Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Esenzione tassa di circolazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2008 :  10:10:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posseggo una Lambretta 125 D del 1953 ed una 175 TV del 1965 entrambe iscritte all'ASI nel 1991 e come tali ESENTI dal pagamento di tassa di possesso come chiaramente documentato da quanto comunicato dal Ministero delle Finanze.
Successivamente è stata introdotta la tassa di circolazione ridotta per i veicoli di interesse storico.
Io ritengo di NON dover pagare nulla in quanto a suo tempo esentato.
Vorrei conoscere l'opinione degli esperti.

Grazie e ciao a tutti
Riccardo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2008 :  13:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso dire di essere d'accordo con te, se ti è stato concesso un privilegio, per togliertelo devono comunicartelo direttamente motivandolo, ma ricordo di aver letto da qualche parte una circolare ministeriale sull'argomento (che purtroppo non riesco a rintracciare) che, se non sbaglio, indicava come le vecchie esenzioni concesse prima della legge 342/2000 fossero state superate dalla legge stessa.

Quindi il mio consiglio è di rivolgere il quesito in forma scritta sia al ministero delle Finanze che al ministero dei Trasporti, dipartimento dei trasporti terrestri.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2008 :  15:56:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposta.
Speravo sentirmi dire che i diritti acquisiti sono inviolabili.
Non ci si deve stupire più di nulla!

Buon week end
Riccardo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000