V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Andy72 |
Posted - 25 giu 2007 : 11:47:33 La domanda sembrerà stupida, ma al Collaudo quali verifiche vengono fatte sul mezzo ?? Serve portare il Casco ?? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 25 giu 2007 : 21:10:47 citazione: Messaggio inserito da jonnyss
Allora è proprio vero anche se non lo avevano i vecchi modelli lo specchietto lo vogliono sempre
saluti a tutti
Sì, è proprio vero!
Ciao, Gino |
jonnyss |
Posted - 25 giu 2007 : 18:25:20 Allora è proprio vero anche se non lo avevano i vecchi modelli lo specchietto lo vogliono sempre
saluti a tutti |
Iso |
Posted - 25 giu 2007 : 14:37:26 Io il collaudo alla motorizzazione me l'hanno fatta fare alla guida sul piazzale, con casco allacciato e moto assicurata, con lo strumento che mi pare di ricordare si chiami decellerigrafo o decellerometro.
Ciao, Gigi. |
GiPiRat |
Posted - 25 giu 2007 : 13:25:48 Ti sei spiegato benissimo (!), ma se guidi una moto, il casco lo devi indossare sempre, anche solo per una questione di sopravvivenza, se non di osservanza del codice. Comunque, lo provano sui rulli, non lo guidi tu.
Ciao, Gino |
Andy72 |
Posted - 25 giu 2007 : 12:56:40 Mi sono spegato male. Se mi fanno provare il mezzo all'interno dell'area della motorizzazione non serve avere il casco. |
Iso |
Posted - 25 giu 2007 : 12:38:01 Per sola esperienza personale, direi che serve non solo il casco ma anche il contenuto. A parte gli scerzi, serve che ci sia già lo specchietto e anche che il veicolo sia assicurato. Se non hai la targa, si richiede la targa provvisoria per poter recarsi col messo presso la sede del collaudo. Per resto le solite cose, che il veicolo sia in piena efficienza e corrispondente alla omologazione.
Ciao, Gigi. |
GiPiRat |
Posted - 25 giu 2007 : 12:36:43 Il casco? Bhé, se non la porti in un furgone o col carrello, mi sa che il casco devi metterlo per forza. Certo, alla moto non serve!
Le verifiche sono: targa e numero di telaio corrispondenti col documento di circolazione, stato dei freni, usura copertoni, funzionamento luci e clacson, emissione fumi e rumori, omologazione specchietti, stato del telaio. Per i ciclomotori viene effettuato anche il controllo della velocità massima, sui rulli.
Naturalmente la severità dei controlli dipende esclusivamente dall'esaminatore.
Ciao, Gino |
|
|