V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Dick5 |
Posted - 21 nov 2008 : 10:10:04 Posseggo una Lambretta 125 D del 1953 ed una 175 TV del 1965 entrambe iscritte all'ASI nel 1991 e come tali ESENTI dal pagamento di tassa di possesso come chiaramente documentato da quanto comunicato dal Ministero delle Finanze. Successivamente è stata introdotta la tassa di circolazione ridotta per i veicoli di interesse storico. Io ritengo di NON dover pagare nulla in quanto a suo tempo esentato. Vorrei conoscere l'opinione degli esperti. Grazie e ciao a tutti Riccardo |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Dick5 |
Posted - 21 nov 2008 : 15:56:05 Grazie per la risposta. Speravo sentirmi dire che i diritti acquisiti sono inviolabili. Non ci si deve stupire più di nulla! Buon week end Riccardo |
GiPiRat |
Posted - 21 nov 2008 : 13:36:01 Posso dire di essere d'accordo con te, se ti è stato concesso un privilegio, per togliertelo devono comunicartelo direttamente motivandolo, ma ricordo di aver letto da qualche parte una circolare ministeriale sull'argomento (che purtroppo non riesco a rintracciare) che, se non sbaglio, indicava come le vecchie esenzioni concesse prima della legge 342/2000 fossero state superate dalla legge stessa.
Quindi il mio consiglio è di rivolgere il quesito in forma scritta sia al ministero delle Finanze che al ministero dei Trasporti, dipartimento dei trasporti terrestri.
Ciao, Gino |