Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 iscrizione ASI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
galloper Posted - 17 gen 2004 : 21:49:46
bona serata a tutti.
Qualcuno mi sa dire cosa devo fare per iscrivere la mia vnb4 all' ASI?
E' vero che e' molto difficile ottenerla?
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PV33 Posted - 22 gen 2004 : 01:15:00
Se l'iscrizione al registro serve per l'articolo 18, attualmente è meglio procedere con l'FMI, in quanto con l'ASI non è al momento possibile iscrivere un veicolo radiato se non era già intestato al tesserato, oppure se manca il libretto.
È una situazione che dovrebbe sbloccarsi a breve, ma per ora è così.
Quanto ai criteri di valutazione, al di là delle dicerie l'FMI si è gradualmente allineata ai parametri ASI, per cui non vi è differenza alcuna.
Ciao.
Manero Posted - 20 gen 2004 : 23:27:23
Lo scooter deve essere originale (colore, sella ecc.). Da quello che ho sentito dire l'iscrizione al registro storico fmi non è particolarmente difficile da ottenere (diciamo che se lo scooter ha qualche piccola imperfezione di solito non fanno storie) al contrario di quella asi.
Ciao
Paolo
snackmatez Posted - 20 gen 2004 : 23:02:26
Data per scontata l'iscrizione ad un motoclub, la procedura è la stessa anche per ottenere l'iscrizione allo storico FMI? Dal sito federmoto sembrerebbe che si debba compilare il modulo che si può scaricare, mandare 6 foto (2 per lato, davanti e dietro) i 26 euro o giù di lì e aspettare ansiosamente che la domanda venga accettata respinta. E' effettivamente così? Quello che mi terrorizza è che per un qualche motivo non mi accettino l'iscrizione, cosa che manderebbe a monte i miei progetti di articolo 18. Non so quali sono i criteri da cui dipenda l'accettazione o no della domanda di iscrizione. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.
marco
PV33 Posted - 18 gen 2004 : 00:19:35
In estrema sintesi devi prima di tutto diventare socio di un Club federato ASI,l'elenco è sul sito www.asifed.it.
Tramite il Club, devi richiedere la tessera ASI (costo 41 euro, tempo circa un mese).
Ottenuta la tessera, in collaborazione col commissario tecnico del Club, puoi avanzare richiesta d'iscrizione (gratuita, tempo circa due mesi).
La richiesta si effettua compilando un semplice moduletto ed allegando tre fotografie; non ci sono esami, la responsabilità è del Commissario tecnico del club.
Se la tua Vespa è radiata, teoricamente non si potrebbe iscrivere (a meno che i vecchi documenti non siano intestati a te), ma questo è un problema che dovrebbe essere superato a brevissimo termine.
Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000