Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Passaggio propietà senza revisione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mego Posted - 25 mar 2004 : 20:54:53
Ho un quesito da porvi,poichè a me giunge nuova!
Chiedo a voi se vi è mai capitato che dovendo acquistare una VESPA/LAMBRETTA e andando all'ACI per fare il passaggio di proprietà,vi venga detto che il passaggio non si può fare poichè lo scooter non ha passato la revisione.Quindi sin a quando non vien effettuata la regolare revisione la procedura del passaggio di propietà non si può affrontare!!!!Ok,...d'accordo.....peccato però che lo scooter sia da restaurare totalmente....Così a sentir loro dovrei restaurare uno scooter di sana pianta,per altro non ancora intestato a me,per fare la revisione...così oltre alla cifra del mezzo avrei una bella cifra da sborsare (e tempo) per il restauro!!!
Ma saranno cavoli miei o no se voglio o meno revisionare uno scooter??
Voi cosa ne sapete in merito????
Attendo consigli e notizie.Grazie e ciao a tutti!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 28 mar 2004 : 09:45:51
Ecco!....con il fatto che l' ACI ha tergiversato il tipo ha pensato bene di cambiare idea...ora non vende più lo scooter....GRAZIE ACI!
Mego Posted - 26 mar 2004 : 19:05:57
No lo scooter risulta regolarmente iscritto al PRA....anche a me sembra una cosa assurda.Dagli uffici dell'ACI non finiscon mai di sparare cazzate!!!Il bello (brutto) è poi che se si impuntano ti rendono la vita difficilie......
Proverò a sentire dalle mie parti cosa mi dicono....zio lazzarone!!!
Non vorrei però intrapendere il solito iter x il passaggio "fai da te" (che oltre tutto ti fa anche risparmiare un bel pochetto di soldi) e poi restare bloccato al PRA con la pratica a metà....mah....vi farò sapere.
Ciao e grazie per ora...
GianLuca Posted - 26 mar 2004 : 10:12:49
idem come sopra e' una grandissima c...ta

gianluca
billy ardox Posted - 26 mar 2004 : 08:33:04
Sono d'accordo con Angelo : la revisione non c'entra nulla con il passaggio di proprietà di un bene.Consiglio vivamente di mollare l'Aci e rivolgersi direttamente al PRA della tua città, magari tramite una agenzia come si deve.
Ciao
Giovanni
basstso3 Posted - 25 mar 2004 : 22:32:22
mi sembra contro la legge. il passaggio di proprietà di beni mobili registrati non presuppone che il veicolo circoli. hai quindi ragione tu a dire che sono cavoli tuoi.

non vorrei che la faccenda fosse causata da un problema legato alla reimmatricolazione.
era un veicolo radiato?

Angelo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000