Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 La Jet 200 è ancora in vita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 set 2007 :  15:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tornato dalle ferie,le sorprese che non ti aspetti.La serveta con la sola targa priva di doc.che ho preso l'altro mese, da visura è ancora in vita.La persona che me l'ha venduta ,nipote del propietario,purtroppo deceduto,potrebbe fare lui la denuncia di smarrimento dei doc?.ecc..ecc..datemi qualche dritta.ciao

Stefano Licci

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 set 2007 :  15:21:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, purche si dichiari l'unico erede...

Ma chissssene frega!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 set 2007 :  17:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si puo fare direttamente il passaggio da proprietario non intestatario (es caro amico o meglio nipote) (art.???), niente denunce di smarrimento ecc. fai il passaggio è la moto è tua già circolante, costa circa 300€, ma considerando quello che ci vuole per un radiato o per un demolito non è poi tanto.L'unica cosa che mi hanno detto quando lo ho fatto, è che se il vecchio proprietario rivendica il titolo, non essendo stato lui a firmare il passaggio ci puo' essere qualche problema,

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2007 :  18:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il nipote deve fare denuncia di smarrimento di foglio complementare e libretto, deve dichiarare di essere l'unico erede del deceduto (se ci sono più eredi devono firmare tutti), dovete firmare la dichiarazione di vendita in comune o da qualche altra parte, a sua volta fai il passaggio.

Daniele

Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
125 TS '77
125 VNB1 '60
50 R '78
125 LI III

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2007 :  19:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per orso: il passaggio di proprietà con l'art. 2688 (da proprietario NON intestatario) si può fare solo ed esclusivamente se esiste il documento di proprietà del veicolo (CdP o foglio complementare, oppure una sentenza), altrimenti: NISBA!

Ha scritto bene nessuno00, ma il venditore non deve dichiarare di essere l'unico erede assoluto, ma di essere l'unico erede per quel che riguarda quel particolare bene, e basta. Si può fare tutto il passaggio di proprietà, inclusa l'autentica della firma sull'atto di vendita, direttamente allo sportello STA di PRA o motorizzazione. Bisogna portare la denuncia di smarrimento dei documenti, un'autocertificazione da parte del venditore (credo possano autenticare anche questa firma direttamente lì), i documenti personali e il certificato di morte dell'intestatario. Potrebbero richiedere anche una copia dell'asse di successione da dove risulti il nome del venditore.

Ciao, Gino

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 set 2007 :  18:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie boys per le informazioni preziose!Ho chiamato il nipotino e ha detto che farà il tutto.Speriamo bene!

Stefano Licci
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000