TV
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Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2005 :  20:52:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi va piano... va sano e lontano...

Ciao

Mario
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zodiaco
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Rovigo - RO
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Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2005 :  21:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve qualcuno mi sa dire cosa sono i carburatori jetex e quale è la differenza tra il jetex per 150 e quello per 200.Grazie attendo risposte
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 nov 2005 :  18:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MARIO, DETTO DA TE NON CI CREDO, CIAO.
REMO
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luka92
Junior +


Cervia - RA
Italy


251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 nov 2005 :  14:35:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
krusty, sei di cervia???
anch'io:-) quanti anni hai?
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turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2005 :  16:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è in vendita un kit completo che dà fino a circa 20 cavalli alla tua Lambretta, rimanendo completamente nascosto all'interno dei cofani, io ho avuto un modello in prova per qualche mese in casa, e ti assicuro che nessun plasticone gli sta dietro quando metti la terza!!
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
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Krusty
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Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1113 Messaggi
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Inserito il - 27 nov 2005 :  18:17:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si sono di cervia, anche bicius qui del sito è di cervia.
magari avrai vistgo la mia lambra in giro ( adesso è in ricovero dal buon pieremo...) è una li 2° serie 150, la trovi nel mio album...
la mia mail invece è nel mio profilo, cosi magari ci incontriamo...
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Moreno
Junior ++


Torri di Quartesolo - VI
Italy


Il mio Garage

835 Messaggi
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Inserito il - 29 nov 2005 :  07:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mago,

lo elaboriamo oppure no il motore 150?

Ciao

Moreno

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geppe
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Treviso - TV
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1265 Messaggi
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Inserito il - 29 nov 2005 :  09:14:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BISOGNA!!!!!!!!!!!
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 nov 2005 :  13:12:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MI SONO FATTO MANDARE DA TURISMOVELOCE NOTIZIE
SUL KIT DI QUI PARLA IN QUESTO STESSO POST.
SUCCEDE CHE IL MIO PC MI HA CANCELLATO GLI ALLEGATI
PERCHE' A PARER SUO NON SONO SICURI ( IL MIO PC E'
DIFFIDENTE ED ESAGERATO ) MORENO POTRESTI DARE IL TUO
INDIRIZZO A MARIO TV CHE LI SPEDISCA A TE ?
REMO
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n/a
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1 Messaggi
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Inserito il - 29 nov 2005 :  15:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
solo ora leggo il post, che avevo sempre tralasciato per il titolo ... un poco riluttante! Hi Hi

dai forza, x me ci riuscite anche senza kit

sx 225
... se quello che vuoi, è una ripresa da paura, ti consiglio un 180 c.c., con rapporti corti ... si azerà anche in 3^ Hi Hi
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Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 nov 2005 :  18:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per MORENO
IO CI STO'
APPENA INIZIO CON L'SX NE PARLIAMO
PER ORA PRENDIAMO APPUNTI!

PS CON I SUPERSMANETTONI RACING CHE ABBIAMO NEL FORUM NON DOVREMO AVERE NESSUN PROBLEMA!
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m455!m0
Senior


Catania - CT
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Il mio Garage

1816 Messaggi
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Inserito il - 29 nov 2005 :  21:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto il post non ho resistito,
qui le foto del mio nuovo motore!

http://www.webalice.it/m4551m0/TS1/TS1_MOTOR.htm

kit ts1 225 leggermente elaborato
albero af rayspeed
cambio dl 200 (5.2)
carb. mikuni tmx 35 mm

Non sono ancora sicuro su che marmitta montare,
la Devtour indubbiamente è un ottimo compromesso ti fa viaggiare tranquillo
(non ti tiene il motore su di giri), e nel frattempo ti fa girare bene anchè in città,
pensate che in quarta si riprende da 40kmh a 120 kmh
(quindi nessuna ragione di scalare marcia a bassi regimi!).
Ovviamente con questa marmitta dovrei aggiustare un pò i rapporti,
5.2 del dl200 standard non va bene.
Quindi o abbassare un dente alla corona (per più velocità di punta)
o aumentare un dente al pignone per un touring migliore.
In entrambi i casi una catena standard non va bene, o una 81 allungata o una 82 allungata.

L'altra marmitta che volevo inizialmente montare
(da qui la ragione del cambio dl200)
è la jl race, con questa a velocità di punta e come volare.
Con i motori come il mio, 27 cavalli a 7500/8000 giri!!!
Laddove la devtour oltrepassando questa soglia giri si ferma come se trovassi un muro,
con conseguente minore velocità di punta, la jl continua fino a 10.000 giri.
Comunque una marmitta strana perchè ti da tutto e niente allo stesso tempo.
A 5000 giri (che mi sembrano + consoni per una passeggiata in scooter)
solo 12 cavalli contro i 16 della devtour allo stesso numero di giri.
Bella per correre ma meno versatile della Devtour sicuramente.

Commenti, giudizi, idee suggerimenti ben accetti.


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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 nov 2005 :  22:00:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Moreno
Avete perso una grande occasione!!! Invece di rispedire il Vitellone in Romagna completo di motore lo dovevate mandare a Cervia con un motore LI 125!!!
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n/a
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2005 :  09:22:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo!
cilindrata finale?
corsa albero std.?

devi solo dotarti di un comando starter + comodo ed il giuoco è fatto.
... io, preferisco sicuramente la JL race, + curata ma + cattiva (anche se sono leggermente scettico a girare con un silenziatore in troppa bella vista)!!
avrei montato una campana friz. preparata x 5 dischi, bastava una piccola modifica a quella che avevi.

e quel tendicatena, mi lascia sempre perplesso (secondo me troppo leggero con 1 sola aletta di rinforzo!

comunque bel lavoro!

P.S. il volano SIL, lo hai allegerito a quanti Kg?


sx 225
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m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2005 :  14:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ducati

bravo!
cilindrata finale?
corsa albero std.?


71 pistone 60 la corsa. 237.55 cc.

citazione:

devi solo dotarti di un comando starter + comodo ed il giuoco è fatto.



Perchè quello che è montato cosa ha di scomodo?


citazione:

... io, preferisco sicuramente la JL race, + curata ma + cattiva (anche se sono leggermente scettico a girare con un silenziatore in troppa bella vista)!!



Qui è dura da decidere, vedremo.

citazione:

avrei montato una campana friz. preparata x 5 dischi, bastava una piccola modifica a quella che avevi.



Si abbassare gli slot della capana in modo tale che i dischi di sughero andassero + giù!
E poi comprare un kit a 5 dischi, che inevitabilmente ha i dischi più sottili che si usurano alla stessa velocità o quasi di un frizione a 4 dischi.

Come ben sai i dischi della frizione sono + sottoposti a sforzo sui motori con pignoni piccoli, con il 18 denti attuale che monto (addirittura forse monterò un 19 per i motivi che spiegavo prima) io come tanti altri troviamo che non vi è alcun bisogno di una friz. 5 dischi. Scuole di pensiero, è risaputo ormai che i ts1 vanno bene anche con frizioni 4 dischi.
L'importante montare dischi adige e molle giuste! :-)
Vuol dire che invece di cambiarla ogni 5 anni la cambio ogni 3, cosa che avrei fatto ugualmente anche se avessi montato la 5 dischi.

citazione:

e quel tendicatena, mi lascia sempre perplesso (secondo me troppo leggero con 1 sola aletta di rinforzo!



Hai mai visto quei guidacatena rotti?
In tutti i casi è un lavoro di tre minuti cambiarlo.

[quote]
comunque bel lavoro!
[quote]

Grazie

[quote]
P.S. il volano SIL, lo hai allegerito a quanti Kg?
[quote]

è stato tolto mezzochilo circa
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n/a
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Inserito il - 30 nov 2005 :  19:25:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranqui ... non voglio criticare nessuno, ma solo intraprendere una discussione positiva, anche per gli altri, che magari, sono + a digiuno.


"devi solo dotarti di un comando starter + comodo ed il giuoco è fatto"
"Perchè quello che è montato cosa ha di scomodo?"
be,i casi sono 2: o giri senza scocche o non lo usi mai!


..."Hai mai visto quei guidacatena rotti?
In tutti i casi è un lavoro di tre minuti cambiarlo"

... si, hai ragione, ma resto della mia idea, li ho avuti parecchie volte tra le mani e ... sono così debolucci, che non mi sono mai azzardato a montarne uno!

preferisco quelli in ALL, oppurei nuovi in TEFLON o NYLON, a 2 supporti, + robusti, + sicuri.
... sai, una volta che si rompe, e magari sei a chiodo ... basta un pezzo, che finisce tra la corona e la catena, BLOCCANDO TUTTO SUL CARTER ..... (TOCCATINA) e i 3 minuti successivi, pensi a tuttaltro di quello che mi hai appena detto.

comunque, ti ripeto bel lavoro


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