V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bles |
Posted - 12 gen 2007 : 15:16:39 RAGAZZI VI CHIEDO AIUTO NELLA MANIERA PIU ASSOLUTA. LA STORIA E' QUESTA.
UN MESE O DUE FA MI SONO RECATO AL PRA DI MODENA PER SAPERE COSA DOVEVO FARE PER RIMETTEERE IN STRADA LA MIA LAMBRETTA RADIATA D'UFFICIO. MI E'STATO DETTO CHE OCCORREVA CHE PAGASSI I TRE BOLLI ARRETRATI CON LA MULTA, MI SERVIVA IL LIBRETTO E TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA SOLITA,TRA LE ALTRE COSE NON MI HANNO DETTO NULLA A RIHìGUARDO L'ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO CHE INVECE DA QUELLO CHE SENTO E OBBLIGATORIA. PASSA UN PAIO DI MESI E MI RECO LA CON TUTTA LA DOCUMENTAZIONE PER VEDER SE DAVVERO POTEVO FARE TUTTO SENZA ISCRIZIONE AL REGISTRO E COSA MI RISPONDONO?? UDITE UDITE... DA UN ANNO NESSUN MEZZO RADIATO D'UFFICIO O DEMOLITO NON PUO ESSERE IN QUELSIASI MODO NE REISCRITTO NE REIMMATRICOLATO!!! L'UNICA COSA CHE POSSO FARE E ACCARTOCCIARLA!!! ALCHE IO SBIANCO...E TRATTENENDOMI DAL PRENDERLA A MALE PAROLE ME NE VADO. ORA CHE FACCIO? A QUALCUNO RISULTA QUESTA STORIA O E' IL SOLITO BUROCRATE DEL PIFFERO?? CHIEDO A TUTTI VOI UNA MANO PER POTER TROVARE LA MANIERA DI SALTARCI FUORI... SE QUALCUNO MAGARI AVESSE DELLA DOCUMENTAZIONE DA MOSTRARMI COSI MARTEDI MI TORNO LA CON QUALCHE DOCUMENTO CHE GLI FACCIA CAPIRE COSA STA DICENDO. MI STA BENE CHE SI DEBBA PASSARE PER IL REGISTRO STORICO, ANCHE SE LA MIA LAMBRETTA HA PIU DI 30 ANNI MA ESSERE PRESO PER IL CULO A STA MANIERA PROPIO NON MI VA GIU!!! PORCA PUTTANA!!! RINGRAZIO IN ANTICIPO TUTTI QUELLI CHE MI DARANNO UNA MANO A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA. GRAZIE.    |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bles |
Posted - 17 gen 2007 : 20:24:26 SPEROM!!!!!!!! |
Marino48 |
Posted - 17 gen 2007 : 17:54:43 X Bles.Dai che c'è la facciamo    Ciao Balbo
Balbo |
Marino48 |
Posted - 17 gen 2007 : 17:52:54 Grazie alla tua precisazione siamo salvi.Molto probabilmente (sicuramente) sono stato io a scambiare i termini .Forse la restauro,ma!!!!!!!!.Saluti Balbo
Balbo |
GiPiRat |
Posted - 17 gen 2007 : 12:14:31 citazione: Messaggio inserito da Balbo
Per Gipirat.Questo vale anche nel caso di REIMMATRICOLAZIONE? Ho letto in fondo alla pagina .Se le cose stanno cosi! come farà Bles ?Ciao Balbo
Balbo
No, per la reimmatricolazione ci si può rivolgere (fortunatamente) in qualsiasi motorizzazione d'Italia, per poi, una volta ottenuta l'immatricolazione, rivolgersi al proprio PRA per l'iscrizione.
Ciao, Gino |
bles |
Posted - 16 gen 2007 : 23:00:18 domani provo a chiamare l'aci di modena cosi vediamo se si riesce a fare qualcosa... la cosa che mi puzza e' che nella visura c'e scritto...denuncia di cessazione circolazione... sara,ma il fatto che al pra mi abbiano detto cio mi ha fatto molta paura..
|
Marino48 |
Posted - 16 gen 2007 : 21:00:31 Per Gipirat.Questo vale anche nel caso di REIMMATRICOLAZIONE? Ho letto in fondo alla pagina .Se le cose stanno cosi! come farà Bles ?Ciao Balbo
Balbo |
GiPiRat |
Posted - 16 gen 2007 : 20:30:53 citazione: Messaggio inserito da Balbo
Bles Per la questione del PRA chedi ad una agenzia ACI se puoi fare la reinscrizione in un'alltra città.Ho una Special con solo la targa e visura dove risuta radiata d'uff.EX D.L.30/12/82? N963? e succ. modificazioni.Ho chiesto ad una persona dell'FMI (non ricordo la qulifica,ma conta) mi ha detto che per reimatricolarla ,quando pronta avrei dovuto andare alla motorizzazione di RA ho unaltra un po più distante.Comunque inscriviti ad un motoclub affiliato FMI (sarai obbligato) ti sapranno dare qualche dritta e indirizzi di agenzie pratiche di queste cose.Io personalmente non mi ci metto.Ciao Balbo 
Balbo
Balbo, può darsi che il tipo conti, ma non ne sa molto di reiscrizioni al PRA. La richiesta dev'essere presentata presso la sede provinciale dell'ACI dove ha la residenza la persona che richiede la reiscrizione al PRA, a prescindere da dove vive (o viveva) l'ultimo intestatario. Quindi puoi farla in altra provincia solo se la fai intestare ad una persona che risiede in un'altra provincia (e poi che fai, spendi di nuovo per un passaggio di proprietà?). Se non mi credi, guarda qui (in fondo alla pagina): http://www.aci.it/index.php?id=453
Certo, se manca il libretto, lo si può richiedere, facendo il collaudo, in qualunque motorizzazione d'Italia ma, per la reiscrizione al PRA, sempre alla sede ACI della propria provincia bisogna rivolgersi.
Ciao, Gino |
Marino48 |
Posted - 16 gen 2007 : 18:58:42 Bles Per la questione del PRA chedi ad una agenzia ACI se puoi fare la reinscrizione in un'alltra città.Ho una Special con solo la targa e visura dove risuta radiata d'uff.EX D.L.30/12/82? N963? e succ. modificazioni.Ho chiesto ad una persona dell'FMI (non ricordo la qulifica,ma conta) mi ha detto che per reimatricolarla ,quando pronta avrei dovuto andare alla motorizzazione di RA ho unaltra un po più distante.Comunque inscriviti ad un motoclub affiliato FMI (sarai obbligato) ti sapranno dare qualche dritta e indirizzi di agenzie pratiche di queste cose.Io personalmente non mi ci metto.Ciao Balbo 
Balbo |
Marino48 |
Posted - 16 gen 2007 : 18:38:18 Caro Bles,credo proprio che quest'anno te lo giochi davvero.Per avere l'inscrizione alla FMI ci vigliono quasi 5 mesi (ho inscritto una moto l'anno scorso domanda primi Sett. arrivo fine Febbraio).Sempre a sett del 2006 ho fatto l'insc. al TV 175 ed ancora non ho visto niente.Inoltre la devi ancora verniciare .Il montaggio ,a tempo determinato (sabato-Domenica-qualche sera-imprevisti ecc. ecc)ti passa un mesetto.No ti scoraggiare e prosegui la soddisfazione arriverà dopo[:   D]Saluti Balbo
Balbo |
bles |
Posted - 15 gen 2007 : 12:37:15 parole sante ragazzi.. l'iscrizione mi serve per rimetterla in strada... ma se volessi cambiare qualche sfumatura di colore in certe parti devo riuscire a fare combaciare diverse cose... gia non sono ancora sicuro del colore che posso fare... se poi mi devo anche rincoglionire a pensare al resto...quando ho finito la lambretta vado in analisi....eh eh |
vespamodelli |
Posted - 15 gen 2007 : 12:28:43 Una volta ottenuta la reiscrizione puoi sbizzarrirti. Al limite se ti fanno un controllo perdi l'iscrizione al RS, ma NON PERDI la reiscrizione o reimmatricolazione. Quella resta!!!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
GiPiRat |
Posted - 15 gen 2007 : 11:09:14 Giusto! Alle modifiche ci potrai pensare più in là. Meglio prima avere la Lambretta sotto le chiappe e poterci circolare, vero?
Ciao, Gino |
bles |
Posted - 14 gen 2007 : 22:54:25 ok ok gino, avevo capito, la storia del libretto forse riesco a risolverla, ma per quel che riguarda le modifiche come faccio se devo mandare le foto per l' FMI? una volta che gli facco le foto, lambretta e' finita,e se uno volesse darle un tocco personale fa fatica... ma cosa vuoi mai... o cosi....o niente...giusto? |
Mego |
Posted - 14 gen 2007 : 22:10:35 ....e dopo se propio vuoi puoi anche sbizzarrirti a fare qualche modifica...
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
GiPiRat |
Posted - 14 gen 2007 : 21:30:21 Vedo che non sei stato attento: se non c'è il libretto prima bisogna fare il collaudo in motorizzazione, una volta ottenuto il libretto si ritorna all'ACI per la reiscrizione al PRA.
Ciao, Gino |
bles |
Posted - 14 gen 2007 : 14:25:43 eh eh eh .....si intendo coi cofani smontati... ma che palle....mi vogliono costringerla a farla originale anche nel buco di scarico sta benedetta lambretta. mi sarebbe piaciuto fare piu che un restauro un restailing ma vedo che piu si va avanti e piu mi tocca adeguarmi....che due... |
Mego |
Posted - 14 gen 2007 : 14:08:53 Sottoscudo?...intendi l'interno dove è ubicato il motore? Che io sappia per le lambro carenate van fatte le foto anche dell'interno a cofani smontati. E' il solito discorso...nel dubbio tu falle già che ci sei così metti il "culo a massa" come si dice! E se te le chiedono...taaaaac,le hai già pronte no?
bles |
Posted - 14 gen 2007 : 13:06:21 pensa te come siamo ridotti....ho tanta paura che quest'anno me lo gioco..porca troia! sapete dirmi se per le foto FMI posso lasciare i cofani montati o si deve veder anche il sotto scudo? |
Mego |
Posted - 13 gen 2007 : 17:21:28 A Modena un paio di anni fa ho aspettato un anno e otto mesi (UNANNOEOTTOMESI ragazzi!!!!ma vi rendete conto!!!!) per avere l'etichetta dell'aggiornamento della carta di circolazione.....la motivazione? "DEVE AVERE PAZIENZA...LA SUA MOTO E'MOLTO VECCHIA!!!"...."VECCHIA????"...ma vecchia sari tu!!(le ho risposto),la mia LAMBRETTA e non MOTO casomai è d'EPOCA!!!!!(Visto che stì'impegati fanno tanto gli schizzinosi!!!!!!)....mi era venuta la muffa sin sotto i cogli...ehm ehm.....ci siamo capiti!!
bles |
Posted - 13 gen 2007 : 14:25:17 ma perche poi all'aci mi dicono che la pèratica la deve sbrigare la motorizzazione??? che siano un po incompetenti? |