Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 La Jet 200 è ancora in vita

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
malicci Posted - 11 set 2007 : 15:04:29
Tornato dalle ferie,le sorprese che non ti aspetti.La serveta con la sola targa priva di doc.che ho preso l'altro mese, da visura è ancora in vita.La persona che me l'ha venduta ,nipote del propietario,purtroppo deceduto,potrebbe fare lui la denuncia di smarrimento dei doc?.ecc..ecc..datemi qualche dritta.ciao

Stefano Licci
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
malicci Posted - 12 set 2007 : 18:33:01
Grazie boys per le informazioni preziose!Ho chiamato il nipotino e ha detto che farà il tutto.Speriamo bene!

Stefano Licci
GiPiRat Posted - 11 set 2007 : 19:52:40
Per orso: il passaggio di proprietà con l'art. 2688 (da proprietario NON intestatario) si può fare solo ed esclusivamente se esiste il documento di proprietà del veicolo (CdP o foglio complementare, oppure una sentenza), altrimenti: NISBA!

Ha scritto bene nessuno00, ma il venditore non deve dichiarare di essere l'unico erede assoluto, ma di essere l'unico erede per quel che riguarda quel particolare bene, e basta. Si può fare tutto il passaggio di proprietà, inclusa l'autentica della firma sull'atto di vendita, direttamente allo sportello STA di PRA o motorizzazione. Bisogna portare la denuncia di smarrimento dei documenti, un'autocertificazione da parte del venditore (credo possano autenticare anche questa firma direttamente lì), i documenti personali e il certificato di morte dell'intestatario. Potrebbero richiedere anche una copia dell'asse di successione da dove risulti il nome del venditore.

Ciao, Gino
nessuno00 Posted - 11 set 2007 : 18:04:28
Il nipote deve fare denuncia di smarrimento di foglio complementare e libretto, deve dichiarare di essere l'unico erede del deceduto (se ci sono più eredi devono firmare tutti), dovete firmare la dichiarazione di vendita in comune o da qualche altra parte, a sua volta fai il passaggio.

Daniele

Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
125 TS '77
125 VNB1 '60
50 R '78
125 LI III
orso Posted - 11 set 2007 : 17:20:21
si puo fare direttamente il passaggio da proprietario non intestatario (es caro amico o meglio nipote) (art.???), niente denunce di smarrimento ecc. fai il passaggio è la moto è tua già circolante, costa circa 300€, ma considerando quello che ci vuole per un radiato o per un demolito non è poi tanto.L'unica cosa che mi hanno detto quando lo ho fatto, è che se il vecchio proprietario rivendica il titolo, non essendo stato lui a firmare il passaggio ci puo' essere qualche problema,
zambe Posted - 11 set 2007 : 15:21:51
si, purche si dichiari l'unico erede...

Ma chissssene frega!!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000