| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Flavio |
Posted - 19 giu 2006 : 21:54:10 Salve, mi sono iscritto da poco su questo forum e ho notato che ne sapete a quintali quindi volevo chiedervi una mano..per una grande decisone..
Ho sotto mano una Lambretta LI 125 seconda serie,dovrebbe essere del 59 o giù di lì,(una di queste per intenderci..http://www.racinglambrettas.com/Lambretta%20LI125%20II/finale02.jpg..ma questa è restaurata da dio la mia è tenuta dal diavolo ) diciamo sotto mano NO SMS MODE la sto contrattando, il tizio mi ha chiesto 300euro, allo stesso prezzo con cui la comprò lui,ma non ha il tempo di restaurarla..(preciso che ha la targa della mia provincia AP quindi per me è un un punto a favore NO SMS MODE non ce ne sono di quel modello qui e ci tengo molto all'appartenenza).
Ora..non è messa bene, NO SMS MODE il motore è bloccato,avete presente quei mezzi rottami che escono dai fossi o da sotto terra?Ecco lo stato è quello..però fortunatamente apparte la tanta ruggine non ci sono buchi o NO SMS MODE parti in cui la carrozzeria dopo una passata di sabbiatura possa cedere..quindi sembra si presti ad un eventuale restauro. L'unico problema è che mancano i due coperchi laterali ma mi hanno detto che sono facilmente recuperabili..poi vabbè penso sia stata radiata, ha solo la targa senza libretto e niente.Dovrò fare il passaggio e rifare il libretto a nome mio.
Che dite ne vale la pena??   Premetto che il restauro lo faccio da me con mio padre, quindi non dovrei pagare nessuno, ne per la sabbiatura ne per la verniciatura..solo eventuali pezzi di ricambio e la vernice. non so che fare..anke NO SMS MODE non sapendo quanto può valere una Li125 (è la prima volta che mi imbatto con una vera lambretta)non vorrei spenderci di più di quel che vale..che sarebbe il dubbio principale di ogni restauratore..potete aiutarmi??Vi ringrazio anticipatamente!Ciao a tutti! 
Ps. quando torno a vederla faccio delle foto e ve le mostro..così potete rendervi conto in che stato è..ma penso l'abbiate capito. |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Flavio |
Posted - 18 dic 2006 : 14:48:47 Grazie ragazzi, appena riesco a ricollegare gli ultimi fili dell'impianto elettrico procediamo al rimontaggio, poi vi faccio vedere delle foto + complete..;)
Concordo col fatto che avere una persona interessata in famiglia sia una cosa sensazionale..HAI SEMPRE QUALCUNO CHE TI APPOGGIA! Anzi nel mio caso sono io che appoggio mio padre NO SMS MODE è lui il restauratore io il cadetto! :D
Quindi per i pezzi devo per forza cercare per i mercatini..cavolo..non tanto per il portaruota ma per l'interruttore, pensavo non fosse necessario ricomprare tutto il blocchetto..:
Cmq grazie mille ragazzi..a presto vi allegherò altre immagini! ;) Grazie mille davvero! |
| pozze |
Posted - 18 dic 2006 : 14:31:26 Ciao flavio... Via MSn ci Siamo gia sentiti.. mi fa' piacere che tu sia Riuscito a rimettere In Moto La tua 125 seconda serie.. per Il portaruota dovrai cercare Ai MErcatini.. ti Conviene.. come ricambi i soliti.. che si sanno.....
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto : http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
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| pedro-1962 |
Posted - 18 dic 2006 : 10:31:18 CZ, da com'era a com'è, ne passa di differenza! Era messa maluccio e sicuramente avete fatto un'ottimo lavoro. Complimenti a te e, principalmente, a tuo padre: poter dividere la propria passione con qualcuno, in famiglia, che ti apprezza, è bellissimo. Per l'alberino dell'interruttore, purtroppo, non saprei come aiutarti, se non rinviandoti ai noti ricambisti. Il costo di tutto il devio-luce dovrebbe aggirarsi sui 30 euro.
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
| Flavio |
Posted - 17 dic 2006 : 17:14:16 Beh ragazzi è passato tanto tempo...la mia lambretta (presa a fine giugno..) sta tornando a brillare...stamattina dopo 6 mesi circa è tornata in moto, dopo non pochi tentativi..cavolo mi perde il carburatore ho allagato il mio garage! :D NO SMS MODE vi ho messo online un pò di foto fatte col cellulare, se volete, guardate a che punto sono arrivato..
Il prima... http://eldomino.altervista.org/immagini/Li_125_stato_embrionale2.jpg http://eldomino.altervista.org/immagini/PICT0144.JPG
E il dopo...
http://eldomino.altervista.org/immagini/Lambry.jpg
quando sarà completamente finito agigungerò le foto sull'album..;)
Visto che ci sono vi chiedo delle informazioni..
1) a me piacerebbe mettere il portaruota posteriore (il piatto inclinato per intenderci..) dove posso trovarlo??Per forza nei mercatini o è possibile acquistarlo online??
2)Smontando la lambretta ho perso l'interruttore delle luci (a meno che non c'era già da prima e me lo sono sognato),parlo del pezzo in plastica nero, posto sopra il blocchetto di ferro cromato che ha tre posizioni per intenderci..qualcuno può aiutarmi a trovarne uno?? Spero ci sia qualche animo gentile che può aiutarmi! ;) |
| vespamodelli |
Posted - 25 giu 2006 : 19:36:09 Saldi delle pezze a filo, fresi, stucchi e rivernici.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
| Flavio |
Posted - 24 giu 2006 : 23:57:36 Eh da lì forse non si vede molto bene ma dopo un'accurata osservazione ho notato dei buchi nella lamiera delle pedane..sicuramente dovremo metterci dei rinforzi, sperando che con la sabbiatura non si rompe tutta..potremoNO SMS MODE evitarla a sto punto..boh..di solito quando avete a che fare con lamiere intaccate dalla ruggine da creare dei buchi come procedete?? |
| vespamodelli |
Posted - 24 giu 2006 : 08:49:59 Bhè non sta poi così male . . . le due special che sto ricostruendo stanno messe peggio.
Comincia a lavarla e spazzolarla energicamente, mi pare solo ruggine superficiale.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
| Flavio |
Posted - 24 giu 2006 : 01:07:45 LO so ha dato problemiNO SMS MODE a me..a volte funziona a volte no..prova a copiare l'url sulla barra degli indirizzi..forse così ti funziona.. |
| vespamodelli |
Posted - 23 giu 2006 : 08:16:22 Non vedo la foto . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
| Flavio |
Posted - 22 giu 2006 : 23:54:10 Ok scusatemi non sapevo..ti contatto via mail così se ti va puoi darmiq ualche indirizzo ok?Grazie mille.;)
Ragazzi ora però ho un lambrettone senza coperchi laterali...Dove potrei cercarli??? Specifico il modello..la mia è una LI 125 seconda serie (anno di costruzione 1959)..secondo me ora come ora è l'ultima cosa a cui devo pensare NO SMS MODE ho tutto il resto da rimettere apposto ma intanto vedo di cercarli..così non perdo tempo..se qualcuno sa di qualche mercatino vicino Ascoli mi faccia sapere!;) |
| zambe |
Posted - 22 giu 2006 : 09:11:16 si, puoi comprare tutto li, ma ci sono anche altri ricambisti, cerca bene sul web!
poi, solitamente evitiamo di fare la reclam pubblicamente...
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
| Flavio |
Posted - 21 giu 2006 : 21:43:48 AHAH, ragazzi ho seguito il vostro consiglio ed ora il mio paperone sta dormendo al caldo!L'ho presa proprio oggi pomeriggio, per adesso ho solo sgrassato le viti e i bulloni qua e là per farla sciogliere..poi la settimana prossima inizierò a smontarla. Ma meno male che c'è mio padre altrimenti da solo mi sare già bloccato.. Cmq c'è rimasta solo la Targa, so chi è il propietario ma non c'è + niente, ne libretto ne documenti..è radiata d'ufficio.Ma vabè..bisogna mettere in contoNO SMS MODE questo. Sentite ragazzi ma il catalogo lambretta che ho trovato su CASALAMBRETTA è aggiornato?Si possono comprare i pezzi che mi servono da lì?O sapete qualche altro luogo da cui comprare i ricambi??Grazie mille!
Cmq ecco le disperate condizioni della mia 125 Li...facciamoci una risata insieme!
http://eldomino.altervista.org/immagini/Li%20125%20stato%20embrionale2.jpg |
| Lorenzo |
Posted - 21 giu 2006 : 19:28:36 Prendila, male che vada hai buttato 300Euro, pero' se ti prende (ne sono sicuro) troverai un sacco di soddisfazione a metterci le mani e finirla a tempo di record. Ti consiglio comunque di avviare in parallelo la parte burocratica per evitare sorprese.
PS= preparati un buon numero di "madonne" e "santi" ai quali chiedere intercessione ogni volta che troverai un problema.................. e non saranno pochi.
Ciao |
| zambe |
Posted - 21 giu 2006 : 17:38:32 l'idea che ti posso dare, è che restaurata il valore è sui duemila e cinque, ma può arrivare anche a 4mila! ovviamente solo pochi riescono a venderle a quelle cifre, e deve veramente essere impeccabile! solitamente si trova sui 1800...
buon lavoro
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
| Janez |
Posted - 21 giu 2006 : 16:35:08 Prendila!!!!!! Pero' secondo me dopo e' tutta salita e non discesa..... ad ogni modo prendila... e metti in conto comunque almeno 1500 euro di spese varie (ricambi, vernice, attrezzi, viteria, spese burocratiche, ecc) P.s. ma e' radiata o no? se non lo sai fai una visura! ciao e in boc al lup!
Macchia nera Forever! |
| vespamodelli |
Posted - 20 giu 2006 : 23:11:34 http://www.scooterhelp.com/serial/li125.s2.manual.html Cambia solo la cilindrata . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
| Flavio |
Posted - 20 giu 2006 : 18:59:57 Ma si sicuramente, lo pensavoNO SMS MODE io..il punto + difficile è questo..ossia decidere di prenderla..poi è tutto in discesa, NO SMS MODE so che è la mia e non vedrò l'ora di vederla finita..! Quindi a questo punto mi sapreste dire dove cercare un bel manuale per la "li 125 2a serie"?Ho visto in giro ma ankora niente..:( |
| vdrdd |
Posted - 20 giu 2006 : 00:40:43 Lascia perdere quanto può valere. Vedrai che, una volta sistemata come nuova, non avrai nessuna voglia di privartene. A meno che tu non riceva una proposta indecente.
Ciao Donato |
| Flavio |
Posted - 19 giu 2006 : 23:09:33 Si è tutto vero, ma NO SMS MODE nel mio caso penso NO SMS MODE di spenderci meno di quanto può valere una volta restaurata NO SMS MODE come ho specificato gran parte del restauro lo faccio da me tranne comprare i coperchi laterali, le gomme tutte le manopole..ma è il meno secondo me. Quindi penso proprio di imbattermi in questa nuova avventura..ma una LI 125 2a serie quanto può valere? |
| vespamodelli |
Posted - 19 giu 2006 : 22:20:55 Il costo di un restauro di qualsiasi veicolo storico non particolarmente raro nel 90% dei casi costa di più del valore commerciale. Non si restaura un mezzo per il valore veniale ma per altre motivazioni, se te lo devi tenere e usarlo non devi fare conti tipici da commerciante, ovvero si compra a poco si fa un restauro di parata e si vende più possibile. Se ti piace comprala, (300 euro sono un prezzo onesto) restaurala e usala, è questo il gusto.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |