V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
hobos64 |
Posted - 24 lug 2006 : 20:44:01 un grosso saluto a tutti gli amici di questo forum .... come molti di voi sono un grosso appassionato di lambretta (un passione che mi ha trasmesso mio padre) e da molto tempo seguo con molto interesse le vostre discussioni. Fin dalla sua nascita (2001) faccio parte del Lambretta Club Umbria e vorrei conoscere le vostre impressioni sull'INNOCENTI DAY, manifestazione che organizzeremo all'Autodromo di Magione nei giorni 8 - 9 e 10 Settembre p.v. Credo che sia un evento che possa soddisfare tutti i gusti del "radunista", c'è infatti l'aspetto turistio culturale con il tour del sabato (circa 100 Km) che interesserà gran parte dell'area del Lago Trasimeno, ci sarà la parte agonistica con una gara cronometrata a media imposta e per tutti gli amanti della "velocità" ci saranno 30 minuti di giri liberi con la propria lambretta sulla pista dell'Autodromo di Magione. Tutti i patecipanti avranno l'ingresso libero al Motor Day (manifestazione motoristica molto simile al motor show di Bologna) che si svolgerà sempre all'Autodromo di Magione. Attendo vostri commenti e sopratutto spero nella vostra partecipazione. Un'occasione per riunire in una sola manifestazione tutti i mezzi prodotti dal glorioso marchio INNOCENTI. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
biccari |
Posted - 14 set 2006 : 22:24:28 citazione: Messaggio inserito da VITRANI Ruggiero
Olà fracati , possibile che siete così tardivi la piccola che ha avuto problemi non è stata la mia ma quella di Dalò che oltre ad avere il pedale della messa in moto spezzato e la ruota di scorta bucata, a Civitanova rimane del tutto accelerata. Gli sfilo, immagina di notte sotto un lampione da cui avevo fatto sloggiare una delle nostre amiche il cavo dell'acceleratore e mi accorgo che era tutto sfilacciato, gli ritaglio gli sfilacci e credemi con grande difficoltà lo riinfilo.Così ha potuto raggiungere Matera.
Gambadilegno
scommetto che quella che hai fatto slogiare gli hai chiesto anche la "giornata" non avevo dubbi sul fatto che ti sai infilare.   e un pregio dei pugliesi.......... ma come si fa andare in giro senza un filo di ricambio? ma ho sentito dire che avevi problemi al carburatore ....................ti ho mandato e-mail un abbraccio
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/bictoni1953/my_photos |
Vitrani Ruggiero |
Posted - 14 set 2006 : 00:30:13 Olà fracati , possibile che siete così tardivi la piccola che ha avuto problemi non è stata la mia ma quella di Dalò che oltre ad avere il pedale della messa in moto spezzato e la ruota di scorta bucata, a Civitanova rimane del tutto accelerata. Gli sfilo, immagina di notte sotto un lampione da cui avevo fatto sloggiare una delle nostre amiche il cavo dell'acceleratore e mi accorgo che era tutto sfilacciato, gli ritaglio gli sfilacci e credemi con grande difficoltà lo riinfilo.Così ha potuto raggiungere Matera.
Gambadilegno |
biccari |
Posted - 13 set 2006 : 21:24:35 caro ri...........ne di gambadilegno ecco non ti posso lasciare un attimo da solo che subito rimani in panne e poi la cosa piu grave che non sai mettere le mani su quel "biciclo"che tu chiami LAMBRETTA e vero uno che si fa fare un motore all estero non spuo' metterci le mani..............    pero' devo fare un "mea culpa"da quando ti ho fatto vedere che la mia lambretta va anche veloce..........tu ti sei ipotecato anche la pensione per poter fare un motore che .....andasse per modo di dire....morale della favola hai sulla visiera del casco stampigliato ancora il numero della mia targa     cmq ti voglio bene sei il mio fratello RI...........neeeeeeeeeee    !!!!!!!!!!!!!!
galliclaudio |
Posted - 13 set 2006 : 19:44:23 Caro Luca, la mia non era una critica ma il cercare una ragione alla bassa affluenza, come vedi con il Biccari,Gambadilegno e tanti altri amici, l'importante e' stare in compagnia e nel nostro vocabolario non esiste la parola "boicottare", specialmente se si parla di LAMBRETTA e di stare in baracca a spararle sempre piu' grosse, bevendoci sopra. Speriamo capiti al piu' presto l'occasione di un'incontro tutti assieme, perche' la LAMBRETTA unisce e ,almeno per noi,fa' passare qualche momento spensierato. Fra parentesi: qualcuno deve rimanere a casa a tenere compagnia alle mogli dei Lambrettisti in giro per il mondo. Colgo l'occasione per salutare il RICCHIONE di Barletta.
|
hobos64 |
Posted - 12 set 2006 : 20:06:39 hai ragione, la strada migliore era forca canapina .... ma come facevano con D'Alò che teneva una media di 40 Km/h ????? erano ancora in cima al viadotto !!!!!!! ..... |
hobos64 |
Posted - 12 set 2006 : 19:58:30 amico Gambadilegno saluto finalmente il tuo ritorno a casa ..... qui a Perugia ci stavamo chiedendo che fine avessi fatto !!!! Grazie da parte di tutti per la tua immensa simpatia che ha rallegrato questi due giorni che abbiamo passato insieme ..... giornate come queste non dovrebbero terminare mai !!!!! grazie per le foto e comunque non è vero che beviamo poco... purtroppo con le mogli accanto invece di dare gas si deve tirare il freno !!! Ci rifaremo alla prossima perchè ora che ci hai conosciuto difficilmente ti libererai di noi !!! ... Vito è un artista delle emergenze, certe situazioni lo esaltano e stai sicuro che un modo per risolvere il problema lo trova sempre !!!! Daniele è da poco che frequenta la nostra combriccola di lambrettari ma è come se ci fosse da sempre !!!! Concordo con te quando dici che c'è stato un boicottamento generale da parte di tutti i club regionali (a parte il tuo), sopratutto di quelli limitrofi, in primis il Lazio, cosa ancor più grave visto che l'80 % del Consiglio Nazionale è formato da loro associati.... ma noi siamo rimasti ugualmente soddisfatti, anzi siamo stracontenti perchè chi è venuto si è veramente divertito, è tornato a casa contento per aver passato una bellissima giornata in Lambretta !!!! La soddisfazione più grande me l'ha data un signore di 70 anni (quello con il motofurgone FD)che all'uscita dalla pista dell'autodromo mi ha detto: "erano 30 anni che non mi divertito così tanto"e far divertire la gente è l'obbiettivo principale per chi organizza un raduno..... e la vostra felicità sarà la molla che ci spingerà ad organizzare la seconda edizione !!!!! ... nonostante boicottamenti vari ..... e un posto per te è già prenotato !!!!! e avverti Peppino che la sua Lambretta oltre alla 1° e 2° ha anche la 3° e 4° marcia !!!! Un abbraccio (tra amici si usa) Hobos 64 |
biccari |
Posted - 12 set 2006 : 19:34:25 citazione: Messaggio inserito da VITRANI Ruggiero
Grande ricchionazzo e fratello, vedo che sei poco informato sulle mie scarpinate in Lambretta ed è quindi giunto il momento che sappia anche tu: nel 2003 prima venuta ad ASSISI per partecipare al Jambory in LAMBRETTA con Mimmo ed hai tu le foto nell'album, nel 2004 ad Ostuni sempre in LAMBRETTAe tu eri con me, nel 2005 ad ISPRA come sono venuto in bicicletta o in LAMBRETTA ?? ho avuto sempre con MImmo il premio per la più lunga distanza percorsa (coglione anche di questo hai le foto nel tuo ALBUM) 2006 a Metaponto come siamo andati tu ed io?? e dimentichi il RAID a Matera ,sempre in bici tu ed io eppure ti accorgesti solo alla fine che la mia bici su cui io portavo te non aveva la canna perchè era da donna. Ti basta o devo andare avanti???? Lo dico solo a te ma vorrei dirlo a tutti che non è possibile disertare questo tipo di incontri ha ragione Claudio nel mettere in evidenza il lato economico basta avvisare e parlare prima credo, la cosa peggiore e che non voglio neanche immaginare caro fratello e che a me e dico a me è sembrato un boicottaggio bello e buono, perchè è inimagginabile che non sia potuto venire nessuno neanche dalle regioni limitrofe e che roba, e ti giuro tu mi conosci bene,come abbandonai quella cagata del raduno di Ispra in anticipo (sai che sono rimasto solo per voi) posso affermarti che a Perugia sono stato benissimo con un gruppo di ragazzi ...(anche se bevono poco)fantastici e tu saresti stato altrettanto bene con loro.
Gambadilegno
caro fratello r..........ne per quanto riguarda le distanze tu sei ancora in fasce ne fai pochi rispetto a me sia come distanze che come velocita'     e' vero ti sei mosso anche tu e divo dire che sei dei nostri o in sella oppure si sta a casa non sai la gioia che ho provato vedendo ste due lambrette e che poi scopro che era il mio amico-ri........ne ruggie'cmq avete sbagliato strada voi per andare a perugia dovevate uscire a s.benedetto del tronto e andare verso ascoli-piceno e fare forca canapina ed eravate subito in umbria ma chi di voi due era il navigatore ???ma cosa vi siete fumati quel giorno mi sa che potete girare solo nelle murge         
Vitrani Ruggiero |
Posted - 12 set 2006 : 18:43:10 Caro Claudio, ti ha detto il tuo compare che mi fece l'inseguimento sulla SS 16 all'altezza di Civitanova al bivio per Macerata mi sento chiamare come solo lui mi chiama ed io perplesso dico ***** la voce di Antonio, mi giro e vedo quella faccia da ..... che ride dietro di me, mbè ti lascio immaginare la gioia poi ti mando la foto. Tu hai ragione ad evidenziare il lato economico ma se parla orima credo si risolve tutto, perchè ti giuro è stato bellissimo per me il massimo è stato girare sulla pista dell'autodromo.
Gambadilegno |
Vitrani Ruggiero |
Posted - 12 set 2006 : 18:33:42 Grande ricchionazzo e fratello, vedo che sei poco informato sulle mie scarpinate in Lambretta ed è quindi giunto il momento che sappia anche tu: nel 2003 prima venuta ad ASSISI per partecipare al Jambory in LAMBRETTA con Mimmo ed hai tu le foto nell'album, nel 2004 ad Ostuni sempre in LAMBRETTAe tu eri con me, nel 2005 ad ISPRA come sono venuto in bicicletta o in LAMBRETTA ?? ho avuto sempre con MImmo il premio per la più lunga distanza percorsa (coglione anche di questo hai le foto nel tuo ALBUM) 2006 a Metaponto come siamo andati tu ed io?? e dimentichi il RAID a Matera ,sempre in bici tu ed io eppure ti accorgesti solo alla fine che la mia bici su cui io portavo te non aveva la canna perchè era da donna. Ti basta o devo andare avanti???? Lo dico solo a te ma vorrei dirlo a tutti che non è possibile disertare questo tipo di incontri ha ragione Claudio nel mettere in evidenza il lato economico basta avvisare e parlare prima credo, la cosa peggiore e che non voglio neanche immaginare caro fratello e che a me e dico a me è sembrato un boicottaggio bello e buono, perchè è inimagginabile che non sia potuto venire nessuno neanche dalle regioni limitrofe e che roba, e ti giuro tu mi conosci bene,come abbandonai quella cagata del raduno di Ispra in anticipo (sai che sono rimasto solo per voi) posso affermarti che a Perugia sono stato benissimo con un gruppo di ragazzi ...(anche se bevono poco)fantastici e tu saresti stato altrettanto bene con loro.
Gambadilegno |
Vitrani Ruggiero |
Posted - 12 set 2006 : 18:11:18 Carissimi amici, grazie di cuore per tutto quello che avete fatto nell'organizzare il primo INNOCENTI DAY che secondo me è riscito alla grande.I posti erano bellissimi, il mangiare anche, mi avete regalato la stessa emozione della mia prima volta facendomi girare come un pazzo sull'autodromo,(ho consumato un pieno di benzina), che altro ***** vogliamo di più dalla vita??? oddio se ci fosse stata anche l'occasione di pulire il carburatore sarebbe stato il massimo,ma sono contento di come sono andate le cose ad eccezione del viaggio di ritorno con d'Alò a 40 orari.; e poi ci siamo conosciuti e siete davvero semplicie sinceri come pochi.Ora basta altrimenti qualche invidioso mi prende per ricchione. Volevo però ringraziare oltre che te hobos anche Vito perchè senza il suo aiuto difficilmente sarei potuto ritornare indietro.Alla prossima
Gambadilegno |
hobos64 |
Posted - 12 set 2006 : 15:43:34 Caro Biccari.... tutti quelli che come te animano questo forum sono "veri lambrettisti" ossia persone che vivono in lambretta e in sella affrontano, senza paure, viaggi veri (vedi i 2000 Km per arrivare al raduno nazionale 2006). Il mio rimprovero non era rivolto certo a voi, ma come ho sottolineato nella risposta a Paolo Catani, al Lambretta Club Italia, che pur avendo incoraggiato l'organizzazione di questo raduno (il presidente Leo Schiavo ha pure invitato un ex dirigente Innocenti) lo hanno disertato in massa... (fatta eccezione per la sola presenza del lambretta Club Sassi di Matera)e questo rafforza in me l'idea che all'interno dell'organizzazione nazionale non esiste "quello spirito di collaborazione tra i vari club", invece io credo che questo spirito deve esistere altrimenti se qualcuno continua a non guardare oltre al proprio orticello si rischia seriamente che tra qualche anno ai raduni ci ritroviamo in 4 o 5 !!!! Ti capisco perfettamente quando dici che bisogna guardare anche al "costo", sicuramente 200 € non erano pochi, ma noi volevamo dare a chi partecipava qualcosa di "unico" come la possibilità di poter scorrazzare in lambretta su una pista d'autodromo (e ti garantisco che è stata un'emozione unica); purtroppo questo ha innalzato il costo finale dell'iscrizione. Comunque per il prossimo hanno cercheremo di dare nell'iscrizione più opzioni cercando così di coinvolgere il maggior numero di persone. Un grosso saluto.... |
biccari |
Posted - 11 set 2006 : 23:22:14 Concordo con te.... potevamo essere molti di più, ma sono pochi quelli che come te o come gli amici di Matera (grande Gambadilegno e il mitico Peppino D'Alò) prendono la Lambretta e si sparano Km e Km per farsi un raduno
Scusami hobos non voglio fare polemica ma fare precisazione il caro e Amico gambadilegno come pure l altro AMICO peppino credo che di raduni cosi "lunghi "ne abbiano fatti pochi oltre a quello di matera peppino era del luogo gamba di legno e di barletta per cui per loro e stato il loro primo raduno di 600/700 km io personalmente insieme ad altre POCHI ci siamo sorbiti i primi 2000km in lambretta per matera consumando un po di ferie poi ci siamo fatti molti raduni della durata di 3gg tra l EMILIA VENETO e Toscana e tutti questi fatti in sella al mezzo figurati se ci spaventavano 250 km ma ce' da considerare il fatto che uno gia ha speso soldi e ferie in altri raduni si era da poco tornati dalle ferie questa voleva dire almeno per me prendere dei gg di ferie oramai gia esaurite e oltre al costo del raduno un 50%in piu per extra sappi che come ho gia detto in altri post io mi muovo solo e sempre in lambretta pero' alla fine ci si deve guardare il conticino di euro che si puo spendere un saluto ,Antonio p.s. sappi che non vuole essere una polemica non ne ho proprio voglia di farne Concordo con te in pieno sui due raduni nazionali sia del nord che del sud ci sono stato a tutti e due e su questo siamo sulla stessa linea!!!!!!!!!!!
hobos64 |
Posted - 11 set 2006 : 22:51:01 Carissimo Galliclaudio.... concordo con te che 200 euro possono sembrare molti, ma bisogna anche vedere cosa era compreso nella quota di iscrizione.... 2 notti in albergo, 2 pranzi, 1 cena,2 colazioni in autodromo, gadget (senza sponsor impressi), croce rossa, polizia al seguito, carro attrezzi per le rotture delle macchine, carro officina, cronometristi e sopratutto LA POSSIBILITA' DI SMANETTARE PER UN'ORA SULLA PISTA DELL'AUTODROMO !!!!.... comunque faremo tesoro dei tuoi suggerimenti, per la seconda edizione cercheremo di diversificare l'offerta mettendo nell'iscrizione più opzioni per cercare di accontentare la maggior parte delle persone !!! .... nel 2005 ero al raduno nazionale di Ispra: € 85,00 per l'iscrizione (senza distinzione tra conduttori e accompagnatori)per avere cosa: una maglietta con il solito sponsor, totale assenza di: staffette, croce rossa, camion scopa. 2 cene sotto un tendone, per non parlare del pranzo sul battello..... e chicca finale un giro in lambretta per un totale di 20 - 30 Km !!!!, naturalmente al costo dell'iscrizione ho dovuto aggiungerci quella dell'albergo (scelto tra quelli convenzionati dall'organizzazione) e del viaggio per un totale finale di circa 210 €. E anche quest'anno a Metaponto la spesa è stata su queste cifre, ma almeno gli amici di Matera hanno organizzato un RADUNO BELLISSIMO, ORGANIZZAZIONE IMPECCABILE E LUOGHI BELLISSIMI !!!!!! Spero di fare presto la tua conscenza, sicuramente ti aspettiamo alla seconda edizione dell'Innocenti Day e grazie ancora per i suggerimenti..!!!!
|
hobos64 |
Posted - 11 set 2006 : 22:14:29 Grazie Paolo per aver partecipato al nostro raduno... peccato che non eri dei nostri durante la "smanettata" sulla pista dell'Autodromo. Concordo con te.... potevamo essere molti di più, ma sono pochi quelli che come te o come gli amici di Matera (grande Gambadilegno e il mitico Peppino D'Alò) prendono la Lambretta e si sparano Km e Km per farsi un raduno !!!! La partecipazione è stata comunque accettabile (60 mezzi dei quali 11 auto, 48 lambrette ed 1 motocarro FD)non dimentichiamoci che era la prima edizione, certo ha destato particolare scalpore la TOTALE ASSENZA (fatta eccezione del Presidente) del LAMBRETTA CLUB ITALIA.... e pensare che lo stesso Presidente Nazionale aveva fortemente voluto questa manifestazione.... ma purtroppo certi club "non sanno guardare oltre il proprio orticello"..... peccato proprio per chi non c'era. Presto alcune foto della manifestazione..... |
galliclaudio |
Posted - 11 set 2006 : 17:50:54 citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Grazie al Lambretta Club Umbria per aver organizzato un ottimo raduno in un posto bellissimo. Purtroppo, come al solito, la partecipazione è stata piuttosto scarsa, perchè, sempre come al solito, le Lambretta sono molto meglio da guardare in garage che per andarci in giro. Peccato per chi non partecipa.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
A volte si guarda anche il conto in banca, 200 euro piu' viaggio non e' che tutti se lo possono permettere, bisogna fare pacchetti e prezzi diversi ai raduni per permettere a tutti di parteciparvi. Esempio: albergo o tenda, pranzo o non pranzo, cena o non cena ecc. ecc. |
n/a |
Posted - 11 set 2006 : 09:05:04 HI HI
sx 225 |
PC |
Posted - 10 set 2006 : 23:30:54 Grazie al Lambretta Club Umbria per aver organizzato un ottimo raduno in un posto bellissimo. Purtroppo, come al solito, la partecipazione è stata piuttosto scarsa, perchè, sempre come al solito, le Lambretta sono molto meglio da guardare in garage che per andarci in giro. Peccato per chi non partecipa.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
hobos64 |
Posted - 04 set 2006 : 20:44:21 Carissimo Ruggiero ho già risposto alla tua e-mail (attraverso la segreteria del club)dove ti informo, e questo vale per tutti gli amici del forum che fossero ancora interessati alla manifestazione,che le iscrizioni sono ancora aperte..... aspetto tue notizie (ti ho indicato anche il recapito telefonico) per poi procedere alla tua iscrizione e alla prenotazione dell'albergo (il pernottamento è compreso nella quota di iscrizione)..... Ti aspettiamo per girare a cento all'ora    sulla pista dell'Autodromo !!!! |
Vitrani Ruggiero |
Posted - 04 set 2006 : 16:13:31 Per l'amico hobos 64, ho intravisto la possibilità (speriamo ) di partecipare al raduno, c'è anche la possibilità di prenotare alle 3 isoòe, (su tua segnalazione) ho mandato un e-mail alla segreteria del tuo club per sapere se c'è ancora la possibilità di iscrizione, tu puoi aiutarmi??? l'albergo poi è vicino al luogo del raduno????? Ciao e Grazie
Gambadilegno |
Mego |
Posted - 27 ago 2006 : 23:05:40 Ma 199Km andata e ritorno o sola andata? Se solo andata è un pochino pesante da Cervia...se invece son 200 Km complessivi in giornata si fa.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|