Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta non radiata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ioshi Posted - 20 feb 2007 : 00:38:02
Ciao a tutti,
sono in possesso di una Lambretta del '50 che, anche se pesantemente da restaurare e ferma probabilmente da 40 anni senza aver pagato i bolli, da mia visura risulta tuttavia ancora iscritta al PRA e non radiata. Possiedo la targa. L'intestatario è ancora vivo ed è un parente di mio padre, e di questo mezzo non trova più alcun documento. Lui non avrebbe problemi a lasciarmela, la cosa non gli interessa, ma vorrei fare il passaggio senza aspettare troppo, anche perché si tratta di una persona che ha ben superato gli 80, e con gli eredi non sono così sicuro che non ci sarebbero problemi.

La mia domanda precisa è la seguente: data anche l'età del signore, quale è il minimo numero di corse che dovrei fargli fare? Immagino senz'altro una denuncia di smarrimento di libretto e foglio complementare dai carabinieri, e ci dovrà andare lui di persona credo, ma poi? I documenti gli arriveranno a casa o saranno da andare a ritirare da qualche parte, magari proprio da lui? Servirà poi una sua firma dal notaio (o in comune) o con il cdp è sufficiente che ci vada solo io?

In pratica vorrei evitargli al massimo il disturbo, e se la cosa non è semplice lascerò perdere.

Grazie in anticipo a tutti.

Ciao,
Giorgio
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ioshi Posted - 21 feb 2007 : 14:57:29
Grazie ancora Gino, come sempre disponibile e preparatissimo!
Ciao
Giorgio
GiPiRat Posted - 21 feb 2007 : 13:58:39
citazione:
Messaggio inserito da ioshi

Grazie a tutti,
da quanto mi pare di capire dalle vostre risposte posso far fare al signore la denuncia di smarrimento di libretto e foglio complementare e poi nello stesso giorno andare al PRA con la denuncia e fare lì direttamente il passaggio di proprietà, è giusto?

Grazie ancora a tutti, ciao
Giorgio

Sì, è giusto. Ricorda che dovete portare anche un vostro documento valido e il tuo codice fiscale.

Ciao, Gino
ioshi Posted - 21 feb 2007 : 10:06:22
Grazie a tutti,
da quanto mi pare di capire dalle vostre risposte posso far fare al signore la denuncia di smarrimento di libretto e foglio complementare e poi nello stesso giorno andare al PRA con la denuncia e fare lì direttamente il passaggio di proprietà, è giusto?

Grazie ancora a tutti, ciao
Giorgio
GiPiRat Posted - 20 feb 2007 : 17:14:21
citazione:
Messaggio inserito da giu69

Io comunque nel frattempo pagherei un bollo...

E perché? Bisogna vedere caso per caso.
Se ha più di 30 anni e non circola, non c'è bisogno di pagare nulla.

Ciao, Gino
giu69 Posted - 20 feb 2007 : 14:50:58
Io comunque nel frattempo pagherei un bollo...
collez Posted - 20 feb 2007 : 13:49:10
ah, buono a sapersi. la domanda però è già stata inoltrata, quindi l'unica alternativa è quella di aspettare che arrivi.
ti ringrazio GP, molto gentile.

COLLEZ
GiPiRat Posted - 20 feb 2007 : 13:44:55
Per collet: se vai allo sportello STA del PRA col proprietario e con la denuncia di smarrimento in originale, puoi fare direttamente il passaggio di proprietà ed il CdP sarà intestato a tuo nome. Ma se c'è già stata richiesta di CdP, non so se è più possibile fare così.

Ciao, Gino

collez Posted - 20 feb 2007 : 09:18:02
Ciao Ironmana, il problema è che questo benedetto cdp tarda ad arrivare, la denuncia è già stata fatta dal proprietario!

COLLEZ
ironmana Posted - 20 feb 2007 : 09:12:28
Collet se la denuncia di smarrimento del cdp è fatta dal proprietario con quella richiedi il duplicato dello stesso e fai il 2688. Richiedi poi il duplicato del libretto direttamente a tuo nome.Cosa aspetti????
Quello che conta per il passaggio di proprietà è il cdp, il libretto manco lo guardano!

ironmana
collez Posted - 20 feb 2007 : 08:58:32
apro e chiudo una parentesi. Posso fare un passaggio da proprietario intestatario con la denuncia del cdp?è da 2 mesi che lo aspettiamo e non arriva.

grazie vespamod

COLLEZ
vespamodelli Posted - 20 feb 2007 : 08:34:47
Capita più spesso di quanto si immagini che qualche veicolo sia sfuggito alla furia dei timbratori del PRA.
Fai fare denuncia di smarrimento dal titolare e con quella poi andate a fare il passaggio di proprietà a tuo nome, cosi il nuovo libretto sarà intestato direttamente a tuo nome.
Vista l'età del proprietario e quel che dici degli eredi, ti consiglio di sbrigarti.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
metz Posted - 20 feb 2007 : 00:51:48
Ma se è ferma da 40 anni senza aver pagato i bolli è imossibile che non sia radiata, hai fatto la visura corretta?
Se fosse ancora in vita basterebbe chiedere un duplicato dei documenti con denuncia e fare il passaggio di proprietà

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000