V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Tivo |
Posted - 21 lug 2009 : 17:24:37 Finalmente ho finito tutta la procedura di re-immatricolazione della mia 125-Li-3°serie!!!..son troppo contento..dopo una lunga attesa finalmente entro questa settiamana potro' andare in giro in Lambretta!!! ... Mi mancano solo la revisione e l' assicurazione...ma me la sbrighero' in massimo due giorni...in merito all' assicurazione storica so che la Lambra deve essere chiaramente iscritta ad un registro storico per poter stipulare questo tipo di polizza...Quindi volevo chiedervi se bisogna rinnovare l'iscrizione al Registro Storico FMI annualmente oppure se sono gia' iscrtitto sono a posto per sempre...Inoltre devo dimostrare ogni anno che sono tesserato FMI come conducente e propietario del mezzo?... Altro dubbio riguardo al Bollo...per questo tipo di mezzi e' obbligatorio pagare il Bollo ogni anno ed anche averlo sempre a bordo assieme agli altri documenti di circolazione? Grazie |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 22 lug 2009 : 18:37:28 In effetti, il bollo per le moto storiche, in Veneto, è di € 11,36. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16657
Ciao, Gino |
Janez |
Posted - 22 lug 2009 : 11:38:03 come 22 euro di bollo??? da noi il bollo per le storiche e' 10 euro!!
Lambretta Scooter Club Trento
|
-mimmo- |
Posted - 22 lug 2009 : 09:02:39 Allora i aspettiamo per la pizza venerdì sera!!!
Guarda il post PIZZA VICENTINA su "Fatti gli scooter tuoi"
Ciao
Ciao a tutti!!!
Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare. |
Py |
Posted - 22 lug 2009 : 08:50:39 perfetto! allora buon divertimento.
Py |
Tivo |
Posted - 22 lug 2009 : 08:47:59 Grazie a tutti... Mi sono informato con un giro di telefonate a varie compagnie...con la Sai-Fondiaria mi hanno fatto 80 euro annui presentando solo il certificato d'iscrizione ad un registro storico...non serve presentare la tessera annua di affiliazione ad un club FMI da parte del propietario o conducente...molto buono direi... La mia lambra e' gia' iscritta al registro FMI visto che ho dovuto seguire la procedura di rifare tutti i documenti smarriti tenendo la targa originale e che il mezzo era radiato...
Bene...ho gia' fatto il bollo(22 euro)...oggi vado a fare la revisione e poi via .... |
Py |
Posted - 21 lug 2009 : 20:56:59 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Corregetemi se sbaglio: L'iscrizione alla FMI non è una regola per tutte le compagnie, alcune vogliono la FMI altre l'iscrizione ad un motoclub locale altre nessuna delle due.
Consiglierei, prima di fare l'iscrizione alla FMI che richiede 3/4 mesi, di fare un giro fra le compagnie assicurative.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
no Iso, non sbagli. anche io farei il giro delle varie compagnie di assicurazione. la maggior parte di noi usa la Helvetia, ma adesso quasi tutte fanno assicurazioni di mezzi storici e da agenzia ad agenzia molte volte hanno regole differenti. fai un giro di telefonate e poi scegli.
Py |
Iso |
Posted - 21 lug 2009 : 20:45:33 Corregetemi se sbaglio: L'iscrizione alla FMI non è una regola per tutte le compagnie, alcune vogliono la FMI altre l'iscrizione ad un motoclub locale altre nessuna delle due.
Consiglierei, prima di fare l'iscrizione alla FMI che richiede 3/4 mesi, di fare un giro fra le compagnie assicurative.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
GiPiRat |
Posted - 21 lug 2009 : 17:36:10 Citazione: Messaggio inserito da Tivo
Finalmente ho finito tutta la procedura di re-immatricolazione della mia 125-Li-3°serie!!!..son troppo contento..dopo una lunga attesa finalmente entro questa settiamana potro' andare in giro in Lambretta!!! ... Mi mancano solo la revisione e l' assicurazione...ma me la sbrighero' in massimo due giorni...in merito all' assicurazione storica so che la Lambra deve essere chiaramente iscritta ad un registro storico per poter stipulare questo tipo di polizza...Quindi volevo chiedervi se bisogna rinnovare l'iscrizione al Registro Storico FMI annualmente oppure se sono gia' iscrtitto sono a posto per sempre...Inoltre devo dimostrare ogni anno che sono tesserato FMI come conducente e propietario del mezzo?... Altro dubbio riguardo al Bollo...per questo tipo di mezzi e' obbligatorio pagare il Bollo ogni anno ed anche averlo sempre a bordo assieme agli altri documenti di circolazione? Grazie
L'iscrizione del veicolo al registro storico è una tantum e non va rinnovata, mentre, per quel che riguarda l'assicurazione, dipende dal tipo di polizza ma, in genere, se chiedono l'iscrizione del proprietario all'FMI o ASI la prima volta, poi vogliono il rinnovo annuale della tessera.
Il bollo, se pagato come tassa agevolata, è tassa di circolazione, quindi va pagato se circoli e devi portarti dietro almeno la copia del versamento ogni volta che la usi.
Ciao, gino |