Autore |
Discussione  |
|
scanna
Junior

Meda - MI
Italy
Il mio Garage
82 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 nov 2008 : 13:23:42
|
Ciao ragazzi sn igor, in attesa di essere accettato scanna mi ha gentilmente prestato i suoi dati.
Sto prendendo una lambretta li 125 III serie del 62, provvista di documenti.Dalla visura on line NON risulta iscritta al pra, molto probabilmente perchè è una targa di tipo vecchio o perchè NO SMS MODE è stata immatricolata prima del 93. L attuale proprietario, al quale è intestata la lambretta, la usava. Cosa mi consigliate di fare? |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 nov 2008 : 17:01:21
|
Mi sembra molto strano che una lambretta del 1962 non sia iscritta al PRA, visto che l'obbligo d'iscrizione per le moto al di sotto dei 125cc. vige sin dal 1959.
Cosa dice esattamente la visura online? Se non ha dato risultato potrebbe essere per il fatto che la targa non è nell'archivio telematico, in questo caso la visura dev'essere fatta direttamente allo sportello.
Ciao, Gino |
 |
|
stinkytrouble
Nuovo
como - como
Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 nov 2008 : 17:28:45
|
ecco cosa mi è arrivato:
Il presente veicolo non risulta iscritto al P.R.A. Nota: non sono registrati nella banca dati del PRA i ciclomotori (50cc), i veicoli agricoli e alcune targhe immatricolate prima del 1993 (targhe di vecchio tipo, es. MI 862343).
quindi dici che è meglio andare direttamente all aci?
Igor. |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 13:56:45
|
Citazione: Messaggio inserito da stinkytrouble
quindi dici che è meglio andare direttamente all aci?
Certamente! Ma non all'ACI, ma allo sportello del PRA.
Ciao, Gino |
 |
|
stinkytrouble
Nuovo
como - como
Italy
|
Inserito il - 19 nov 2008 : 19:06:56
|
ti ringrazio gino, ma ormai sn andato all aci e m hanno fatto la visura per 2.84 €, ed è tutto a posto. un ultima cosa, il bollo si paga solo se si usa o sbaglio? |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 20 nov 2008 : 13:03:39
|
Citazione: Messaggio inserito da stinkytrouble
ti ringrazio gino, ma ormai sn andato all aci e m hanno fatto la visura per 2.84 €, ed è tutto a posto. un ultima cosa, il bollo si paga solo se si usa o sbaglio?
Allora sei andato allo sportello del PRA, altrimenti pagavi di più. ACI (privata) e PRA (statale), anche se sono due enti differenti, spesso coabitano lo stesso edificio, visto che l'ACI gestisce il PRA per conto dello Stato.
Il bollo si paga solo se si circola per tutti i veicoli con 30 o più anni. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16657
Ciao, Gino |
 |
|
stinkytrouble
Nuovo
como - como
Italy
|
Inserito il - 20 nov 2008 : 19:57:32
|
Sei stato gentilissimo gino, grazie mille! ciao, igor. |