Autore |
Discussione  |
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage
2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 set 2007 : 15:04:29
|
Tornato dalle ferie,le sorprese che non ti aspetti.La serveta con la sola targa priva di doc.che ho preso l'altro mese, da visura è ancora in vita.La persona che me l'ha venduta ,nipote del propietario,purtroppo deceduto,potrebbe fare lui la denuncia di smarrimento dei doc?.ecc..ecc..datemi qualche dritta.ciao
Stefano Licci |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 set 2007 : 15:21:51
|
si, purche si dichiari l'unico erede...
Ma chissssene frega!!!!! |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 set 2007 : 17:20:21
|
si puo fare direttamente il passaggio da proprietario non intestatario (es caro amico o meglio nipote) (art.???), niente denunce di smarrimento ecc. fai il passaggio è la moto è tua già circolante, costa circa 300€, ma considerando quello che ci vuole per un radiato o per un demolito non è poi tanto.L'unica cosa che mi hanno detto quando lo ho fatto, è che se il vecchio proprietario rivendica il titolo, non essendo stato lui a firmare il passaggio ci puo' essere qualche problema, |
 |
|
nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 set 2007 : 18:04:28
|
Il nipote deve fare denuncia di smarrimento di foglio complementare e libretto, deve dichiarare di essere l'unico erede del deceduto (se ci sono più eredi devono firmare tutti), dovete firmare la dichiarazione di vendita in comune o da qualche altra parte, a sua volta fai il passaggio.
Daniele
Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie 125 TS '77 125 VNB1 '60 50 R '78 125 LI III |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 set 2007 : 19:52:40
|
Per orso: il passaggio di proprietà con l'art. 2688 (da proprietario NON intestatario) si può fare solo ed esclusivamente se esiste il documento di proprietà del veicolo (CdP o foglio complementare, oppure una sentenza), altrimenti: NISBA!
Ha scritto bene nessuno00, ma il venditore non deve dichiarare di essere l'unico erede assoluto, ma di essere l'unico erede per quel che riguarda quel particolare bene, e basta. Si può fare tutto il passaggio di proprietà, inclusa l'autentica della firma sull'atto di vendita, direttamente allo sportello STA di PRA o motorizzazione. Bisogna portare la denuncia di smarrimento dei documenti, un'autocertificazione da parte del venditore (credo possano autenticare anche questa firma direttamente lì), i documenti personali e il certificato di morte dell'intestatario. Potrebbero richiedere anche una copia dell'asse di successione da dove risulti il nome del venditore.
Ciao, Gino |
 |
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 set 2007 : 18:33:01
|
Grazie boys per le informazioni preziose!Ho chiamato il nipotino e ha detto che farà il tutto.Speriamo bene!
Stefano Licci |
 |
|
|
Discussione  |
|